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completare ela soft runner
8587296
8587296 Inviato: 30 Set 2009 14:17
Oggetto: completare ela soft runner
 



salve a tutti
vorrei ultimare al meglio la mia elaborazione soft
ora ho
giannelli reverse
17,5 con getto 68 e red sponge
vario 2000 mhr con 5.0gr
mollettine bianche
mollone di casa
cosa potrei mettere ancora?
frizzione?campana?mollone?
grazie a tutti 0509_campione.gif
 
8587322
8587322 Inviato: 30 Set 2009 14:20
Oggetto: Re: completare ela soft runner
 

runner94sp ha scritto:
salve a tutti
vorrei ultimare al meglio la mia elaborazione soft
ora ho
giannelli reverse
17,5 con getto 68 e red sponge
vario 2000 mhr con 5.0gr
mollettine bianche
mollone di casa
cosa potrei mettere ancora?
frizzione?campana?mollone?
grazie a tutti 0509_campione.gif

frizione non cambiarla se la tua è in buone condizioni
la campana neanche...
se ti trovi bene con la molla originale lasciala senò metti la bianca
ah il getto da 68 mi sembra piccolo...io su un ela soft ho l'80 di getto max sul 17,5
 
8587368
8587368 Inviato: 30 Set 2009 14:25
 

io sinceramente ti consiglio di mettere una frizione stage6 (io mi trovo benissimo!!) e x il getto e un po piccolo!!
 
8597084
8597084 Inviato: 1 Ott 2009 19:18
Oggetto: Re: completare ela soft runner
 

sparko_93 ha scritto:

frizione non cambiarla se la tua è in buone condizioni
la campana neanche...
se ti trovi bene con la molla originale lasciala senò metti la bianca
ah il getto da 68 mi sembra piccolo...io su un ela soft ho l'80 di getto max sul 17,5

bhe lo scooter da non problemi di carburazione sbagliata,va benissimo e non ha vuoti
solamente che è un po strano ai bassi
la molla bianca l'ho provata e andava peggio,ho letto che quella bianca era piu morbida di quella originale piaggio
 
8706682
8706682 Inviato: 19 Ott 2009 19:26
 

cs intendi con strano ai bassi?
 
8706924
8706924 Inviato: 19 Ott 2009 19:53
 

borbotta???
 
8707272
8707272 Inviato: 19 Ott 2009 20:26
 

Modifica il tuo pacco lamellare con delle lamelle in carbonio magari lo fai diventare monopetalo
 
8707531
8707531 Inviato: 19 Ott 2009 20:56
 

buona idea..
 
8707580
8707580 Inviato: 19 Ott 2009 21:03
 

bobus ha scritto:
buona idea..


quoto
 
8708524
8708524 Inviato: 20 Ott 2009 0:16
 

GiammixDJ ha scritto:
Modifica il tuo pacco lamellare con delle lamelle in carbonio magari lo fai diventare monopetalo

quoto.... 0509_up.gif
 
8712949
8712949 Inviato: 20 Ott 2009 19:01
 

qualcun altro del forum vuole quotare? icon_asd.gif
 
8788570
8788570 Inviato: 3 Nov 2009 15:00
 

bobus ha scritto:
cs intendi con strano ai bassi?

intanto che attacca troppo alto,non so perche,tipo verso i 6500-7500 giri
forse sono i rulli un po leggeri e poi è un po lento nel prendere giri in basso,cioe non so come spiegarlo,forse perche attacca troppo alto e quindi ci mette piu tempo ad arrivare a quel regime
cambiando il pacco lamellare,si deve ricarburare?
si puo lavorare quello di casa?perche ho notato che è tipo strozzato,cioe che oltre ai petali,ha anche dei pezzi in ferro,che non lo fanno aprire completamente
 
8788744
8788744 Inviato: 3 Nov 2009 15:17
 

il fatto cehe attacca a 6500/7500 giri è colpa delle mollettine della frizione (chee sono troppo dure è la frizione fa fatica ad aprirsi...)

per il pacco lamellare: si quello di serie è bloccato ma si puo tranquillamente lavorare... ma io ti consiglio di prenderne uno (prendi il malossi vl14)
 
8788819
8788819 Inviato: 3 Nov 2009 15:27
 

gema94 ha scritto:
il fatto cehe attacca a 6500/7500 giri è colpa delle mollettine della frizione (chee sono troppo dure è la frizione fa fatica ad aprirsi...)

per il pacco lamellare: si quello di serie è bloccato ma si puo tranquillamente lavorare... ma io ti consiglio di prenderne uno (prendi il malossi vl14)

bhe sono delle semplici mollettine bianche delle malossi,non è che ho messe quelle durissime
il vl14 su biolla non lo trovo,mi daresti qualche link?
 
