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Consiglio prima moto (sono 1.73)
8608993
8608993 Inviato: 3 Ott 2009 18:14
Oggetto: Consiglio prima moto (sono 1.73)
 

Ciao a tutti,

ho visto che ci sono diversi messaggi di richiesta di consigli per la prima moto, ma tutte le volte leggo che il consiglio é per una ragazza piccola (di statura e peso)...

Ecco io ho bisogno invece del consiglio opposto... 0509_pernacchia.gif

Sono alta 1.73 per 88 kg 0510_sad.gif

Oggi ho parlato con mia sorella e ... VUOLE REGALARMI LA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif

Dunque dunque...

Premetto che di motore, etc... ANCORA non ne capisco molto, ma voglio imparare (consigli su come fare??? Non ho nessuno che mi puó aiutare)....

ADOROOOOOO le carrenate... ma voglio una moto semplice e effidabile. Ovviamente non voglio farle spendere un capitale quindi la cercheró usata.

Sto facendo la patente A3!

grazie per l'aiuto che mi potrete dare con la vostra esperienza!! doppio_lamp.gif
 
8609055
8609055 Inviato: 3 Ott 2009 18:22
 

essere alte 1.73 e pesare 88 kg non credo sia un problema eusa_think.gif ...dovresti essere più precisa sulla scelta della moto...(cilindrata...cv...che uso ne fai..ecc.) icon_biggrin.gif
 
8609105
8609105 Inviato: 3 Ott 2009 18:30
 

ti potrei aiutare.. presupposto: le carenate costano assssssssai.

comunque una moto semplice e affidabile ci sarebbe: se ti piacciono ci sono le kawasaki, un modello tipo kle 500 o versys. moto per tutti i giorni e poco costosa.
cioè moto praticamente tipo tourer
 
8609133
8609133 Inviato: 3 Ott 2009 18:34
 
 
8609237
8609237 Inviato: 3 Ott 2009 18:50
 

Consigli?
Consigli e' una cosa molto impegnativa.
Diciamo suggerimenti che suona molto meglio
In primis
Intanto non credo che una moto vada presa per il fatto che e' piu' adatta a questa o quella
Non credo che la moto si adatti a quello/quella che la guida
La moto ,per chi ci va in giro ,e' come un guanto.deve calzare a pennello.
Detto questo, credo che la moto piu' adatta per te,la troverai con il passare del tempo
Benvenuta MOTOCICLISTA.
 
8609423
8609423 Inviato: 3 Ott 2009 19:18
 
 
8609439
8609439 Inviato: 3 Ott 2009 19:20
 

non ti preoccupare: essendo alta i problemi diminuiscono, non farai fatica a trovare una moto con cui tocchi agevolemente terra con entrambi i piedi, il che è molto importante, perchè ti permentte di fare gran parte delle manovre stando seduta in sella, e ti evita di sbilanciarti troppo quando ti fermi o quando stai per partire.

darò solo qualche consiglio di massima.
innanzitutto scegli una moto usata, perchè all'inizio della carriera c'è poco da fare: prima o poi (di solito prima) si cade, di solito in modo stupido, e non è bello trovarsi la moto nuova di pacca tutta sgraffiettata. lo so che non è bello sentirselo dire, ma bisogna essere realisti. con quella usata scoccia un po' meno.
anche se ti piacciono le carenate come prima moto preferisci una nuda, perchè sono più maneggevoli, e più adatte a un principiante. e non troppo potente, tanto i cavalli in eccesso non ti serviranno a granchè finchè non avrai acquisito il completo controllo del mezzo.
un buon compromesso potrebbe essere questa:


una Suzuki SV 650S.... semicarenata... la si trova facilmente sul mercato dell'usato a prezzi contenuti... direi tra i 2000 e i 3000 euro.
bicilindrica, ha un motore molto brillante. non è una moto troppo impegnativa... ma al tempo stesso permette già di divertirsi.
 
8609847
8609847 Inviato: 3 Ott 2009 20:25
 

Non dovresti avere problemi con quell'altezza.. io sono alto come te e su una moto alta 80-81-82 cm non ho nessun problema.. tocco con meta' pianta del piede.. per il tipo di moto quello sta a te scegliere in base alle tue capacita' di guida e di portafoglio..
 
