newmodelarmy ha scritto:
Sto finalmente per predere la Buell...siccome sono neopatentato forse un usato è la scelta migliore ma nn vi sono grosse diff di prezzo tra usato e nuovo come sulla jap...
Arrivo al dunque, ho trovato una xb9sx del 2007, 6000km e 5900€, da un concessionario, il prezzo è assolutamente non trattabile perchè dice che una buell cosi vale 6500€ (allora perchè nn la vende a quel prezzo mi chiedo....)....non la tratta nemmeno di 100€ in meno ci ho provato in tutti i modi...vado a vederla, in effetti sembra nuova, non ha segni evidenti, il telaio nn è segnato, la marmitta nn ha ruggine...la provo (ricordo che però ho solo guidato le moto di scuola guida dove le marce nn entrano, dove probabilmente il telaio nn è perfetto perchè saranno cadute nn so quante volte) e per me va bene....
arrivo al dunque, quando chiedo del vecchio proprietario e conoscere il motivo della vendita, mi dice che il vecchio proprietario ha circa 10 moto e che le compra e la vende cosi, poi mi dice che la moto non ha avuto un solo proprietario, ma 2....la cosa magari a me poco esperto di moto fa insospettire....cioè chiedo a voi, non è strano che a 6000km abbia avuto già 2 proprietari essendo un 2007?....il meccanico però mi da la garanzia di un anno....
le gomme sono da cambiare, cioè ci si fanno altri 1000km....quindi su gommadiretto.it per delle diablo spenderei circa 220€
a conti fatti, moto 5800€ + 200€ di passaggio (esatto?) + 200 di gomme = 6200€
NUOVA= 7900€ da concessionario con incentivo rottamanzione...
1700€ di differenza secondo voi li vale?
Direi nuova e in garanzia !!!
Provala prima di comperarla perche la buel e' una moto emozionante ma molto particolare da utilizzare