biggierre ha scritto:
ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...
ho preso la mia prima tuta da moto..
premetto che sono contentissimo per il disegno, per le protezioni, per il prezzo e per la calzata che mi "sembra" perfetta (forse anche troppo) su tutto il corpo ma con l'uso in strada è comparso un problema che durante la prova in negozio non era emerso...
in poche parole dopo un pò che si è in sella la parte sul polpaccio tende a salire verso il ginocchio creando una grossa "ruga" di pelle dietro il ginocchio che all'inizio è sopportabile ma a lungo andare mi crea dei dolori così forti dietro al ginocchio da non riuscire più a guidare e dovermi fermare per riportare la tuta nella posizione corretta dentro lo stivale...
poi una volta portata la tuta nella giusta posizione con dietro al ginocchio la parte in tessuto i dolori passano...finchè non ritorna il problema..
da qui ho valutato due possibile cause:
la parte che copre il polpaccio è un pelo larga mentre il resto calza a pennello e con i movimenti in sella tende a salire verso il ginoccio..
lo stivale è un po stretto sul polpaccio e spreme fuori la tuta..
a qualcuno è successa la stassa cosa
pensate sia necessario far stringere la tuta sul polpaccio
oppure consigliate di prendere degli stivali che calzino più larghi
spero di essere stato chiaro nello spiegare problema e che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio.
Potresti risolvere facendo applicare dei passanti elastici per i piedi all'estremita della zona gambe della tuta cosi' la zona polpaccio resterebbe vincolata al piede (vedi pantaloni da sci per bambini )