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kawasaki zx6r, monta il motore del 636 o del 9r?
8553720
8553720 Inviato: 25 Set 2009 2:37
Oggetto: kawasaki zx6r, monta il motore del 636 o del 9r?
 

come ho spiegato visto che il mio motore della ningia 600 del 98 è rotto vorrei sapere se è possibile montare quello del 636 del 2000-2002 o della 900 senza particolari problemi... e poi se è possibile se qualcuno di voi ha da vendermi uno di questi tre motori grazie a tutti coloro che mi illumineranno!!
 
8567609
8567609 Inviato: 27 Set 2009 15:49
 

Problema di non facile soluzione il tuo. Comunque, andiamo per ordine (sparso). Escludi subito a priori la possibilità di montare il motore della ZX9R; questo per due motivi, gli attacchi sono disposti a quote diverse ed il motore è troppo largo quindi non entrerebbe nel telaio; la maggior cilindrata porta infatti (ovviamente) ad una maggiore larghezza della parte cilindri/testata (tanto per farsi un'idea: alesaggio x corsa della 600 = 66 x 43,8 - della 900 = 75 x 50,9). Così per quanto i due telai sembra si assomiglino le differenze strutturali sono notevoli, quello del 900 è molto più largo nella parte centrale proprio per alloggiare il motore di maggiori dimensioni (e peso, ci sono ben 12 Kg di differenza sul peso totale), a tutto questo si devono aggiungere alcune differenze nell'impianto elettrico (altro problemino).
Anche il motore 636/2002 (anno di introduzione di questa cilindrata, fino al 2001 infatti la cilindrata era quella classica di 599 cc.) ha delle controindicazioni, non tanto per quello che riguarda le dimensioni fisiche (gli attacchi dovrebbero essere uguali visto che la base strutturalmente è la stessa) ma piuttosto per questioni di "contorno" legate all'impianto di alimentazione ed all'impianto elettrico (dal 2001 in questo modello è stato introdotto il sistema di alimentazione K-tric che nelle versioni precedenti non c'era). Volendo potremmo anche affrontare il discorso relativo a risvolti di carattere legale; montare propulsori diversi da quelli originali richiederebbe la revisione del mezzo; anche se nei normali controlli non accade c'è comunque il rischio di incappare in qualche verifica più approfondita e lì si che la cosa si complicherebbe, un occhio sufficientemente attento troverebbe immediatamente l'incongruenza tra il tipo di motore indicato al punto P.5 del libretto (che sulla tua dovrebbe essere ZX600G) ed il numero sul motore (ZX636A) e di vedersi quindi ritirata la carta di circolazione. Insomma sono più i contro che i pro; forse sarebbe più opportuno procedere alla riparazione o, qualora la rottura fosse importante, mettersi in caccia di un motore identico (magari da un mezzo rottamato).
 
8570183
8570183 Inviato: 28 Set 2009 1:36
 

ecco se il 900 ci andava la usavo solo in pista... purtroppo ho capito che non si puo fare... allora devo trovare un'altro seicento...

va be nel frattempo ho comprato il 636 del 2005, ma a quella moto sono affezionato...
 
8576253
8576253 Inviato: 28 Set 2009 21:01
 

*** canc HGH***

purtroppo non posso fare un annuncio nel mercatino perchè ne ho fatto e chiuso gia un'altro...
 
8578546
8578546 Inviato: 29 Set 2009 11:07
 

pitto83 ha scritto:
*** canc HGH***
purtroppo non posso fare un annuncio nel mercatino perchè ne ho fatto e chiuso gia un'altro...


Purtroppo, come sai benissimo, non si possono neppure inserire annunci commerciali al di fuori del mercatino. Men che meno inserendoli come OT in un topic.

Nella tua firma invece puoi scrivere quello che ti pare icon_wink.gif


Lamps!
 
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