8609979
8609979 Inviato: 3 Ott 2009 21:01
 

W la sorella allora 0509_up.gif allora con l'altezza e il peso che hai ho da darti una brutta notizia : Le puoi guidare tutte icon_biggrin.gif Va bhè , io inizierei a guardare le bicilindriche, maneggevoli e affidabili, quella consigliata da Lilit mi sembra ottima, ma anche di carenate penso che si trovano belle occasioni, non ti resta che girare un po e una cosa importante e salirci su e se possibile provarle, ( sull'usato è possibile) cosi ti rendi conto meglio del feeling che comunicano, vedrai ce ne sarà sicuramente una che dirai ; Si questa e la mia 0509_campione.gif se hai qualche amico/a che si intende un po di motori da portarti con te e meglio, o chiedi sul forum, vedrai andra tutto bene 0509_up.gif Auguroni LAM doppio_lamp.gif PS
 
8610019
8610019 Inviato: 3 Ott 2009 21:14
 

lilit ha scritto:
non ti preoccupare: essendo alta i problemi diminuiscono, non farai fatica a trovare una moto con cui tocchi agevolemente terra con entrambi i piedi, il che è molto importante, perchè ti permentte di fare gran parte delle manovre stando seduta in sella, e ti evita di sbilanciarti troppo quando ti fermi o quando stai per partire.

darò solo qualche consiglio di massima.
innanzitutto scegli una moto usata, perchè all'inizio della carriera c'è poco da fare: prima o poi (di solito prima) si cade, di solito in modo stupido, e non è bello trovarsi la moto nuova di pacca tutta sgraffiettata. lo so che non è bello sentirselo dire, ma bisogna essere realisti. con quella usata scoccia un po' meno.
anche se ti piacciono le carenate come prima moto preferisci una nuda, perchè sono più maneggevoli, e più adatte a un principiante. e non troppo potente, tanto i cavalli in eccesso non ti serviranno a granchè finchè non avrai acquisito il completo controllo del mezzo.
un buon compromesso potrebbe essere questa:


una Suzuki SV 650S.... semicarenata... la si trova facilmente sul mercato dell'usato a prezzi contenuti... direi tra i 2000 e i 3000 euro.
bicilindrica, ha un motore molto brillante. non è una moto troppo impegnativa... ma al tempo stesso permette già di divertirsi.

Aggiungo che sono disponibili vari kit, sia originali Szuki che after-market, per poter rendere più vestita l' SV icon_wink.gif
 
8610038
8610038 Inviato: 3 Ott 2009 21:20
Oggetto: Re: Consiglio prima moto (sono 1.73)
 

memole72 ha scritto:
Ciao a tutti.....


Ciao! 0510_saluto.gif
Ma che sorella generosa che hai! icon_asd.gif

Andiamo per gradi:

Target di moto
Carenata ma facile.... mi sento di escludere per il momento le supersportive... non tanto magari per potenza ma per impostazione di guida molto caricata in avanti che richiede un maggiore uso del corpo e una - relativamente - scarsa maneggevolezza a causa dei semimanubri.
Nell'elenco proposto ci sono tutte moto che hanno un'altezza sella al max di 810mm il che vuol dire che dovresti toccare terra con i piedi con una certa sicurezza. (il che non è poco)

Target di utilizzo
Devi stabilirlo un po' tu.
Giretto "sportivo" del weekend.
Scampagnata turistica.
Viaggio/vacanza in moto (senza pretese eccessive)
Le moto che ti consiglio consentono di fare tutto quanto sopra, ma senza eccellere in alcun settore. E' anche vero però che alcuni modelli sono nettamente più prestanti di altri...

Target di marca
Senza nulla togliere alle case "nostrane", non puoi avere dubbi sull'affidabilità delle moto giapponesi e sui ridotti costi di esercizio. Inoltre nel segmento nel quale - credo - tu voglia andare i jappo propongono veramente tanti modelli.
Ti consiglio quindi principalmente moto giapponesi, ma questo non vuol dire che tu non possa cercare altrimenti nelle case italiane od oltralpe!

