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husqvarna sm 125 di elvis93 [foto endurata pag. 13]
10325729
10325729 Inviato: 30 Lug 2010 18:33
 

Tropik ha scritto:
per 125€ poi fai che ordino tutto dal meccanico e montato mi fa anche 200€ non è male eusa_think.gif ci faccio u pensierino


bisogna vedere quanto si prende il tuo meccanico..secondo me sta testa htm renderà abbastanza bene,in quanto mi interessano moltissimo gli alti,equesta da solo alti(o almeno cosi dicono)....ragazzi ma montanto il kit htm,lo squish di quanto si deve alzare??
 
10329516
10329516 Inviato: 31 Lug 2010 13:23
 

testa e basetta htm ordinatiiii
 
10330143
10330143 Inviato: 31 Lug 2010 15:57
 

gli hai specificato di non farti anodizzare la testata nella cupola ?
 
10330186
10330186 Inviato: 31 Lug 2010 16:15
 

solrock666 ha scritto:
gli hai specificato di non farti anodizzare la testata nella cupola ?

no,non l'ho fatta anodizzare per niente...perchè la danno già anodizzata?
 
10330241
10330241 Inviato: 31 Lug 2010 16:31
 

no se non gliel hai chiesta
 
10330253
10330253 Inviato: 31 Lug 2010 16:34
 

che utilità ha farla anodizzare?
 
10330297
10330297 Inviato: 31 Lug 2010 16:53
 

Serve a dissipare molto meglio il calore in piu diventa più dura e si deforma meno , poi c è chi dice serva anodizzarla anche nella cupola per evitare la detonazione ma io avendola sentita con il dito la cupola anodizzata risulta ruvida e quindi con molta probabilità piu soggetta a incrostazioni che possono procurare detonazioni per questo l ho dovuta sabbiare e lucidare ed ora quando la monto mi faccio fare lo squish per bene dal mio meccanico. Quindi putacaso ti arrivasse anodizzata ti consiglio di fare come ho fatto io tanto a sabbiarla non ci vuole niente
 
10330311
10330311 Inviato: 31 Lug 2010 16:57
 

quindi anodizzata ha i suoi pro e contro..............ma da come dici tu più contro ?
 
10330339
10330339 Inviato: 31 Lug 2010 17:08
 

a parere di ld90 si ci sono piu contro ma se la sabbi come me ci sono solo pro
 
10330351
10330351 Inviato: 31 Lug 2010 17:11
 

solrock666 ha scritto:
Serve a dissipare molto meglio il calore in piu diventa più dura e si deforma meno , poi c è chi dice serva anodizzarla anche nella cupola per evitare la detonazione ma io avendola sentita con il dito la cupola anodizzata risulta ruvida e quindi con molta probabilità piu soggetta a incrostazioni che possono procurare detonazioni per questo l ho dovuta sabbiare e lucidare ed ora quando la monto mi faccio fare lo squish per bene dal mio meccanico. Quindi putacaso ti arrivasse anodizzata ti consiglio di fare come ho fatto io tanto a sabbiarla non ci vuole niente


ehm.....ma dove te l'hanno raccontate ste frottole? icon_lol.gif
 
10330362
10330362 Inviato: 31 Lug 2010 17:14
 

emm sono cose che con un po di logica si capiscono, chiunque sa che il colore nero dissipa meglio il calore, se anodizzi qualcosa le molecole di colore si aggregano a quelle dell alluminio rendendolo piu resistente quindi quel che ho detto non è sbagliato almeno per quanto ne so io eusa_think.gif
 
10330745
10330745 Inviato: 31 Lug 2010 18:41
 

solrock666 ha scritto:
emm sono cose che con un po di logica si capiscono, chiunque sa che il colore nero dissipa meglio il calore, se anodizzi qualcosa le molecole di colore si aggregano a quelle dell alluminio rendendolo piu resistente quindi quel che ho detto non è sbagliato almeno per quanto ne so io eusa_think.gif


scusa e secondo te i pigmenti rendono più resistente l'alluminio? al massimo è il contrario icon_asd.gif
 
10330781
10330781 Inviato: 31 Lug 2010 18:47
 

io ho parlato con paolo poco fa per telefono e gli ho detto che non la volevo anodizzata...ma anodizzata costa qualcosa in più? che colori si potrebbe fare???ma comunque l'ho presa normale...ah inoltre,lo squish di quanto devo alzarlo?
 
10331462
10331462 Inviato: 31 Lug 2010 21:34
 

colori puoi fare quelli che ci sono sul sito
 
10332736
10332736 Inviato: 1 Ago 2010 10:22
 

vabbe ormai la faccio mandare senza anodizzata..anche se un bel rosso... icon_rolleyes.gif
 
10356245
10356245 Inviato: 5 Ago 2010 9:17
 

arrivato tutto..i cuscinetti sono i koyo icon_smile.gif oggi o massimo domani spero dimontare tutto
 
10357166
10357166 Inviato: 5 Ago 2010 11:26
 

poi dicci come va che sono curioso dato che faccio le tue stesse modifiche appena torno a Firenze
 
10357349
10357349 Inviato: 5 Ago 2010 11:52
 

solrock666 ha scritto:
poi dicci come va che sono curioso dato che faccio le tue stesse modifiche appena torno a Firenze


anche tu hai vforce3,37(forse il tmx35 giusto?) ecc ecc?comunque spero che entro fine settimana monto tutto..oggi o massimo domani comincio,e domanimattina forse monto le gomme.....non vedo l'ora di provarlaaaaaaa
 
10357617
10357617 Inviato: 5 Ago 2010 12:32
 

no il v force 3 non ce l ho metto però le lamelle
 
10357853
10357853 Inviato: 5 Ago 2010 13:06
 

solrock666 ha scritto:
no il v force 3 non ce l ho metto però le lamelle


ah va bene..raga ma chi di voi ha messo il codino del cr,la centralina dove l'ha messa???perchè il vecchio proprietario della mia l'ha messa nella scatola filtro
 
10365693
10365693 Inviato: 6 Ago 2010 18:35
 

pirelli diablo sc montate...wowww 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10365700
10365700 Inviato: 6 Ago 2010 18:37
 

elvis93 ha scritto:
pirelli diablo sc montate...wowww 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Come sono le diablo ? eusa_think.gif
Bella la citazione di riky sulla firma icon_lol.gif
 
10367981
10367981 Inviato: 7 Ago 2010 8:53
 

jackal67 ha scritto:

Come sono le diablo ? eusa_think.gif
Bella la citazione di riky sulla firma icon_lol.gif


non le ho ancora provate in quanto appena ieri ho finito di montare i cerchi,ho sceso il motore xD però ad occhio son finissime icon_asd.gif e la gomma anteriore che è un 120,va un pò grandina al cerchio...verso lunedi credo di risalire il motore,e di provare la moto..però,sono di una morbidezza assurdamente morbida!!! 0509_si_picchiano.gif e ancora son diciamo "dure" in quanto si devono pulire dato che erano state usate un turno in pista,e comunque finchè non entrano in temperatura nn diventano morbide a dovere..non vedo l'ora di provare la moto con le ultime chicche al motore e ste gomme ...anche perchè forse lavoro il cilindro un pò 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10368218
10368218 Inviato: 7 Ago 2010 10:19
 

ottimo, ti consiglio di:
lucidare lo scarico
fare le ali di gabbiano ai traversini lasciandoli però tondeggianti
togliere gli scalini dei traversini con la canna del cilindro
smussare tutti gli angoli
poi con la tela abrasiva la passi un po nei travasi per allargalli leggermente e lasciarli ruvidi
poi sabbi tutto

monti poi u bel monofascia di vertex pro race e sei apposto
 
10368261
10368261 Inviato: 7 Ago 2010 10:28
 

solrock666 ha scritto:
ottimo, ti consiglio di:
lucidare lo scarico
fare le ali di gabbiano ai traversini lasciandoli però tondeggianti
togliere gli scalini dei traversini con la canna del cilindro
smussare tutti gli angoli
poi con la tela abrasiva la passi un po nei travasi per allargalli leggermente e lasciarli ruvidi
poi sabbi tutto

monti poi u bel monofascia di vertex pro race e sei apposto

il pistone lo ho già....non lo cambio...del resto al cilindro volevo dare una lucidata allo scarico e ai traversini perchè non mi va di sabbiarlo....ed è una cosa che facciamo noi direttamente a casa..ma non è sicuro..più tardi appena apriamo il motore si vede cosa fare..
 
10368391
10368391 Inviato: 7 Ago 2010 10:53
 

se non sabbi allora non lucidare i traversini se no ti sis tacca lo strato limite e crei turbolenze, a quel punto lucidi lo scarico lo rendi magari un po di forma trapeziodale e poi togli qualche bava di fusione e smussi gli angoli
 
10368469
10368469 Inviato: 7 Ago 2010 11:13
 

solrock666 ha scritto:
se non sabbi allora non lucidare i traversini se no ti sis tacca lo strato limite e crei turbolenze, a quel punto lucidi lo scarico lo rendi magari un po di forma trapeziodale e poi togli qualche bava di fusione e smussi gli angoli


io in primis vorrei togliere le bave...e poi lucidare i condotti...e magari una smussatina..vediamo..perchè ti ripeto è una cosa che facciamo noi qui in casa,che fortunatamente c'è mio zio che sui motori 2t ci perde tempo da 35 anni!!!ed è un mago su ste cose
 
10368691
10368691 Inviato: 7 Ago 2010 11:56
 

sisima io ti dico che lucidando i condotti peggiori il rendimento perchè avviene un distacco dello strato limite, comunque poi dicci come lo lavora tuo zio
 
10368797
10368797 Inviato: 7 Ago 2010 12:15
 

solrock666 ha scritto:
sisima io ti dico che lucidando i condotti peggiori il rendimento perchè avviene un distacco dello strato limite, comunque poi dicci come lo lavora tuo zio


vedremo...massimo domabni dovrei richiudere tutto..spero...e se riesco metto anche quelche foto..spero davvero che sta moto ora cambi molto...ho una voglia matta di svergognare qualche sbruffone di troppo...
 
10368889
10368889 Inviato: 7 Ago 2010 12:31
 

i condotti non devono essere lucidati a specchio perchè la fluidodinamica ne risente e crea molte trubolenze invece dovrebberono essere ruvidi (quasi impercettibile al nostro tatto) esempio come nella sabbiatura
questo permette di creare un velo sottilissimo di miscela che permmette di eliminare molte turbolenze


io l'unica cosa da ridire è sui cuscinetti
io utilizzavo dei SKF ... almeno andavo sul sicuro
 
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