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La dieta del wre [125] : far perdere peso alla moto
8590542
8590542 Inviato: 30 Set 2009 20:54
Oggetto: La dieta del wre [125] : far perdere peso alla moto
 

Come da titolo,vorrei sapere se sapete consiigliarmi qualche modo per far perdere peso ad un wre 125 delll'husqvarna,dato che è una moto abbastanza pesante,purtroppo non riuscivo a prendere il wr con i miei soldi per un soffio...
e comunque sarebbe stato scomodo perchè non ho moto secondarie (lo dico casomai qualcuno mi dovesse dire cose tipo " per queste cose ti prendevi il wr")
Grazie dell'aiuto icon_cool.gif 0509_campione.gif
 
8590627
8590627 Inviato: 30 Set 2009 21:02
 

lascia perdere, non te lo dico a caso, quello che puoi togliere sono solo piccole cose e alla fine nel complesso se guadagni 2-3 kg è gia tanto
 
8590835
8590835 Inviato: 30 Set 2009 21:21
 

KAPPA25 ha scritto:
lascia perdere, non te lo dico a caso, quello che puoi togliere sono solo piccole cose e alla fine nel complesso se guadagni 2-3 kg è gia tanto

Tipo? icon_confused.gif
peccato perchè la moto in curva è un po' pesante,niente di grave,ma essendo depo non posso aiutarmi più di tanto col motore icon_neutral.gif
 
8590910
8590910 Inviato: 30 Set 2009 21:29
 

puoi togliere tutto l'impianto elettrico e lasci il minimo indispensabile, forse guadagni 1 kg tra batteria e fili...per il resto togli le pedaline ma altro non ce
 
8590947
8590947 Inviato: 30 Set 2009 21:33
 

Miscelatore e pompe e ingranaggi vari nel mixer?
 
8594355
8594355 Inviato: 1 Ott 2009 13:56
 

non ci sono modifiche sostanziali da fare per perdere molto peso
mixer e così sono praticamente irrisori 0509_up.gif
 
8594838
8594838 Inviato: 1 Ott 2009 14:40
 

Se togli le pedaline hai guadagnato già 2kg, sono pesantissime icon_rolleyes.gif . Poi se togli miscelatore e batteria e gli metti un impianto elettrico semplificato, penso altri 2-3kg li guadagni... ma valuta bene se ti conviene fare tutto questo lavoro per una moto dual. Vedrai che quando la ripotenzierai andrà molto meglio icon_wink.gif .
 
8594873
8594873 Inviato: 1 Ott 2009 14:43
 

Io ho il 2009,ma un mio amico ha il 2008 ripo e mi da la stessa sensazione.
Devo dire che non è assolutamente una cattiva moto con un buon rapporto qualità prezzo,ma io ho sempre quella sensazione di pesantezza in curva...forse apro troppo poco e sento di più il peso della moto...
 
8596388
8596388 Inviato: 1 Ott 2009 18:01
 

ciao, senti io ho un wre del 2005....posso dirti che la sensazione di pesantezza ce l'hai anche se elimini qui 3/4 kg massimo dall'originale, è colpa di tutto al'assetto della moto, sospensioni e telaio, è una dual e in enduro non si trova al 100% a suo agio...telo posso garantire i miei amici hanno moto racing ed è un altra cosa...
io comunque ho cambiato scarico con un hgs non omologata e pesa molto meno dell'originale (-2kg circa), tolto il miscelatore di conseguenza il serbatoio dell'olio (-1kg), pedaline (1kg poco piu)...
ma la sensazione non è cambiata icon_confused.gif .... comunque non ti demoralizzare è un ottima moto a me ha sempre portato nei soliti posti dove andavano gli altri, e quandi ci arrivi con una dual è una bella soddisfazione...le modifiche non le ho fatte per farla dimagrire...lo scarico è per ripotenziarla, le pedaline per estetica e il miscelatore per evitare grippaggi...

ciao Lorenzo
 
8597769
8597769 Inviato: 1 Ott 2009 20:26
 

erpiaggio ha scritto:
ciao, senti io ho un wre del 2005....posso dirti che la sensazione di pesantezza ce l'hai anche se elimini qui 3/4 kg massimo dall'originale, è colpa di tutto al'assetto della moto, sospensioni e telaio, è una dual e in enduro non si trova al 100% a suo agio...telo posso garantire i miei amici hanno moto racing ed è un altra cosa...
io comunque ho cambiato scarico con un hgs non omologata e pesa molto meno dell'originale (-2kg circa), tolto il miscelatore di conseguenza il serbatoio dell'olio (-1kg), pedaline (1kg poco piu)...
ma la sensazione non è cambiata icon_confused.gif .... comunque non ti demoralizzare è un ottima moto a me ha sempre portato nei soliti posti dove andavano gli altri, e quandi ci arrivi con una dual è una bella soddisfazione...le modifiche non le ho fatte per farla dimagrire...lo scarico è per ripotenziarla, le pedaline per estetica e il miscelatore per evitare grippaggi...

ciao Lorenzo

Grazie icon_biggrin.gif
Io l'ho presa per l'utilità intrinseca di avere un mezzo che ti scarrozza e allo stesso tempi farci un bell'enduro icon_rolleyes.gif
Conto appena presa la macchina e lavorato un po' di prendere il wr 250...intanto mi serve per farmici l'estate...
Comunque cosa posso fare per queste sospensioni un po' birichine eusa_wall.gif ?
 