Target di costo
Non c'è una cifra esatta... acquistando una moto usata, armati di pazienza e cerca cerca cerca cerca! Non avere fretta! Il periodo migliore è quello intorno a Dicembre-Gennaio-Febbraio. I prezzi sono generalmente più bassi e i nuovi modelli 2010 saranno già usciti quindi quelli 2009 e precedenti soffriranno una certa svalutazione "aggiuntiva".
Inoltre - ma questo veramente secondo me - il periodo migliore per cominciare è a fine inverno. Adesso della moto forse non te ne faresti granchè.... (tra l'altro abiti al nord)
E anche se fai la patente, non preoccuparti di "disimparare" nel periodo in cui non hai la moto! Tanto a scuola guida non ti insegnano ad andare in moto ma solo a passare l'esame!! icon_evil.gif

Target di dati tecnici
Essendo una futura neofita, non credo che menate varie su ciclistiche sospensioni telai etc etc ti possano riguardare più di tanto....
Oltre al punto fisso della carenatura, ti aggiungo qualche piccolo dettaglio sui tipi di motore (inteso come propulsore, non come veicolo - faccio riferimento all'elenco che ti scriverò fra poco)

- bicilindrici. Con queste cilindrate ridotte, sono molto divertenti e facili da usare specialmente in montagna. Richiedonon un po' di attenzione a causa del freno motore, dell'effetto on-off e della coppia in basso (anche se sono abbastanza progressivi). "Riparano" facilmente ad errori nella guida. Di contro, tendono a causare vibrazioni. Tipicamente sono motori da 70cv circa.

- quadricilindrici di potenza ridotta/media. Forse meno divertenti dei bicilindrici, sono molto dolci e sfruttabili nell'erogazione. Hanno vibrazioni ridottissime e sono quindi molto comodi. Motori da 75-85cv circa

- quadricilindrici di potenza elevata. Sono i più prestanti, ma richiedono un certo impegno per tenere fede a questa qualità. Anche questi hanno vibrazioni quasi assenti. Motori intorno ai 100cv circa

Alcuni modelli "interessanti"

Kawasaki ER-6f mod 2009 - carenata integrale ma con impostazione sport-touring seduta comoda e poco affaticante. Bicilindrica. 200kg di peso circa in ordine di marcia

Kawasaki Z750s - semicarenata derivata dal modello Z750. L'impostazione è meno sportiva della Z (ad esempio la sella è unica). Motore quadricilindrico, il più grande del lotto che ti sto consigliando e molto prestante. Un po' pesantina.

Suzuki SV650s - semicarenata con un'impostazione di guida a metà tra le supersportive (ninja CBR et similia) e le sport tourer (la sopracitata ER-6f). Ha il miglior motore bicilindrico per la sua categoria. La più leggera del lotto.

Suzuki GSX650f - carenata integrale. Nasce come sport-tourer di piccola cilindrata. Non è malvagia a guardarla. Motore quadricilindrico. E' un po' pesantuccia (220kg)

Suzuki Bandit 650s - semicarenata. Praticamente una GSX650f con la carenatura ridotta. Stesso motore quadricilindrico della precedente.

Yamaha XJ6 Diversion - semicarenata. Motore quadricilindrico molto sfruttabile (anche se poco potente)

Yamaha Fazer600 - semicarenata. Motore quadricilindrico potente (quasi 100cv) ma poco sfruttabile ai bassi.

Honda CBF600s - semicarenata. Motore quadricilindrico forse un poco meno potente della XJ6. Peso comparabile alle altre sue simili.

Hornet 600 S - semicarenata. Simile al CBF, ma il motore è quello della Hornet (e quindi ha circa 100cv - quadricilindrico)
 
8610083
8610083 Inviato: 3 Ott 2009 21:34
 

lilit ha scritto:
una Suzuki SV 650S.... semicarenata...


Attenzione: quella in foto è una SV "tunizzata", ovvero dotata di manubrio largo! In origine monta i semimanubri:



il che implica un tipo di guida un poco meno intuitivo di una naked "pura". Col manubrio largo fai tutto di braccia, "di manubrio" appunto (quasi, tanto più vero quanto meno sportiva è l'impostazione); coi semimanubri si guida più di corpo e di pedane, agendo meno sulle manopole appunto.
In ogni caso nn saresti la prima ad averla avuta come prima moto ed essersi trovata tuttosommato bene. Si può fare, occorre un minimo di accortezza su come impostare la guida (tanto per insistere, non la guidi come l'ER-5 dell'autoscuola...). Peraltro ora, come dice lilit, si trova a cifre molto allettanti ed è un ottima moto.

