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Anello antidetonazione?
8530727
8530727 Inviato: 21 Set 2009 19:59
Oggetto: Anello antidetonazione?
 



allora ragazzi,
questi giorni lavorando il cilindro mi è caduto l'occhio su una particolarità...
il cilindro negli ultimi 4 mm in alto cambia colore sullo scuro, tipo rame.

immagini visibili ai soli utenti registrati


MI chiedo... non è che dato che il motore ha avuto diversi proprietari... gli è stato applicato un anello antidetonazione???
Ma probabilmente è solo una cavolata...
 
8530739
8530739 Inviato: 21 Set 2009 20:00
 

Credo sia normale ance il mio lo aveva icon_rolleyes.gif
 
8530761
8530761 Inviato: 21 Set 2009 20:03
 

è solo il segno prodotto dal pistone icon_wink.gif
 
8530771
8530771 Inviato: 21 Set 2009 20:04
 

è un segno che trovi su tutti i cilindri!!! icon_wink.gif
 
8530815
8530815 Inviato: 21 Set 2009 20:07
 

ahah immaginavo.
Quindi voi dite che quello è una parte della camera di scoppio???
Mannagg... è un pò troppo grande accidenti!
Grazie comunque a tutti. icon_wink.gif
 
8530823
8530823 Inviato: 21 Set 2009 20:08
 

broka ha scritto:
ahah immaginavo.
Quindi voi dite che quello è una parte della camera di scoppio???
Mannagg... è un pò troppo grande accidenti!
Grazie comunque a tutti. icon_wink.gif

lo squish con termica originale è intorno a 1,5mm icon_asd.gif

con guarnizione di base da 0.5mm
con la 0.8 siamo intorno a 1.8mm di squish e con la base di 0.3 intorno a 1.2mm
 
8530845
8530845 Inviato: 21 Set 2009 20:10
 

dino23 ha scritto:
broka ha scritto:
ahah immaginavo.
Quindi voi dite che quello è una parte della camera di scoppio???
Mannagg... è un pò troppo grande accidenti!
Grazie comunque a tutti. icon_wink.gif

lo squish con termica originale è intorno a 1,5mm icon_asd.gif

con guarnizione di base da 0.5mm
con la 0.8 siamo intorno a 1.8mm di squish e con la base di 0.3 intorno a 1.2mm


scandaloso ahah icon_razz.gif
si ma che diamine non è che ci sono 1,5mm dalla testa... ma ce ne sono 4 solo sul cilindro più il quasi 1/2 mm della testa come rialzo...
qui urge abbassamento della testata.
 
8530884
8530884 Inviato: 21 Set 2009 20:14
 

broka ha scritto:


scandaloso ahah icon_razz.gif
si ma che diamine non è che ci sono 1,5mm dalla testa... ma ce ne sono 4 solo sul cilindro più il quasi 1/2 mm della testa come rialzo...
qui urge abbassamento della testata.

o fai la testa incassata e cambi il profilo interno, oppure abbassi i piani superiori del cilindro.
io ho montato un testa ad incasso presa da NRT ( dalcanale luca del forum), lo squish è andato a 0.75mm e il tiro è aumentato notevolmente. poi vedo che hai il 34 quindi ancora meglio icon_cool.gif
 
8530982
8530982 Inviato: 21 Set 2009 20:24
 

dino23 ha scritto:
broka ha scritto:


scandaloso ahah icon_razz.gif
si ma che diamine non è che ci sono 1,5mm dalla testa... ma ce ne sono 4 solo sul cilindro più il quasi 1/2 mm della testa come rialzo...
qui urge abbassamento della testata.

o fai la testa incassata e cambi il profilo interno, oppure abbassi i piani superiori del cilindro.
io ho montato un testa ad incasso presa da NRT ( dalcanale luca del forum), lo squish è andato a 0.75mm e il tiro è aumentato notevolmente. poi vedo che hai il 34 quindi ancora meglio icon_cool.gif


