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Inviato: 27 Set 2009 18:10 Oggetto: Modificare il pacco lamellare...Topic ufficiale
apro questo topic per mettere insieme tutte le idee per poter modificare il pacco lamellare..per parlare di vari "esperimenti" test ecc ecc ecc.....spero che sia cosa gradita anche per i mod xD detto questo parto subito io....su un altro forum(di cui io metterò solo l'autore e non il forum)...ho trovato questa idea...
- smonta tutto il pacco originale
- tieni da parte le lamelle standard in cemento armato
- prendi quelle in carbonio e slinguazzale per ammorbirdirle
- dopo esserti dato del deficiente per aver limonato con delle lamelle, taglia due terzi del petalo delle lamelle standard, con un colpo di forbice secco e dritto
- prendi una guarnizione cilindro da 0.3 mm e ricavane una striscia di carta lunga almeno 1 cm in piu' dell'interasse fra le due vitine estreme che tengono gli stopper e le lamelle, larga almeno 4 mm
- lo so' che e' difficile, ma su questa striscia di carta devi fare 3 fori coassiali alle 3 vitine
- consiglio: usa il tagliaunghie per fare dei fori romboidali piegando opportunamente la striscia di carta sull'asse del foro, poi fai tic tac con il tagliaunghie e vai da dio
- prendi gli stopper, guardali intensamente come se fossero Paris Hilton nuda nel tuo letto
- dopo che ti sei dato del deficiente per esserti arrapato con due stopper, prendi un seghetto (perdonate il doppio senso) e taglia lo stopper 3 mm oltre i fori delle vitine, in modo che non sia piu' uno stopper ma una linguetta con 3 fori.
- arrotonda finemente con la tela ad acqua il bordo che hai tagliato, non deve rimanere nemmeno uno spigolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- sulla parte inferiore del pacco monta in sequenza: lamella carbonio, linguetta, vitine
- sulla parte superiore del pacco monta in sequenza: lamella carbonio, striscia, moncone lamella standard, linguetta, vitine (e' probabile che siano corte, se necessario trovane di piu' lunghe di 1 mm, senno' tagliale)
Il pacco e' quello lamellare, non quello dei pantaloni
by linearacing(mi sembra giusto scriverlo)
ora...dopo che avete letto tutto..io parto subito con la mia domanda....
allora..in poche parole...nella parte superiore del pacco io metterei la linguetta degli stopper tagliata(quindi solo quello dove metti le 3 vitine...il pezzo di guarnizione e i semistopper(che sarebbero il moncherino delle originali) e le lamelle in carbonio mentre dalla parte inferiore solo la linguetta degli stopper tagliata e le lamelle in carbonio giusto? facendo così non c'è il rischio di sollecitare troppo le lamelle inferiori con il rischio che si rompano?
kiuuby
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Inviato: 27 Set 2009 18:43
si...come hai scritto tu nella parte inferiore ci sono solo le lamelle e la linguetta degli stopper...per il fatto che siano più sollecitate non saprei conta che quelle in carbonio sono meno soggette a rottura rispetto a quelle in vetronite...comunque se metti anche qualche foto penso sia meglio di mille parole...
Alexio360
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Inviato: 27 Set 2009 18:53
le foto non le ho perchè è una modifica che hanno spiegato ma io non l'ho ancora messa in pratica...il fatto è..che comunque senza siente che stoppi le lamelle non vorrei che si rompessero..anche perchè..se rompi quelle in vetronite..pare....se rompi quelle in carbonio..spacchi il mondo xD
kiuuby
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Inviato: 27 Set 2009 19:02
kiuuby ha scritto:
le foto non le ho perchè è una modifica che hanno spiegato ma io non l'ho ancora messa in pratica...il fatto è..che comunque senza siente che stoppi le lamelle non vorrei che si rompessero..anche perchè..se rompi quelle in vetronite..pare....se rompi quelle in carbonio..spacchi il mondo xD
se hai preso la guida da dove l'ho presa io vedi che ci sono anche le foto per la modifica che spiegano come tagliare le lamelle ecc. se vuoi dopo le posso postare io...
per evitare che si spezzino forse potresti fare degli stopper come per la parte superiore anche per quella inferiore cosi stai un pò più sicuro...però dopo non so se dopo funziona tutto come dovrebbe...bisognerebbe provare con entrambi i sistemi e vedere come va...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2009 19:14
no ok...come tagliare gli stopper ecc si ci sono..ma foto del lavoro non ce ne sono...comunque boh..aspettiamo che qualcuno guardi sto topic e dica la sua xD
kiuuby
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Inviato: 27 Set 2009 19:16
kiuuby ha scritto:
no ok...come tagliare gli stopper ecc si ci sono..ma foto del lavoro non ce ne sono...comunque boh..aspettiamo che qualcuno guardi sto topic e dica la sua xD
la sua xD
l'ho detto kiuuby ora sei felice? ahahahah
ma comunque non ho capito tanto sta modifica
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2009 19:29
skat...sei un c******e xD
kiuuby
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Inviato: 27 Set 2009 19:38
Stavo pensando a una cosa... ma il vforce3 che montate voi sbaglio o gli stopper non c'è l'ha?
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2009 19:40
si ma penso che il v-force sia stato concepito per non montarli....magari non c'entra....però magari avendo 8 petali anzichè sei ha sollecitazioni su di essi minori....
kiuuby
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Inviato: 27 Set 2009 20:05
se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato
dalcanaleluca
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Inviato: 27 Set 2009 20:26
dalcanaleluca ha scritto:
se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato
ma questo discorso riguarda il solo rotax o si può estendere a qualsiasi motore a 2 tempi?
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2009 20:27
Alexio360 ha scritto:
ma questo discorso riguarda il solo rotax o si può estendere a qualsiasi motore a 2 tempi?
se l'aspirazione lamellare è messa inclinata come il rotax, vale anche per altri blocchi, mentre se è allineata, il problema non sussiste
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2009 20:34
Skathalise ha scritto:
se l'aspirazione lamellare è messa inclinata come il rotax, vale anche per altri blocchi, mentre se è allineata, il problema non sussiste
scusa inclinata in che senso? il mio ha l'aspirazione nei carter e non al cilindro come sul rotax...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2009 20:36
Alexio360 ha scritto:
scusa inclinata in che senso? il mio ha l'aspirazione nei carter e non al cilindro come sul rotax...
inclinata intendo che l'asse del pacco lamellare non è parallelo all'asse dell'entrata nei carter e/o cilindro...
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 27 Set 2009 20:41
Skathalise ha scritto:
inclinata intendo che l'asse del pacco lamellare non è parallelo all'asse dell'entrata nei carter e/o cilindro...
capito...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 27 Set 2009 20:48
dalcanaleluca ha scritto:
se le fate bene non rompono... il discorso del tenere uno stopper o meno dipende dal fatto che nel rotax uno dei due lati è più sollecitato
quindi se lo facciamo precisamente come ha detto linea possiamo andar sul sicuro e abbiamo un buon incremento?
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Set 2009 21:08
avevo già mezzo capito che era di linea dallo stile della narrazione
REDCHAT
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Inviato: 28 Set 2009 0:02
si ma ragazzi per favore..sapete che sono il primo che spamma..ma almeno in questi topic qui...cerchiamo di non andare OT...
kiuuby
Minimoto Champ
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