luckymx ha scritto:
d'inverno si gira su piste sabbiose, o al massimo piste argillose che però diventano "pongo" con l'umidità e la roba che si attacca è poca.
Anche se giri su piste infangate la terra che si attacca alla moto, difficilmente si stacca quando la moto è sul carrello, a meno di prendere buche (che in autostrada di solito non ci sono).
L'ideale è togliere la maggiorparte di fango in pista (portati il coprifiltro e tappo silenziatore, che ti può servire anche al ritorno, metti che cominci a piovere, infatti molti mettono il filtro in pista, per evitare che magari si bagni lungo il tragitto.
Consigliabile è lasciar raffreddare un poco il motore, prima di partire con il getto d'acqua, gli sbalzi termici non sono salutari
Lavare la moto sul carrello è comodo, perchè arrivi in tutti i punti, anche sotto, l'unico inconveniete sono le ruote che non possono girare e la macchina che è meglio staccare dal carrello.
bhè la preoccupazione che si possa staccar terra mi è venuta pensando ai raccordi dei viadotti...
per il copri filtro aria già ci avevo pensato...infatti l'ho comperato qualche giorno fa assieme al tappo per la marmitta...
a lavar la moto sul carrello tenendolo attaccato alla macchina è da folli...poi si dovrebbe lavare mure la macchina o girare con la macchina marrone