Per il momento ho tornito la testa da un tipo, che però me la ha abbassata troppo poco per avere un miglioramento sensibile(5decimi di mm) ed ora penso di fargli ridare una passatina... icon_razz.gif
Sono sicuro che le teste di dalca andranno il doppio e saranno fatte molto meglio della mia lavorazione artigianale, ma io ho speso 5€... 0510_five.gif
 
8531075
8531075 Inviato: 21 Set 2009 20:34
 

broka ha scritto:


Per il momento ho tornito la testa da un tipo, che però me la ha abbassata troppo poco per avere un miglioramento sensibile(5decimi di mm) ed ora penso di fargli ridare una passatina... icon_razz.gif
Sono sicuro che le teste di dalca andranno il doppio e saranno fatte molto meglio della mia lavorazione artigianale, ma io ho speso 5€... 0510_five.gif

attento ad abbassare troppo la testa senza aumentare il volume della camera di scoppio perche aumenta troppo il RDC.
la mia ha lo squish di 0.75mm con RDC di CIRCA 13,5:1. con l originale hai lo squish a 1,5mm ma un RDC di circa 12,5:1. pensa te
 
8531085
8531085 Inviato: 21 Set 2009 20:36
 

ok hai ragione, farò le mie modifiche arigianali a cdc con coscienza icon_razz.gif icon_wink.gif rotfl.gif
 
8531141
8531141 Inviato: 21 Set 2009 20:43
 

broka ha scritto:
ok hai ragione, farò le mie modifiche arigianali a cdc con coscienza icon_razz.gif icon_wink.gif rotfl.gif

le cose che ho detto dovrebbero essere giuste. però magari manda un mp a dalca per avere chiarimenti piu precisi e sicuri icon_asd.gif
 
8531192
8531192 Inviato: 21 Set 2009 20:48
 

dino23 ha scritto:
broka ha scritto:
ok hai ragione, farò le mie modifiche arigianali a cdc con coscienza icon_razz.gif icon_wink.gif rotfl.gif

le cose che ho detto dovrebbero essere giuste. però magari manda un mp a dalca per avere chiarimenti piu precisi e sicuri icon_asd.gif


Scherzavo, quello che hai detto è più che giusto... ma sono io ad essere un elaboratore molto cazzone icon_wink.gif
Grazie per i consigli dino. 0510_five.gif
 
8531203
8531203 Inviato: 21 Set 2009 20:50
 

broka ha scritto:


Scherzavo, quello che hai detto è più che giusto... ma sono io ad essere un elaboratore molto cazzone icon_wink.gif
Grazie per i consigli dino. 0510_five.gif

si si lo so che scherzavi, ma non voglio avere un motore sulla coscienza perche ho detto qualcosa di sbagliato icon_lol.gif
 
8531219
8531219 Inviato: 21 Set 2009 20:51
 

i segni che vedi tu, non sono dato dallo squish, ma è lo spazio tra le fasce (al PMS) e la fine del cilindro icon_wink.gif
 
8531294
8531294 Inviato: 21 Set 2009 20:59
 

Skathalise ha scritto:
i segni che vedi tu, non sono dato dallo squish, ma è lo spazio tra le fasce (al PMS) e la fine del cilindro icon_wink.gif


orright quelle brutte raschiasporco alla testa non ci arrivano ecco perchè sotto è pulito!
Vabè poverine il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente... erano talmente finite che lo sporco era arrivato alla base del pistone...
 
8532010
8532010 Inviato: 21 Set 2009 22:35
 

broka ha scritto:


orright quelle brutte raschiasporco alla testa non ci arrivano ecco perchè sotto è pulito!
Vabè poverine il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente... erano talmente finite che lo sporco era arrivato alla base del pistone...



io ne liquiderei una di fascia icon_asd.gif risparmi sulla manodopera 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

noto che anche tu sei marchiggiano 0509_up.gif
 
8533114
8533114 Inviato: 22 Set 2009 9:42
 

broka ha scritto:
dino23 ha scritto:
broka ha scritto:


scandaloso ahah icon_razz.gif
si ma che diamine non è che ci sono 1,5mm dalla testa... ma ce ne sono 4 solo sul cilindro più il quasi 1/2 mm della testa come rialzo...
qui urge abbassamento della testata.

