kawa35 ha scritto:
AG_KTM ha scritto:
se hai poca esperienza di cross, prima di fare una vera pistata fatti qualche giro tranquillo su cose tipo "piste baby". In una pista seria con gente che dà il gas per davvero, rischi di trovarti delle moto in spalla senza capire cosa è successo...
Se hai poca esperienza di cross evita dorno
Soprattutto con il wr
Piuttosto ti consiglio ottobiano che è letteralmente a 5 minuti dal'ingresso di dorno.
A dorno ci sono 3 piste, la baby, quella che definiscono "amateur" e quella vera e propria.
La baby è appunto per bambini o gente che non è mai salita in moto, la amateur è fattibile, facile e non impegnativa, col wr non avresti problemi, tuttavia se vai a dorno sicuramente ti passa per la testa di fare quella ufficiale.
Il problema non è tanto la pista (tecnica e impegnativa, soprattutto dopo che l'hanno rifatta di recente). Il vero problema è che nelle piste impegnative ci va gente che va forte e soprattutto ce ne va tanta tutta insieme, in particolare nel week end, infatti pure io preferisco andarci in settimana.
Buttarsi in una pista del genere con 50 moto che girano (senza avere un certo ritmo) significa soltanto mettere in pericolo te e gli altri.
(per fare un esempio, il salto dell'arrivo è lungo quasi 40 metri, se non arrivi in quinta piena non lo chiudi. Mi è capitato qualche volta di saltare e trovarmi gente quasi ferma "sotto di me" e ti assicuro che non è bello per entrambi)
Fatti un giro a ottobiano prima, impara a gestire bene la moto in pista e poi eventualmente passa a piste più difficili
Il wr su un salto di 40 metri lo distruggi
No, il wr lo utilizzo solo per l’enduro, volevo capire se in pista la moto più adatta a me fosse l’honda 250 4t o yz 125 2t