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Inviato: 2 Ott 2009 16:20 Oggetto: Modificare un garelli urgente [Tiesse 4t]
Ciao a tutti ragazzi..
Purtroppo mercoledi 23 mio padre mi ha comprato un garelli tiesse four 50 4t...
tutti dicono che è pessimo è ci credo l'aveva pure un mio amico che ho visto oggi che si è lamentato della velocità e delle condizioni del motore
Adesso io mi chiedo si potrebbe modificare questo garelli tiesse four 50 4t? anche un poco..magari a farli toccare 70?
E poi tutti i 50cc hanno i fermi o strozzature?
Rispondete vi prego
Baci
Marco
Kryki
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2009 16:24
mi dispiace ma con un 50 cc di un garelli poi anche 4 tempi.. la vedo dura ai 70..
ImSrDevil
Derapata
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Inviato: 2 Ott 2009 16:46 Oggetto: Re: Modificare un garelli urgente
Kryki ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi..
Purtroppo mercoledi 23 mio padre mi ha comprato un garelli tiesse four 50 4t...
tutti dicono che è pessimo è ci credo l'aveva pure un mio amico che ho visto oggi che si è lamentato della velocità e delle condizioni del motore
Adesso io mi chiedo si potrebbe modificare questo garelli tiesse four 50 4t? anche un poco..magari a farli toccare 70?
E poi tutti i 50cc hanno i fermi o strozzature?
Rispondete vi prego
Baci
Marco
Ottimo scooterino da adulto : sobrio , elegante , confortevole , bassissimi consumi e grande affidabilita' .
Andandoci in giro sembrerai un adulro a differenza di quei ragazzini con le motorette scorreggianti . Penso che anche alle ragazze piaccia di piu' .
Non sputarci sopra e ringrazia perche' i soldi gli adulti se li sudano !!
Recensione moto blog :
Tiesse 50 è il nuovo scooter della nuova Garelli, che testimonia la rinascita del marchio e il suo rilancio nel panorama motociclistico. Il modello, presentato ad Eicma 2007, si presenta sul mercato in cinque versioni per soddisfare le esigenze degli appassionati scooteristi.
La gamma Tiesse comprende il Tiesse 50 S 2 tempi, Tiesse 50 2 tempi, Tiesse 50 4 tempi, Tiesse 125 4 tempi, Tiesse 150 4 tempi. Il Tiesse 50 S 2 tempi, è lo scooter di nuova generazione rivolto ai giovani, dai quattordici ai sedicenni che ricercano uno scooter agile, scattante e che li distingua nel traffico cittadino. I colori del modello rappresentano l’italianità in stile “racing” grazie alla spiccata sportività e aggressività del modello: rosso, verde, bianco e dettagli in giallo brillante. 1.640,00 Euro il prezzo del Tiesse 50 S 2 tempi.
Il Tiesse 50 2 tempi è ideale per tutti i ragazzi dai 14 ai 16 anni che necessitano di un modello grintoso, un city scooter dallo stile elegante, agile, prestante e veloce nel traffico, distintivo negli accostamenti di colore: argento, rosso scuro/grigio, grigio scuro/argento le versioni disponibili. Il prezzo del Tiesse 50 2 tempi è di 1.540,00€
Con i Tiesse 4 tempi passiamo invece alla sfera adulta, 25-30 anni, una fascia di mercato esigente e sofisticata. Il Tiesse 50 4 tempi, il Tiesse 125 4 tempi e il Tiesse 150 4 tempi sono modelli caratterizzati dall’ottimizzazione dei consumi compatibile ad ottime prestazioni. I 4 tempi hanno uno stile molto lineare e minimale e confortevole.
I colori disponibili variano dal grigio, l’elegantissimo abbinamento blu/argento, e il grigio scuro/ argento. I prezzi: Tiesse 50 4 tempi 1.460,00 €, Tiesse 125 4 tempi 1.990,00 €, Tiesse 150 4 tempi 2.090,00 €.
tinerfe1975
Very Important Tinga
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8605757
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Inviato: 2 Ott 2009 21:57
Si sai...ma noi ragazzi (almeno io) ho degli amici che hanno dei motorini più veloci moooolto veloci zip sp 2t (elaborato al massimo) e altri che non elenco,davvero e non ci riuscirei a starci dietro e fare la figura del cretino! Poi dicono che da mille problemi sto scooter,davvero mannaggia!
Spero di poterlo cambiare al più presto uff..
Ma propio qualcosina di piccolo come modificazione niente?
Variatore?
Poi anche il garelli ha i fermi? (diafframmi)
rispondete vi supplico
Baci
Kryki
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2009 20:53
Vi prego mi rispondete alle mie domandeeeeeeeeeeeeeeeee?
Kryki
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2009 17:46
certo che il garelli ha i fermi ma li devi togliere dopo aver fatto il rodaggio 1000 chilometri mai fatti a manetta o quasi mai ma comunque mai nei primi 200km , dopo sti mille chilometri li puoi togliere e il motorino ti andrà molto meglio...
io sn nuovo e nn conosco nex, comunque nn c'è nnt di strano da fare ma dv togliere il cappuccio del carburatore e avvitare la vite fino in fondo e vedi ke il garelli ti fa 0-50 in un batter d'okkio ma ricora ke consumerà un po' di +.
ciao, spero ke il mio consiglio sia utile
elaborator
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2010 14:25
Il linguaggio sms è vietato!