Come entry level carenate o semicarenate ci sono l'ER-6F



che però è recente e costa più dell'SV indubbiamente.
La Suzuki GS500F



di fatto un GS-500 "vestito". Molto docile ed economica, penso un po' complicata da trovare, ne han vendute poche in questa versione.
Oppure la CBF600



moto un po' pesante (da fermo più che altro) ma dal motore molto docile e sfruttabile.

Ecco, il motore. 2 o 4 cilindri?
Ci sono mille mila topic in cui si parla di ciò, ma molto sinteticamente un twin da tiro già dai medi regimi e quindi la potenza è tutta più sfruttabile in strada; per contro è scorbutico in basso e nell'"apri&chiudi" ed a rigore ha poco allungo (cioè se tiri una marcia "finisce un po' in fretta"), ma questo credo che non ti interessi per ora. In più ha molto freno motore, che da un lato è utile perchè chiudi il gas e la moto bene o male rallenta (con le marce basse, molto!), ma questo può dare qualche imbarazzo in scalata, al limite ocn bloccaggi del posteriore se sei troppo brusca sui comandi.
Un 4 cilindri è invece molto più omogeneo, spinge poco in basso ed ai medi, ma "esplode" in alto, cioè ti offre coppia e potenza a regimi elevati in modo esponenziale (chiaro, magari il CBF timidamente, prendi una SS e ti strappa le braccia!). Per cui erogazione molto fluida ed "elettrica", ma molto meno freno motore, necessità di tirare la marcia per "sentire la spinta".
Vabè, tanto sintetico non sono stato, ma spero di averti chiarito la faccenda.
 
8610106
8610106 Inviato: 3 Ott 2009 21:43
 

PaoloG, riguardo al tuo post sopra.....

- ho abbiamo idee tendenzialmente simili (eufemismo) 0509_up.gif

- oppure riesci a leggermi in testa (e questo è particolarmente più preoccupante icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
8610135
8610135 Inviato: 3 Ott 2009 21:54
 

Ma perchè non ho una sorella 0510_sad.gif

Bhe, come già detto in un altro topic, io sono agli inizi come te...
e da quello che ho capito è che la prima moto non puoi fartela consigliare
specie te che non hai problemi di altezza!
ogni moto ha la sua guida...
ogni moto è diversa e credo che la cosa migliore sia provarle a guidarle. non tutte ovviamente icon_asd.gif
Per esempio, visto che non hai nessuno che può farti fare pratica cerca di trarre il massimo dalla scuola guida... fatti fare più guide del previsto. solitamente ti insegnano a fare l'otto, girare fra i birilli, accelerata in prima e stop. Tu chiedi di più!
non possono dirti di no 0509_up.gif
e poi fatti consigliare dal tuo insegnante... lui di moto saprà sicuramente qualcosa e conoscendo la tua guida saprà consigliarti quella più vicino alle tue esigente!
oppure gira qualche concessionaria e chiedidi provare la moto... lo stesso se ti capita da un privato. alla fine troverai quella più comoda per te! ma se chiedi ad un estraneo si baserà sulle sue esigenze e non sulle tue icon_smile.gif
 
8610147
8610147 Inviato: 3 Ott 2009 21:58
 

Un CBR 600 F.

Questa:


Moto eccellente in tutto,sportiva ma non radicale,pero' si trova solo usata visto che mamma Honda l'ha inspiegabilmente tolta dal listino 2-3 anni fa se non erro... 0509_mitra.gif

In bocca al lupo comunque! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8610173
8610173 Inviato: 3 Ott 2009 22:06
 

fazerTINA ha scritto:
Ma perchè non ho una sorella 0510_sad.gif
e da quello che ho capito è che la prima moto non puoi fartela consigliare

'nsomma... a qualcuno che non ne ha un'idea si può sempre dare un buon consiglio basandosi sull'esperienza personale icon_wink.gif

fazerTINA ha scritto:

specie te che non hai problemi di altezza!

