Inviato: 24 Set 2009 1:58 Oggetto: Acquisto MV Brutale 750 usata [consigli e valutazioni]
gentilissimi, mi sto accingendo a fare mio primo acquisto moto e visto che non amo le cose graduali per capire se davvero mi piace la moto voglio prendere la migliore oltre che la piu bella. ho sentito parlare che la 750 risulta un po' scarica ai bassi regimi ecc..ma come prima moto immagino vada piu che bene vero?
ho un paio di offerte che sto trattando, ovviamente vi chiedo il vostro parere oltre che sul prezzo ecc sul valore di una 750 a tuttoggi e sui kilometraggi:
prima offerta: una 750 nera del 2004 con 16000km appena fatto tagliando 15oookm..prezzo spuntato 5700.
seconda offerta: sempre 750 nera con 4000km del 2005 a 7000euri
aspetto vostre e soprattutto vi chiedo se 15000km sono tanti su una brutalina e soprattutto se per caso mi stanco e capisco che non fa per me, se il mercato della 750 è e sara ancora buono!
grazie a tutti seriamente
a.
La setteemezzo è la primo e vera Brutale. Non so dirti sulle quotazioni, bisognerebbe vedere cosa la valuta dueruote, il kilometraggio, com'è tenuta la moto, gli accessori che ha su.
Sicuramente il valore nel tempo lo tiene abbastanza bene. Tieni però presente che entro un paio di mesi uscirà a nuova brutale quindi è possibile che le quotazioni si abbassino ulteriormente.
grazie..opzioni rimaste 750 del 2004 con 16000km e 910s con 6000km di fine 2008.
della 750 mi lasciano perplessi i km..sono tanti?
che mi dite voi..
grazie ragazzi
grazie..opzioni rimaste 750 del 2004 con 16000km e 910s con 6000km di fine 2008.
della 750 mi lasciano perplessi i km..sono tanti?
che mi dite voi..
grazie ragazzi
io una moto con 15000 km non l'acquisterei... sul mercato trovi sicuramente di meglio;
posso capire che il prezzo possa fare la differenza ma non è più una moto fresca... e non parlo di motore ma di ciclistica; MV a differenza di altre moto ha parti più delicate... cuscinetti anteriori, posteriori e di sterzo che possono soffrire d'usura se non correttamente mantenuti in efficienza con tagliandi veri... e non lavaggi di moto e un filtro olio
2) il 750... come prima moto ... sconsiglio vivamente... anche se un pò più potente meglio il 910, molto più godibile e lineare
quello che hai trovato del 2008 mi sembra addirittura sotto-prezzo , fatti consigliare da qualcuno (magari chiedi e falla visionare da un mecc MV dove poi la porterai per i tagliandi), se è OK a quel prezzo fai un affarone
ciao
P:S: metti che usi il 750 per un paio d'anni (ormai questa stagione è quasi finita) ... la vuoi rivendere con 20/22000 km... chi te la compra?
io 910 lo rivenderesti con 11/13000 che potrebbe ancora essere un chilometraggio accettabile per una moto di 3 anni e un 6500/7000 euro li recuperi di sicuro
grazieeeee!!comprato sabato il 910s in condizioni ottime!!!il vecchio proprietario partiva in seconda perche in prima aveva paura!!modello 2008 ma immatricolato 2009!!grazie per i consigli..sono molto importanti per chi è nella concitazione dell acquisto..grazie
"per una buona partenza da fermo",
posizionarsi sul sellino del passeggero... tirare la frizione ed inserire la prima marcia...
portare l'ago del contagiri a 11000 e sganciare la frizione progressivamente senza far perdere giri al motore
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve ragazzi, un amico ha messo in vendita la sua mv agusta brutale 750 del 2003, la moto ha 17000 km, e a parte la manutenzione ordinaria è stato sostituito il mozzo ruota posteriore e dischi freno anteriori, è completamente originale, non monta alcun componente aftermarket, i tagliandi sono certificati e inoltre lo conosco e so come tiene la moto, la sta vendendo solo per passare a una F3. Per me è inutile dire che sarebbe il realizzarsi del sogno di una vita, ho sempre ritenuto la brutale (soprattutto i vecchi modelli) la naked più bella del mercato, ma ho letto che danno alcune noie e la manutenzione è costosa. Come prezzo chiede 3000 euro e mi piacerebbe tantissimo prenderla, ma prima vorrei sentire un vostro parere su cosa controllare, quali problemi potrebbe dare e cosa comporta la manutenzione se sono necessari interventi importanti tipo già a 20000 km. Attendo vostre notizie.
P.S: il cuore e l'istinto mi dicono di andare a casa sua con i soldi in mano e prenderla (ogni volta che la vedo sbavo), ma ragionando con la testa non vorrei trovarmi con una moto che potrebbe dare problemi costosi da risolvere, anche se ribadisco che conosco chi la usa e come la tiene.
È una moto che POTREBBE avere problemi più di altre, questo è appurato. Se non ha avuto niente di grave nei suoi 17000 mila kilometri, ed è stata tenuta come dici, io la prenderei. 3000 euro sono un buon prezzo e dovrebbe valerli tutti
Leggevo in giro che bisogna stare attenti al cuscinetto del mozzo posteriore e che intorno ai 20/25 mila km si deve rifare la distribuzione ed è un'operazione costosa, Inoltre avevo letto anche che i primi modelli della 750 avevano problemi di surriscaldamento del motore mi confermate tutto?
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti,sto pensando di acquistare una Brutale 750 da tenere come seconda moto tenendo anche conto che tra qualche anno si potrà registrare storica.Ho letto molte duscussioni e mi sono fatto un'idea di pregi e difetti del modello.Mi e Vi chiedo cosa ne pensate del fatto che la media kilometrica dei modelli 04/05 sia circa 20/25000 km?
Ritengo che di quelle annate i km siano abbastanza una normalità. L'importante è che la moto non sia stata "pasticciata" con la parte elettrica (frecce non conformi, fari, ecc.) e che sia a posto con la centralina elettronica in modo particolare quella dei "servizi". Con quel Chilometraggio potresti avere gruppo trasmissione (catena-corona-pignone) da sostituire e che sia stata tagliandata con regolarità.
Grazie dei consigli,per la trasmissione è un lavoro che prima o poi va fatto su qualsiasi moto quindi non è un problema.Valutare l'impianto elettrico è già più difficile...tutti tagliandi documentati su una moto di 15/16 anni mi sa difficile da trovare.Comunque ne sto tenendo d'occhio alcune rosse...vedremo.
80Claudio
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi