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aiuto........ Zip sp [preparato, ma è lento]
8551664
8551664 Inviato: 24 Set 2009 19:47
Oggetto: aiuto........ Zip sp [preparato, ma è lento]
 

Prima di cominciare mi presento, mi chiamo Riccardo e sono di palermo.
Ho dei seri problemi con uno zip sp anno 98, ho avuto la felice idea di comprare questo motore per girare in pista, dato che quando faccio una cosa la faccio buona o niente di seguito vi elenco la preparazione che ho fatto e poi i problemi.

cilindro malossi MHR 7T 47,6 ( quello ufficiale)
albero malossi MHR con biella 85 ( quello dedicato per il cilindro)
cuscinetti malossi con profilo ribbassato
carburatore malossi 19 strombato con condotta dritta malossi e fungo malossi
rotore malossi
marmitta malossi MHR trofeo (dedicata al cilindro)
tutta la trasmissione completa malossi
ecc.....
ecc.....

per capirci sono andato da un rivenditore a palermo con la foto di uno zip sp ufficiale malossi e gli ho detto lo voglio cosi.
ho montato tutto portando i carter dal torniere dato che il cilindro non ci entrava, ho fatto in rodaggio e ieri sono andato in pista, ragazzi e un chiodo...... non capisco perche' piu' di 100 non fa, la cosa che mi stranizza e che mi tira 15.600 giri ma non va una mazza...... spunto quasi accettabile ma allungo e coppia zero.

VI CHIEDO GENTILMENTE AIUTO HO SPESO PIU' DI 3000 EURO PER NIENTE eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
8551715
8551715 Inviato: 24 Set 2009 19:51
 

Secondo me sei parecchio starato...oppure hai sbagliato totalmente rodaggio...è impossibile che un 7t vada così poco icon_eek.gif
 
8551717
8551717 Inviato: 24 Set 2009 19:51
 

in una parola taratura.......... icon_wink.gif dicci come sei tarato.......la taratura influisce in mado masiccio sulle prestazioni di qualsiasi scooter........ icon_wink.gif
 
8551757
8551757 Inviato: 24 Set 2009 19:56
 

Genso ha scritto:
Secondo me sei parecchio starato...oppure hai sbagliato totalmente rodaggio...è impossibile che un 7t vada così poco icon_eek.gif


no su cilindri così spinti se avesse sbagliato a fare il rodaggio non andrebe propio........ricordo un tizio con un modular rodaggio a chiodo gli è durato un mese alla fine i 2+ gli davano...... icon_rolleyes.gif
 
8551765
8551765 Inviato: 24 Set 2009 19:57
 

allora, rulli 3 da 2,9 e 3 da 3,5
molla blu
e mollettine frizione nere
 
8551855
8551855 Inviato: 24 Set 2009 20:08
 

Non è un'attimino leggera?
 
8551878
8551878 Inviato: 24 Set 2009 20:10
 

prova con tutti i rulli da 3,5 e mdc rossa o viola icon_wink.gif
e vedi anche la carburazione che può essere anche quello icon_wink.gif
 
8552143
8552143 Inviato: 24 Set 2009 20:39
 

perchè c'è sta moda di mettere metà rulli di un peso e metà di un altro??
pensate che faccia bene al motore??
pensate di andare più forte??

rivedi la taratura, comunque un'ela team per la pista non si fa così su 2 piedi...
che lavorazioni hai fatto?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8555783
8555783 Inviato: 25 Set 2009 11:58
 

Lavorazioni..... Ho portato i carter dal torniere per allargare l'imbocco , dato che il cilindro non ci entrava
 
8557780
8557780 Inviato: 25 Set 2009 15:22
 

kikifast ha scritto:
Lavorazioni..... Ho portato i carter dal torniere per allargare l'imbocco , dato che il cilindro non ci entrava
Hai barentao?Dovresti sabbiare e raccordare per fare andare bene un team.Ha la taratura propio fatta male ma perchè mettete rulli tutti diversi? sai che sbilanciamento prende l'albero poi ha un team non un trophy il rodaggio come l'hai fatto a km o a cicli che è come si dovrebbe fare ?
 
8557875
8557875 Inviato: 25 Set 2009 15:33
 

allora scusa l'ignoranza ma ne capisco ben poco, quando ho comprato tutto questo macello di roba sono andato dal torniere per fare lavorare i carte, (ora non so cosa abbia fatto il torniere) ho montato tutto con un rapporto di compressione giusto e un anticipo alla motoplat di circa 3°, poi come carburazione ho lasciato i getti del carburatore originale dato che il carburatore e fatto apposta per quel GT.
Il rodaggio l'ho fatto a cicli termici.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
8557909
8557909 Inviato: 25 Set 2009 15:38
 

Beh allora domanda al toriniere se ha raccordato il gt ma non credo che lo sappia fare e sicuramente i carter non sono stati sabbiati(che per fare andare un team è quasi d'obbligo) Poi devi sistemare la taratura e i getti non devi lasciare quelli originali perchè nessun carburo è fatto per un gt neanche quello malossi-Ergo portalo da un preparatore a farti rivedere taratura,carburazione e carter perchè non è ammesso che uno zip col 7t fa i 105 icon_asd.gif
 
8558006
8558006 Inviato: 25 Set 2009 15:52
 

Ok grazie lo faccio oggi stesso .... Ti faro' sapere
 
8558810
8558810 Inviato: 25 Set 2009 17:46
 

kikifast ha scritto:
allora scusa l'ignoranza ma ne capisco ben poco, quando ho comprato tutto questo macello di roba sono andato dal torniere per fare lavorare i carte, (ora non so cosa abbia fatto il torniere) ho montato tutto con un rapporto di compressione giusto e un anticipo alla motoplat di circa 3°, poi come carburazione ho lasciato i getti del carburatore originale dato che il carburatore e fatto apposta per quel GT.
Il rodaggio l'ho fatto a cicli termici.

Grazie in anticipo per l'aiuto


cioè hai fatto un'elaborazione trofeo senza sapere di preciso a cosa stavi andando incontro??
potresti darmi una spiegazione del perchè usi 2 grammature di rulli diverse nel variatore??
sono proprio curioso...

e poi i getti originali, e carter e gt di serie con un'ela team... mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8578331
8578331 Inviato: 29 Set 2009 10:31
 

ragazzi tutto risolto... rotfl.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif

va una bomba ora fa a banco 153,36 orari, e sviluppa 27,89 CV ........ ho fatto lavorare carter e gt , e mi hanno fatto una modifica al pacco lamellare.........

grazie per il tempo perso con una persona incompetente come me.......

SALUTI E GRAZIE..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8579791
8579791 Inviato: 29 Set 2009 14:04
 

kikifast ha scritto:
ragazzi tutto risolto... rotfl.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif

va una bomba ora fa a banco 153,36 orari, e sviluppa 27,89 CV ........ ho fatto lavorare carter e gt , e mi hanno fatto una modifica al pacco lamellare.........

grazie per il tempo perso con una persona incompetente come me.......

SALUTI E GRAZIE..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Posso avere dei dubbi? icon_wink.gif
 
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