Senza presunzione, ma... io non le consiglierei un BMW 1200GS!

fazerTINA ha scritto:

Per esempio, visto che non hai nessuno che può farti fare pratica cerca di trarre il massimo dalla scuola guida... fatti fare più guide del previsto. solitamente ti insegnano a fare l'otto, girare fra i birilli, accelerata in prima e stop. Tu chiedi di più!
non possono dirti di no 0509_up.gif

Di solito, un buon istruttore continua a far fare guide finchè non ritiene che l'apprendista sia in grado di passare l'esame.
Tristemente, non credo che una scuola guida, seppur pagandola, abbia tempo da "perdere" insegnando qualcosa che va aldilà della prova d'esame pratica.
Mi correggo: MOLTO tristemente
E' meglio che i soldi delle guide li investa in un corso di guida su strada o li dia a qualche motociclista esperto seriamente intenzionato ad insegnarle!

fazerTINA ha scritto:

e poi fatti consigliare dal tuo insegnante... lui di moto saprà sicuramente qualcosa e conoscendo la tua guida saprà consigliarti quella più vicino alle tue esigente!

Ma non hai appena detto il contrario a inizio post? eusa_think.gif

fazerTINA ha scritto:

oppure gira qualche concessionaria e chiedidi provare la moto... lo stesso se ti capita da un privato. alla fine troverai quella più comoda per te! ma se chiedi ad un estraneo si baserà sulle sue esigenze e non sulle tue icon_smile.gif

E dagli con questo discorso... stiamo consigliando in base a quello che memole ha in testa... seppur sia poco (inteso come idee eh!! icon_wink.gif )
A me servirebbe una bicilindrica NAKED da un centinao di cavalli e con una buona ciclistica... secondo te vado a consigliarla a lei?

Leggereeeeeeeeeeee!!
Non prendertela però... eh, dai! icon_wink.gif
 
8610193
8610193 Inviato: 3 Ott 2009 22:12
Oggetto: Re: Consiglio prima moto (sono 1.73)
 

memole72 ha scritto:
Ciao a tutti,
Premetto che di motore, etc... ANCORA non ne capisco molto, ma voglio imparare (consigli su come fare??? Non ho nessuno che mi puó aiutare)....


Ecco, una piccola riflessione....
D'accordo signorinelle che avete una sezione del forum tutta vostra, ma il Tinga è aggregativo!
Prova a buttare una voce nel gruppo della zona di Torino e senti se qualcuno è disposto a darti un consiglio o a farti provare nella .... vita REALE!
Beviti qualcosa assieme a qualcuno e facci due chiacchere!
Più facile di così! icon_wink.gif
 
8610222
8610222 Inviato: 3 Ott 2009 22:23
 

Lex-85 ha scritto:
PaoloG, riguardo al tuo post sopra.....

- ho abbiamo idee tendenzialmente simili (eufemismo) 0509_up.gif
- oppure riesci a leggermi in testa (e questo è particolarmente più preoccupante icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )


No, è che hai postato intanto che io stavo scrivendo il mio...
comunque, sì, mi sa che la pensaimo in modo simile su questi consigli.

Rigardo al CBR600, è vero è un ottima moto (il fatto dell'usato, credo si stato messo ampiamente in conto), c'è chi ci ha iniziato, ma secondo me rimane sempre un poco impegnativa all'inizio, specie se si è "acerbi" dal punto di vista tecnico. Valgono gli stesis discorsi dei semimanubri dell'SV, ma questa va molto di più, pesa di più e come ingombri è più impegnativi. L'SV è proprio una bicicletta!
 
8610302
8610302 Inviato: 3 Ott 2009 22:44
 

PaoloG ha scritto:


No, è che hai postato intanto che io stavo scrivendo il mio...
comunque, sì, mi sa che la pensaimo in modo simile su questi consigli.

Rigardo al CBR600, è vero è un ottima moto (il fatto dell'usato, credo si stato messo ampiamente in conto), c'è chi ci ha iniziato, ma secondo me rimane sempre un poco impegnativa all'inizio, specie se si è "acerbi" dal punto di vista tecnico. Valgono gli stesis discorsi dei semimanubri dell'SV, ma questa va molto di più, pesa di più e come ingombri è più impegnativi. L'SV è proprio una bicicletta!


Beh...Se cerca una carenata mi pare una signora Moto e non strapotente,io l'ho provata due anni fa e non l'ho trovata molto dissimile come agilita' rispetto alla SV naked (la S non l'ho mai usata...)