8598832
8598832 Inviato: 1 Ott 2009 22:34
 

premetto che non ho letto tutto, comunque il primo passo per quella moto per aggerirla e per potenziarla e cambiare lo scarico! pesera 20 kg quello di serie, ed è tutto tappato come saprai.
 
8601105
8601105 Inviato: 2 Ott 2009 13:02
 

secondo voi levando pedaline,cambiando marmitta e batteria 6 kg li perdo?
 
8601752
8601752 Inviato: 2 Ott 2009 14:05
 

palevi ha scritto:
premetto che non ho letto tutto, comunque il primo passo per quella moto per aggerirla e per potenziarla e cambiare lo scarico! pesera 20 kg quello di serie, ed è tutto tappato come saprai.


non esageriamo icon_wink.gif
comunque sicuramente guadagnerai un pò sul peso ma non aspettarti miracoli 0509_up.gif
 
8602750
8602750 Inviato: 2 Ott 2009 16:03
 

certo che ho esagerato, ma pesa tantissimo sul serio
 
8603970
8603970 Inviato: 2 Ott 2009 18:46
 

betamotard ha scritto:
secondo voi levando pedaline,cambiando marmitta e batteria 6 kg li perdo?


son troppo
al massimo 4.5 kg , cambiando anche lo scarico...

per le sospensioni non puoi farci gran chè, puoi cambiarli l'olio con uno più denso ma non ti saprei dire se conviene
 
8604192
8604192 Inviato: 2 Ott 2009 19:08
 

Arriverebbe a 105,5 kg...non è male... eusa_liar.gif
perchè potrebbe non convenire sostituire l'olio con uno più denso?
 
8604593
8604593 Inviato: 2 Ott 2009 19:50
 

betamotard ha scritto:
Arriverebbe a 105,5 kg...non è male... eusa_liar.gif
perchè potrebbe non convenire sostituire l'olio con uno più denso?


perchè non so quanto può cabiare effettivamente la resa della forcella....non pensare che diventi una racing
 
8604717
8604717 Inviato: 2 Ott 2009 20:03
 

erpiaggio ha scritto:


perchè non so quanto può cabiare effettivamente la resa della forcella....non pensare che diventi una racing

No che non me lo aspetto,la marzocchi da 50 è un altra cosa...volevo solo sapere che effetto avrebbe cambiare olio con uno più denso...comunque devo dire che il mono del 2009 è molto meglio di quello del 2008,sulla 2008 di un mio amico ripo non mi ci trovo minimamente a livello di sospensioni...con la mia invece ho un feeling decisamente migliore eusa_think.gif...alla fine non fa poi così schifo il wre icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8605258
8605258 Inviato: 2 Ott 2009 21:02
 

betamotard ha scritto:

No che non me lo aspetto,la marzocchi da 50 è un altra cosa...volevo solo sapere che effetto avrebbe cambiare olio con uno più denso...comunque devo dire che il mono del 2009 è molto meglio di quello del 2008,sulla 2008 di un mio amico ripo non mi ci trovo minimamente a livello di sospensioni...con la mia invece ho un feeling decisamente migliore eusa_think.gif...alla fine non fa poi così schifo il wre icon_asd.gif icon_asd.gif


se provi la mia del 2005 allora ti metti le mani nei capelli ahahah...
 
8605296
8605296 Inviato: 2 Ott 2009 21:05
 

erpiaggio ha scritto:


se provi la mia del 2005 allora ti metti le mani nei capelli ahahah...

Non è che sono chissà che manico però la differenza di sospensioni la si sente eusa_think.gif
In ogni caso mi sapreste spiegare un secondo il vantaggio di sostituire il carburatore elettronico con uno normale?
Scusate l'off topic...
 
8608309
8608309 Inviato: 3 Ott 2009 14:54
 

Per la pesantezza concordo con erpiaggio: è colpa principalmente delle sospensioni che sono troppo morbide... credo che il problema principale siano le forcelle. Alla fine, se gli cambi molla al mono già va meglio, ma la forcella non si può prorpio migliorare, perchè è un modello abbastanza sfigato, pensa che la compressione e l'estensione ce l'ha in un solo stelo... per il carburatore ci sono delle istruzioni dettagliate sul forum su come ripotenziare la moto con il carburatore elettronico icon_wink.gif
 
8609375
8609375 Inviato: 3 Ott 2009 19:08
 

quanto pesa sta moto ?
 
8611913
8611913 Inviato: 4 Ott 2009 13:32
 

KAPPA25 ha scritto:
quanto pesa sta moto ?


la mia la danno però 111kg modello 2005...
 
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