8791195
8791195 Inviato: 3 Nov 2009 20:06
 

il vl14 direi che lo puoi mettere tranquillamente..un mio amico dopo averlo montato non ha dovuto ricarburare..e ai bassi gli era aumentato parecchio..prendi una fly con la sua campana..sul 50cc è ottima..e credo che risolveresti i problemi di partenza..magari non del tutto..però qualcosa in spunto guadagni..queste 3 cose per prime..quindi fly,vl14,campana..
 
8791678
8791678 Inviato: 3 Nov 2009 20:54
 

tia94_4ever ha scritto:
il vl14 direi che lo puoi mettere tranquillamente..un mio amico dopo averlo montato non ha dovuto ricarburare..e ai bassi gli era aumentato parecchio..prendi una fly con la sua campana..sul 50cc è ottima..e credo che risolveresti i problemi di partenza..magari non del tutto..però qualcosa in spunto guadagni..queste 3 cose per prime..quindi fly,vl14,campana..

sto pacco lamellare su internet non trovo notizie
la frizza vedremo,se dici che migliora lo spunto la prendero
la campana costa poco
 
8791918
8791918 Inviato: 3 Nov 2009 21:20
 

allora vai su biolla..fai alimentazione e aspirazione lamellare..dovrebbe chiamarsi così su biolla..poi dopo sai come continuare.. icon_wink.gif
 
8792115
8792115 Inviato: 3 Nov 2009 21:45
 

tia94_4ever ha scritto:
allora vai su biolla..fai alimentazione e aspirazione lamellare..dovrebbe chiamarsi così su biolla..poi dopo sai come continuare.. icon_wink.gif

su biolla ce solo questo
Link a pagina di Biollamotors.it
 
8792243
8792243 Inviato: 3 Nov 2009 22:02
 

si scusa mi sono confuso io..perchè il vl14 è per minarelli..io pensavo al mio scooter..XD tu hai un piaggio quindi vl13..va bene quello..è uguale come prestazioni..
 
8792336
8792336 Inviato: 3 Nov 2009 22:14
 

tia94_4ever ha scritto:
si scusa mi sono confuso io..perchè il vl14 è per minarelli..io pensavo al mio scooter..XD tu hai un piaggio quindi vl13..va bene quello..è uguale come prestazioni..

ok
quindi se lo metto non ho bisogno di ricarburare?
 
8795184
8795184 Inviato: 4 Nov 2009 14:50
 

non mi pare..non sono sicuro al 100% ma credo di no..un mio amico non ha ricarburato per niente e andava bene..
 
8795199
8795199 Inviato: 4 Nov 2009 14:52
 

no non serve ricarburare
 
8796176
8796176 Inviato: 4 Nov 2009 17:22
 

ma il miglioramento si sente?
oppure di quello di serie,togliere le strozzature e mettere delle lamelle migliori?
 
8796291
8796291 Inviato: 4 Nov 2009 17:38
 

bhe a parer mio compra un pacco aftermaket monopetalo o anche un tassunari se hai soldi, altrimenti la scelta piu conveniente e con ottimi risultati e modificare il uo pacco originale. ci sono molte guide ed e molto facile
 
8796999
8796999 Inviato: 4 Nov 2009 19:09
 

bobus ha scritto:
bhe a parer mio compra un pacco aftermaket monopetalo o anche un tassunari se hai soldi, altrimenti la scelta piu conveniente e con ottimi risultati e modificare il uo pacco originale. ci sono molte guide ed e molto facile

quoto.. 0509_up.gif
 
8798339
8798339 Inviato: 4 Nov 2009 21:37
 

bobus ha scritto:
bhe a parer mio compra un pacco aftermaket monopetalo o anche un tassunari se hai soldi, altrimenti la scelta piu conveniente e con ottimi risultati e modificare il uo pacco originale. ci sono molte guide ed e molto facile

ma questa modifica rende?
cioe i miglioramenti si sentono
 
8798374
8798374 Inviato: 4 Nov 2009 21:41
 

il tassinari su un'ela soft lo sconsiglierei... un malossi vl13 va più che bene...

comunque si i miglioramenti si sentono ma non aspettarti granchè... 0509_up.gif

miraccomando metti il malossi...
 
8798573
8798573 Inviato: 4 Nov 2009 22:01
 

gema94 ha scritto:
il tassinari su un'ela soft lo sconsiglierei... un malossi vl13 va più che bene...

comunque si i miglioramenti si sentono ma non aspettarti granchè... 0509_up.gif

miraccomando metti il malossi...

questo va bene?
Link a pagina di Biollamotors.it
se il miglioramento non è granche a sto punto mi lavoro quello originale
 
8798691
8798691 Inviato: 4 Nov 2009 22:14
 

si perfetto..!comunque la velocità massima cambia e anche l'accellerazione..non lo spunto..a quel mio amico che ti ho detto sono cambiate queste cose..
 
8803581
8803581 Inviato: 5 Nov 2009 18:48
 

ricorda che se prendi il vl13 devi cambiare le lamelle... da 0.30 sono durissime, massimo 0.27
 
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