lilit ha scritto:
non ti preoccupare: essendo alta i problemi diminuiscono, non farai fatica a trovare una moto con cui tocchi agevolemente terra con entrambi i piedi, il che è molto importante, perchè ti permentte di fare gran parte delle manovre stando seduta in sella, e ti evita di sbilanciarti troppo quando ti fermi o quando stai per partire.
darò solo qualche consiglio di massima.
innanzitutto scegli una moto usata, perchè all'inizio della carriera c'è poco da fare: prima o poi (di solito prima) si cade, di solito in modo stupido, e non è bello trovarsi la moto nuova di pacca tutta sgraffiettata. lo so che non è bello sentirselo dire, ma bisogna essere realisti. con quella usata scoccia un po' meno.
anche se ti piacciono le carenate come prima moto preferisci una nuda, perchè sono più maneggevoli, e più adatte a un principiante. e non troppo potente, tanto i cavalli in eccesso non ti serviranno a granchè finchè non avrai acquisito il completo controllo del mezzo.
un buon compromesso potrebbe essere questa:
una Suzuki SV 650S.... semicarenata... la si trova facilmente sul mercato dell'usato a prezzi contenuti... direi tra i 2000 e i 3000 euro.
bicilindrica, ha un motore molto brillante. non è una moto troppo impegnativa... ma al tempo stesso permette già di divertirsi.
Aggiungo che sono disponibili vari kit, sia originali Szuki che after-market, per poter rendere più vestita l' SV