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2010 20:06
allora come prima cosa potresti cambiare il gruppo termico (testata,pistone,cilindro) con uno da 90cc; potresti montare un multivar malossi con dei rulli più pesanti o più leggeri a secinda se vuoi la velocità in allungo o maggior ripresa; potresti intervenire sul carburatore modificando la posizine della vite oppure potresti sostituirlo direttamente con uno migliore; potresti montare una marmitta leovince scoot handmade v.6(poi dovresti montare dei rulli da 6.7g);
potresti mettere un filtro dell'aria malossi;sostituire le molle di contrasto nel variatore.....così dovrebbe andare bene e dovrebbe farti qlcs intorno ai 90-95 km/h anke qlcs in più, nn te lo sò dire prk il mio l'ho lasciato di serie poikè lo uso per uscire.
danielegarelli
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2010 13:58
A rega pure io me lo so' comprato....e devo di' ke nn è propri una scheggia pero' cammina abbastanza e sono contento di averlo preso...comunque il motore e' un honda,quindi nn penso proprio ke sia scrauso!!!!ti consiglio di cambiare i getti al carburatore senza comprarlo intero.come carburatore monta il dellorto pghb mi pare e il getto maggiorato costa 1,50€!!
silvanomx
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 14 Set 2010 14:05
e sicuramente da molti meno problemi dello zip....e se hai i soldi per modificarlo per bene potrebbe fati sui 120 km\h!!!!!ma sappi ke se te bekkano to levano...io sto faceno delle modifike (marmitta filtro aria molla variatore e mollette,e soprattutto il getto da 88)e sto sikuro ke nn me possono di' nn perke i pezzi interni sono legali e la marmitta della leovince è omologata!!!kosi dovrebbe fare sui 75 80 in pianura e anke 85 in discesa.
silvanomx
Foglio Rosa
Ranking: 4
10577227
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Inviato: 14 Set 2010 14:12
Ma dove vivete? su marte? un garelli da 90, per non dire 120 km/h? Con un 80 un carburatore una marmitta e un variatore potrebbe toccare i 70 massimo 75 effettivi
Fuzzy22
Super Sport
Ranking: 692
10577243
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Inviato: 14 Set 2010 14:14
Questi due ultimi e quello di elaborator sono commenti da Bar!
MitzuAerox95
Foglio Rosa
Ranking: 19
10590830
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Inviato: 16 Set 2010 15:19
mi dispiace per il fatto che il titolare del topic si aspetta di trovare risposte sensate!
comunque usa la funzione cerca!
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
Ranking: 0
10614014
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Inviato: 20 Set 2010 13:27 Oggetto: Ripresa
Ragazzi....mi sono appena registrato, ho letto tutti i commenti per il Garelli 50 tiesse four 4t...Io ce l'ho...per questo mi sono registrato.
Il mio Garelli faceca 70 con i fermi, l'ho tirato parecchio...e ora mi fa lo stesso mi fa 75, ma nn ha una buona accellerazione... ma per fargliela riprendere....è una buona idea cambiare filtro dell'aria, variatore e cilindro e rimettere un 50cc ma rifargli per bene il rodaggio???conviene???guadagno accellerazione??? ah e se avete un idea grossolana del prezzo ditemelo...:DGrazie
LeoVir
Foglio Rosa
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10669232
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Inviato: 28 Set 2010 21:11 Oggetto: Re: Modificare un garelli urgente [Tiesse 4t]
ciao è molto semplice , allora apri il cappuccio del carbu e avvita la vite non tutta lasciane un po e poi cambia rulli , molle frizione e molla di contrasto e vedi che andra una bomba(esperienza personale 86km\h
elaborator
Foglio Rosa
Ranking: 14
10673792
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Inviato: 29 Set 2010 17:16
silvanomx ha scritto:
e sicuramente da molti meno problemi dello zip....e se hai i soldi per modificarlo per bene potrebbe fati sui 120 km\h!!!!!ma sappi ke se te bekkano to levano...io sto faceno delle modifike (marmitta filtro aria molla variatore e mollette,e soprattutto il getto da 88)e sto sikuro ke nn me possono di' nn perke i pezzi interni sono legali e la marmitta della leovince è omologata!!!kosi dovrebbe fare sui 75 80 in pianura e anke 85 in discesa.
ah beh se i pezzi interni sono legali!
Maxdrummer
Derapata
Ranking: 434
10674048
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Inviato: 29 Set 2010 18:03
Sposto in elaborazione scooter 50cc
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
11484513
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Inviato: 8 Mar 2011 9:28
Guarda io ho un garelli tiesse 50 r 2 tempi... il motore fa veramente schifo, è inaffidabile e da un sacco di problemi. Fai conto che adesso io ce l ho in garanzia perchè si è rotta la pompa dell olio ed è in garanzia da precisamente 1 mese e una settimana... e tutte le volte che mi ha lasciato a piedi -.-??
ciao è molto semplice , allora apri il cappuccio del carbu e avvita la vite non tutta lasciane un po e poi cambia rulli , molle frizione e molla di contrasto e vedi che andra una bomba(esperienza personale 86km\h
Scusami, quanto costano all'incirca questi pezzi?
LeoVir
Foglio Rosa
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12143203
12143203
Inviato: 16 Lug 2011 14:28
x farlo andare un po meglio potresti montare i seguenti pezzi :
cilindro : CILINDRO Ø 52 allum. sp.Ø 13 4-stroke ( è l'unico ke fa la malossi x il tuo moto) costo =€ 247,40
e con questo gia vai molto piu veloce x una maggior ripresa monta
un variatore = multivar costo = 60€
e una frizione è una campana costo = 60€
spero ke sono stato utile
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
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