Il discorso dei semimanubri e' senz'altro vero,pero' quelli del CBR sono piu' "confortevoli" di quelli dell'SV-S che per quanto ho visto io e per quel che si legge in giro sono parecchio caricati in avanti,a quel punto prenderei piuttosto una ER-6 F che ha il manubrio largo ma e' carenata.... Preferendo pero' il 4 cilindri al 2 per me un bel CBerrozzo sarebbe la scelta perfetta! 0509_doppio_ok.gif
 
8610342
8610342 Inviato: 3 Ott 2009 22:59
 

motomatto ha scritto:
Il discorso dei semimanubri e' senz'altro vero,pero' quelli del CBR sono piu' "confortevoli" di quelli dell'SV-S che per quanto ho visto io e per quel che si legge in giro sono parecchio caricati in avanti


Guarda sono circa la stessa cosa. L'SV ha la sella più bassa, per cui alla fine siamo lì (ho provato anche il CBR...).
 
8611005
8611005 Inviato: 4 Ott 2009 9:33
 

ancora sulla suzuki SV 650S... per quanto riguarda la faccenda dei semimanubri, se la ragazza non dovesse trovarsi bene con quel tipo di guida (ricordiamoci che non ha nessuna precedente eseprienza di moto) potrebbe facilmente sostituirli con un manubrio un po' meno sportivo, proprio come quello della moto nera di cui avevo meso la foto

la sostituzione non sarebbe particolarmente onerosa.
se però il suo vero obiettivo è guidare una moto sportiveggiante (da prendersi più avanti) allora consiglio di tenere i semimanubri proprio per abituarsi gradualmente a quel tipo di guida.
potrebbe anche montare il manubrio largo per i primi tempi, e poi una volta presa confidenza rimettere su i semimanubri, se volesse, riportando la moto al suo assetto originario:


per quanto riguarda l'acquisto dell'usato io consiglio di dare la preferenza, se possibile, alle offerte dei concessionari, rispetto a quelle dei privati: il prezzo è un po' più alto, ma il concessionario a differenza del privato ha l'obbligo di fornire la garanzia per un anno, il che tutela l'acquirente.
 
8611069
8611069 Inviato: 4 Ott 2009 9:56
 

Lex-85 ha scritto:


Di solito, un buon istruttore continua a far fare guide finchè non ritiene che l'apprendista sia in grado di passare l'esame.
Tristemente, non credo che una scuola guida, seppur pagandola, abbia tempo da "perdere" insegnando qualcosa che va aldilà della prova d'esame pratica.
Mi correggo: MOLTO tristemente
E' meglio che i soldi delle guide li investa in un corso di guida su strada o li dia a qualche motociclista esperto seriamente intenzionato ad insegnarle!


per quanto riguarda l'imparare a guidare, è vero, ahimè, a scuola guida non ti insegnano una beata mazza, e se vuoi imparare seriamente, specie se parti da zero (come me) è veramente dura. comunque per fortuna non ci sono solo le scuole guida, ci sono anche i corsi di guida (a pagamento), per esempio come questo: Link a pagina di Motocicliste.net
credo che siano soldi ben spesi. io ci sto pensando... anche se ho la patente da un anno... magari per l'anno prossimo...

Ultima modifica di lilit il 4 Ott 2009 9:58, modificato 1 volta in totale
 
8611076
8611076 Inviato: 4 Ott 2009 9:58
 

SIETE TUTTI FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!

Lo sapevo che chiedendo a voi avrei ricevuto degli ottimi consigli, veri, basati su esperienza e conoscenza icon_mrgreen.gif

Adesso mi rileggo bene ogni consiglio e vado e cerco maggiori info sulle moto che consigiate.

Come uso, almeno per adesso, sará giri nel weekend e casa-ufficio. Il futuro chissá, spero dei giri fuori porta icon_biggrin.gif

PS> grazie mille a chi mi ha dato anche delle utilissime spiegazioni tecniche 0509_up.gif
 
8611298
8611298 Inviato: 4 Ott 2009 11:12
 

Allora.... stavo guardano le seguenti:

- Kawasaki ER-6f
- Suzuki SV650s
- Suzuki GSX650f
- Honda CBF600s

Guardando all'usato, ci sono degli anni che mi consigliate o sconsigliate?
Nel senso che ogni tanto leggo che alcuni modeli usciti in alcuni anni in particolare danno problemi rispetto ad altri eusa_think.gif

Guardando a un usato secondo voi su che anno mi devo tarare e diciamo non andare oltre?