o fai la testa incassata e cambi il profilo interno, oppure abbassi i piani superiori del cilindro.
io ho montato un testa ad incasso presa da NRT ( dalcanale luca del forum), lo squish è andato a 0.75mm e il tiro è aumentato notevolmente. poi vedo che hai il 34 quindi ancora meglio icon_cool.gif


Per il momento ho tornito la testa da un tipo, che però me la ha abbassata troppo poco per avere un miglioramento sensibile(5decimi di mm) ed ora penso di fargli ridare una passatina... icon_razz.gif
Sono sicuro che le teste di dalca andranno il doppio e saranno fatte molto meglio della mia lavorazione artigianale, ma io ho speso 5€... 0510_five.gif

forse è il caso che ti fermi... se la abbassi ancora oltre a una testa nuova ti puoi anche comprare un gt nuovo... quel gt è perlomeno da lucidare e cambiar pistone... così ci fai poca strada
 
8534043
8534043 Inviato: 22 Set 2009 12:15
 

ma penso che lui l'abbia aperto cambiare pistone e lucidare il gt....magari poteva abbinare a una tua testa icon_wink.gif
 
8534759
8534759 Inviato: 22 Set 2009 13:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

forse è il caso che ti fermi... se la abbassi ancora oltre a una testa nuova ti puoi anche comprare un gt nuovo... quel gt è perlomeno da lucidare e cambiar pistone... così ci fai poca strada

lo stavo per dire adesso pure io che non era tanto bello sto cilindro icon_asd.gif
 
8534968
8534968 Inviato: 22 Set 2009 14:08
 

Dave90DM ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

forse è il caso che ti fermi... se la abbassi ancora oltre a una testa nuova ti puoi anche comprare un gt nuovo... quel gt è perlomeno da lucidare e cambiar pistone... così ci fai poca strada

lo stavo per dire adesso pure io che non era tanto bello sto cilindro icon_asd.gif


èvabbè ragazzi è quello che è... 18000km fatti per almeno 5000 da un matto che ci faceva solo cross, una mezza sbiellata e non oso immaginare cosa ci hanno fatto i 5 PROPRIETARI che hanno avuto la mia bimba prima di me...
Io la salvo, l'ho appena presa e adesso è rimasta da sabbiare l'aspirazione dopo la lavorazione e poi via a lucidare, un bel bifascia e la prossima volta lo riapro fra 15000 km per rimbiellare icon_wink.gif icon_razz.gif
Dovevate vedere come era messa da appena presa, un cesso scarocio... le vecchie rx le hanno trattate tutti di m***a, ma ora lentamente si profila(anche con pochi soldi e molti lavori e pazienza) un mezzaccio che ha l'aria di "quasi" racing.

fiorino_racing ha scritto:



io ne liquiderei una di fascia icon_asd.gif risparmi sulla manodopera 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

noto che anche tu sei marchiggiano 0509_up.gif


PRESENTEEEEEE!
 
8535122
8535122 Inviato: 22 Set 2009 14:23
 

povera bestiolina!! ma lavori il cilindro?
 
8535270
8535270 Inviato: 22 Set 2009 14:36
 

broka ha scritto:
Dave90DM ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

forse è il caso che ti fermi... se la abbassi ancora oltre a una testa nuova ti puoi anche comprare un gt nuovo... quel gt è perlomeno da lucidare e cambiar pistone... così ci fai poca strada

lo stavo per dire adesso pure io che non era tanto bello sto cilindro icon_asd.gif


èvabbè ragazzi è quello che è... 18000km fatti per almeno 5000 da un matto che ci faceva solo cross, una mezza sbiellata e non oso immaginare cosa ci hanno fatto i 5 PROPRIETARI che hanno avuto la mia bimba prima di me...
Io la salvo, l'ho appena presa e adesso è rimasta da sabbiare l'aspirazione dopo la lavorazione e poi via a lucidare, un bel bifascia e la prossima volta lo riapro fra 15000 km per rimbiellare icon_wink.gif icon_razz.gif
Dovevate vedere come era messa da appena presa, un cesso scarocio... le vecchie rx le hanno trattate tutti di m***a, ma ora lentamente si profila(anche con pochi soldi e molti lavori e pazienza) un mezzaccio che ha l'aria di "quasi" racing.

