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problema Z1000 iniezione-centralina-fesseria?AIUTO Esperti!
8558488
8558488 Inviato: 25 Set 2009 16:52
Oggetto: problema Z1000 iniezione-centralina-fesseria?AIUTO Esperti!
 

0510_help.gif kawasaki z1000 del 2005 con terminali akrapovich carbonio....comperata un mese fà usata da un amico "tranquillissssssimo" appena presa gli ho tolto i db killer...pazzesca!!!
che sound!!!!
percorso poi 1000 km così...inizia ad andare male dopo una settimana....mi dicono potrebbero essere i db killer così...gli rimetto i db killer però "mozzati" a metà....e provo....
Bene...per una settimana e dopo ancora peggio di prima (singhiozza sembra che va a tre...sensazione come se avesse la benzina sporca...non rende)..
allora prenoto e la porto alla kawasaki ieri.
Oggi il meccanico smonta e mi mette le candele nuove controlla un pò il resto...ma dice k la moto non và!!!!!
Allora mi dice k domani controlla meglio la centralina e l'iniezione...ma è mai possibile!!!!!!!
dice che la moto và come "a tre e mezzo" ...
moto con 15000 km mai tirata da due propietari k le tartarughe bruciavano e mi fà questo!!!
ma secondo voi è possibile che dato k l ho lavata con la "lancia" a pressione ("delicatamente"...e POI "soffiata" con l aria a pressione...)e sia entrata l acqua a qualche parte e rovinato la centralina o in qualche cavo elettrico o qualche switch o magari quakuno si vuole fare i $$ a mie spese?????!!!

il meccanico ha controllato anche i sensori dei corpi farfallati...
datemi una dritta amici! 0510_help.gif thank!!
 
8558612
8558612 Inviato: 25 Set 2009 17:14
 

i cavi delle candele sono ok? a me era successo con la er-5
 
8560352
8560352 Inviato: 25 Set 2009 20:46
 

senti ma a te cosa faceva la moto? cos era sucesso?? stessi sintomi?? e perchè poi si era rovinato o era diffettoso il cavo?? devo dirglielo al meccanico!!!credo k l abbia controllati ma...non si sà mai!!! grazie x il consiglio!!!
 
8560370
8560370 Inviato: 25 Set 2009 20:49
 

Sposto nella sezione dedicata.
Ti ricordo anche che il linguaggio sms è vietato dal regolamento.

Grazie!
 
8560541
8560541 Inviato: 25 Set 2009 21:17
 

In pratica si era ossidato un avvolgimento del cavo di una delle candele il quale scaricava a massa sul cilindro (non sono espertissimo non so spiegarti precisamente come funziona). La moto andava a 1 con enorme decadimento delle prestazioni, ma la cosa brutta era che lo faceva a singhiozzi, per 100km andava bene poi ad un tratto bastava una cunetta e tornava il problema.
Come anche nel tuo caso l'ho portata dal meccanico e dopo avermela ridata il giorno dopo dicendo che era tutto a posto sono bastati pochi km ed il problema si è ripresentato. Ci sono voluti 3 giorni di fermo in officina perchè scoprisse cosa era successo veramente, gli è bastato sostituire il cavo con uno nuovo e il problema è scomparso. Ti auguro sia una cosa semplice come la mia! doppio_lamp.gif
 
8560702
8560702 Inviato: 25 Set 2009 21:40
 

grazie amico !magari magari!! eusa_doh.gif sto impazzendo! a presto
 
8564399
8564399 Inviato: 26 Set 2009 18:58
Oggetto: "oliando ..oliando" tutto si risolve!
 

sembra che "oliando" alcuni ingranaggi "umani" ....si sia risolto il problema...
da come mi han detto era un iniettore sporco(o magari le candele cambiate!! )
ora comunque l ho provata (proprio bene a quanto pare a 240 vroom!!! )
sembra sia piu corposa...e bilanciata...ma mi sembra ci sia stata ancora qualche piccola incertezza mentre tornavo ...hmhm ad un ritmo diciamo...veloce...molto...
comunque domani vado a prendere le marmitte originali che voglio provare ....( da come dicono la moto và sempre meglio con quelle)
magari poi in questa settimana "tempo" (se non piove!! )permettendo vi farò sapere novità cosi magari un consiglio è sempre apprezzato!
comunque ho sempre problemi con la frenata anteriore...quando freno piu forte...mi vibra ...i dischi sembrano buoni...e anche il cerchio..potrebbero essere le pasticche?
grazie!ve ne sono grato amici! rotfl.gif 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8579220
8579220 Inviato: 29 Set 2009 13:05
 

Comunque non la lavare con la lancia perchè uno dei problemi di queste moto è che con l'acqua a pressione si fotte la parte elettrica che alimenta i corpi farfallati...un danno da una decina di euro peccato che la kawa non ti da il pezzo singolo ma ti devi comprare tutto il blocco dei corpi farfallati: una botta da circa 1500€...se non ricordo male.
 
8580761
8580761 Inviato: 29 Set 2009 16:02
 

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davvero??!!!perchè lhai cambiato il pezzo???!!!!!????su una z 1000?? icon_rolleyes.gif
comunque io ora se la lavo l asciugo bene bene bene bene con l aria a pressione icon_mrgreen.gif
 
8586671
8586671 Inviato: 30 Set 2009 13:04
 

kawasakone ha scritto:
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davvero??!!!perchè lhai cambiato il pezzo???!!!!!????su una z 1000?? icon_rolleyes.gif
comunque io ora se la lavo l asciugo bene bene bene bene con l aria a pressione icon_mrgreen.gif

Io no, ma due miei amici con la moto del tuo anno ci hanno dovuto mettere le mani. Buon per loro che avevano ancora la garanzia. Comunque questo tema è stato ampiamente dibattuto, se vai sul Forum Z-Italia dovresti trovare molte informazioni sul tema e riguardava sia la z750 che la z1000.
 
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