Intanto continuo le mie letture icon_mrgreen.gif
 
8611360
8611360 Inviato: 4 Ott 2009 11:32
 

memole72 ha scritto:
Allora.... stavo guardano le seguenti:

- Kawasaki ER-6f
- Suzuki SV650s
- Suzuki GSX650f
- Honda CBF600s

Guardando all'usato, ci sono degli anni che mi consigliate o sconsigliate?
Nel senso che ogni tanto leggo che alcuni modeli usciti in alcuni anni in particolare danno problemi rispetto ad altri eusa_think.gif

Guardando a un usato secondo voi su che anno mi devo tarare e diciamo non andare oltre?

Intanto continuo le mie letture icon_mrgreen.gif


Le prime ER-6 (2005-2006) erano soventi a criccature del telaio se guardi il subforum dovrebbero esserci anche i numeri di telaio interessati,mentre le SV,penso fino al 2003 alle volte avevano problemi di spegnimento del cilindro posteriore in caso di pioggia,problema risolto con l'allargamento del foro di scolo della candela che tendeva ad otturarsi e a creare il difetto.

Riguardo l'anno non ne farei una priorita',meglio a mio avviso considerare lo stato generale del mezzo.

Come prezzo ER-6,SV e CBF a parita' di anno sono abbastanza simili,mentre il Bandit carenato e' uscito l'anno scorso se non erro per cui i prezzi saranno un po' piu' alti presumo.... eusa_think.gif
 
8611435
8611435 Inviato: 4 Ott 2009 11:52
 

MI SONO INNAMORATA... icon_redface.gif


Kawasaki Er-6f modello 2009 0509_campione.gif

Considerando che la prossima guida ed esame é sulla
Kawasaki ER-5n direi che potrebbe essere una giusta e valida soluzione.

Cosa ne dite??? doppio_lamp.gif
 
8611599
8611599 Inviato: 4 Ott 2009 12:27
 

La kawa Er-6f l'ho provata con la mia figliola, in cerca della Moto ideale, lei ha le tue stesse misure, e la moto l'ho trovata molto maneggevole e con un bel motore, e soprattutto molto comoda 0509_up.gif Poi se te ne sei innamorata è la tua 0509_doppio_ok.gif Ciao LAM doppio_lamp.gif PS
 
8611678
8611678 Inviato: 4 Ott 2009 12:38
 

memole72 ha scritto:
MI SONO INNAMORATA... icon_redface.gif


Kawasaki Er-6f modello 2009 0509_campione.gif

Considerando che la prossima guida ed esame é sulla
Kawasaki ER-5n direi che potrebbe essere una giusta e valida soluzione.

Cosa ne dite??? doppio_lamp.gif


Direi che è un'ottima scelta, era nella terna delle mie preferite insieme a Bandit 650 S e Fazer 600
poi il fato mi ha fatto incontrare il mio attuale Bandit.

Ad ogni modo un consiglio è perdere un pò di tempo, girare per concessionarie e "salire" sui mezzi, anche se non ti piacciono e provarne più possibile.
Serve a valutare le varie impostazioni di guida, anche se sei neofita, il sentirsi a proprio agio in una determinata posizione spesso aiuta a scegliere .
 
8611702
8611702 Inviato: 4 Ott 2009 12:43
 

Peccato che peró di usate non se ne vedono...

Sto facendo un pó di ricerca per zona Piemonte, io sono di Torino.

Mi piace molto il colore blu, ma ho letto che la versione ABS in Italia viene importata solo su versione nera?? icon_eek.gif

Secondo voi abs assolutamente da prendere?

Alla fine peró il costo si aggira sui 7000 0510_sad.gif
 
8611733
8611733 Inviato: 4 Ott 2009 12:50
 

memole72 ha scritto:
Peccato che peró di usate non se ne vedono...

Sto facendo un pó di ricerca per zona Piemonte, io sono di Torino.

Mi piace molto il colore blu, ma ho letto che la versione ABS in Italia viene importata solo su versione nera?? icon_eek.gif

Secondo voi abs assolutamente da prendere?

Alla fine peró il costo si aggira sui 7000 0510_sad.gif
Ti consiglio di comperarla usata.. per poi eventualmente quando tra qualche anno comperarti magari una supersportiva icon_wink.gif a me le moto piacciono nere icon_wink.gif

Ultima modifica di rocky1 il 4 Ott 2009 12:52, modificato 1 volta in totale
 
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