massmann ha scritto:
hahahahaha mi hai fatto pensare a quando ho ritirato la mia...
circo togni intorno alla moto e mi sentivo con l'ansia da prestazione !!!!
poi mi sono preso i miei tempi ... con calma calma calma.. ho aspettato.. mi sono rilassato...
l'ho accesa... ho avuto praticamente un'ere..ione ... ho iniziato a tirare la frizione per capire dove staccava ed accellerare per capire la sensibilità... alla fine tutto è andato bene.. partito tranquillo senza problemi sotto gli occhi di tutti... eheheheh
))
comunque Alberto io ho 37 anni quindi a 27 circa ho smesso a causa di un incidente che mi ha fatto riflettere molto... frattura di una vertebra.. il problema è stato quando ho visto la lastra e la linea bianca a pochi centimetri dalla colonna... effettivamente ho pensato che fosse troppo rischioso.
Poi al salone del ciclo e motociclo salgo sulla f3.. mi ha fatto tornare in mente la mia prima moto.. aprilia futura 50 con cui scorazzavo emulando il mitico Kevin ... ed ho capito che era la mia moto !!!
mi ci trovo benissimo ora.. ed inizio a capire come si guida... i primi 2000 kilometri ad ogni apertura di gas mi sembrava che dovessi fare palestra per rimanerci attaccato ... le curve poi ciaooooo... mi sembrava di non avere il più totale controllo del mezzo.. ora invece , non sono sicuramente in manico, però almeno ho capito come si guida e non ho l'ansia.. mi diverto molto, in sicurezza e mi ha dato una gioia ed una felicità che non provavo davvero da tanto.
I saluti con gli altri motociclisti, il parcheggiare vicino ad un'altro ed iniziarci a parlare.. insomma... la moto va quasi sempre oltre al mezzo meccanico in se.. è praticamente un modo di vivere ...
scusate per la lunghezza del post ma volevo condividere
)
a presto e spero d'incontrarvi in qualche raduno
Ciao!
Capisco perfettamente.. Infatti pensa che da sempre la F4 è il mio sogno.. E non l'ho presa quando anni fa i miei più cari amici avevano tutti la moto perché per essere onesto ed obiettivo con me stesso non avrei avuto la testa..
Ora, a trent'anni, come giustamente hai scritto tu, la mia intenzione è quella di godermela nel modo giusto, senza diciamo fare il pirl... Ed infine condivido la realtà che sia un modus vivendi.. "Che spettacolo"..!!!