fiorino_racing ha scritto:



io ne liquiderei una di fascia icon_asd.gif risparmi sulla manodopera 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

noto che anche tu sei marchiggiano 0509_up.gif


PRESENTEEEEEE!

la mia 31000km ha e 5 proprietari ed era nuova praticamente di motore, ma di sicuro gliel'ha rifatto icon_asd.gif
rimettitela pianino pianino a posto e magari apri il work in progress che lo vengo a seguire icon_wink.gif
 
8535299
8535299 Inviato: 22 Set 2009 14:39
 

fiorino_racing ha scritto:
povera bestiolina!! ma lavori il cilindro?


già fatto qualcosa di soft home made, aspirazione allargata verso il basso e scarico leggermente alzato ed un pelo allargato, travasi rifiniti ma niente di speciale e qualche gradino che ho trovato un pò spianato. Insomma niente di speciale, quello che è in grado di fare un NooB con il dremel e una fresa diamantata in mano.
Ora sabbio perchè già mi ha stancato a vederlo girare per casa e poi rimonto.
Tutto questo fatto perchè sono un idiota e per derapare con la moto mi ha scartato e sono volato via... risultato braccio e gamba ingessati per un mese e la moto perfetta, ma non la posso usare per un mese.
Allora ho detto "non perdiamo tempo". 3 giorni dopo tiro giù tutto con l'aiuto di un amico perchè il braccio ingessato non è molto comodo ed inizio a lavorare nonostante gli impedimenti.

Adesso l'agonia sta per finire, il 1° si toglie la tortura, rimonto tutto,rodo il pistone nuovo ed il 14 via a fare il pratico di scuola guida in motorizzazione con la belva.
 
8535417
8535417 Inviato: 22 Set 2009 14:52
 

broka ha scritto:


già fatto qualcosa di soft home made, aspirazione allargata verso il basso e scarico leggermente alzato ed un pelo allargato, travasi rifiniti ma niente di speciale e qualche gradino che ho trovato un pò spianato. Insomma niente di speciale, quello che è in grado di fare un NooB con il dremel e una fresa diamantata in mano.
Ora sabbio perchè già mi ha stancato a vederlo girare per casa e poi rimonto.
Tutto questo fatto perchè sono un idiota e per derapare con la moto mi ha scartato e sono volato via... risultato braccio e gamba ingessati per un mese e la moto perfetta, ma non la posso usare per un mese.
Allora ho detto "non perdiamo tempo". 3 giorni dopo tiro giù tutto con l'aiuto di un amico perchè il braccio ingessato non è molto comodo ed inizio a lavorare nonostante gli impedimenti.

Adesso l'agonia sta per finire, il 1° si toglie la tortura, rimonto tutto,rodo il pistone nuovo ed il 14 via a fare il pratico di scuola guida in motorizzazione con la belva.

ahaha!! rotfl.gif
mitico icon_xd_2.gif
dai rimettila in sesto che voglio vederla icon_wink.gif
 
8536211
8536211 Inviato: 22 Set 2009 16:43
 

ammzza che storia..e che sfiga!!! dai che piano piano si mette tutto apposto,se apri il w.i.p. lo seguo anche io icon_wink.gif
 
8537914
8537914 Inviato: 22 Set 2009 20:26
 

adesso a moto rimontata si fa il wip.
grazie a tutti ragazzi.
 
8538633
8538633 Inviato: 22 Set 2009 22:06
 

ma questo è già un w.i.p.!!! ah comunque prego 0509_up.gif
 
8544849
8544849 Inviato: 23 Set 2009 21:01
 

L'uomo che ci dava giù con il dremel.. icon_asd.gif . Perchè non posti una foto dei lavoretti così ti dicono quante vane possibilità ci sono che riparta?Io spero proprio di si perchè c'è un certo verdone da battere che cavalla un po troppo icon_asd.gif . (un nostro amico con la kawa 125 )
 
8544866
8544866 Inviato: 23 Set 2009 21:03
 

posta un po ste foto!!!!!! icon_asd.gif
 
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