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Inviato: 21 Set 2009 17:52 Oggetto: Stalker che non và come dovrebbe [poco spunto]
Salve ho delle difficoltà a tarare il mio stalker, spero che voi mi sappiate dare una mano Monto il gt originale con una Top Line, multivar 2000, frizione fly clutch e 17.5 + red sponge. Attualmente sono tarato con mollette bianche, molla di contrasto originale, e rulli da 5g. Lo scooter adesso non prende la coppia, cioè spinge poco, la coppia sembra che vorrebbe entrare ma poi dopo superati i 50 calano un pochetto i giri e non và più di 70 km/h segnati. Ed ha anche scarsa ripresa e accelerazione per l'ela che ho. Perù se vado in discesa all'inizio la velocità aumenta comeè normale che aumenti in discesa fino ai 75, poi dai 75 comincia a prendere sta benedetta coppia e spinge molto bene fino ai 90 km/h, poi ho frenato quindi la coppia la prende in discesa. Una volta provai i rulli della maossi da 4.7g di un mio amico che erano consumati, avevano 7milakm, quindi non erano più da 4.7 ma da 4.6, e lo scooter andava già un pelino meglio, ma erano consumati. Adesso io penso che siano i rulli pesanti, e quelli della malossi da 19x15.5 li fanno solo da 4.3 e da 4.0g. Quindi tenendo conto tutti questi fattori, ammesso che sia il peso dei rulli da alleggerire tenendo conto che ho i 5.0g, dovrei optare per i 4.3g o i 4.0g perchè teniamo conto che i 4.7g li avevo già provati....
Mi sapete aiutare a capire il problema
Vi ringrazio in anticipo
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Inviato: 21 Set 2009 18:05
ciao prova con i rulli da 4,0 e la molla bianca o gialla poi devi vedere te senza provarlo non posso essere sicuro comunque meglio la gialla ma non ne sono sikuro
andrex92
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Inviato: 21 Set 2009 18:45
Comunque per il peso dei rulli? comunque adesso monto su l'originale come molla di contrasto, che infatti è più dura della bianca malossi nei piaggio.
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Inviato: 21 Set 2009 19:14
mah allora proverei con 3,7 e molla originale o se no con i 4g e la molla verde anche se secondo me il 60% di rigidità mi sembra troppa ma che massette ti hanno dato con la line?
andrex92
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Inviato: 21 Set 2009 19:53
Non me l'hanno date...comunque come molla vorrei tenere l'originale, che è un po'più dura della bianca malossi.
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Inviato: 22 Set 2009 17:41
Raga le massette le metto da 4 o da 4.3g?
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Inviato: 22 Set 2009 17:50
metti le 4 anche se non credo ci sia tanta differenza tra le 4,3 inoltre se serve una molla più dura per tarare sei obbligato a montarla
andrex92
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Inviato: 22 Set 2009 18:47
Appunto che ho lasciato l' originale piaggio che è un po' più dura della bianca malossi...
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Inviato: 22 Set 2009 19:36
parla ha scritto:
Appunto che ho lasciato l' originale piaggio che è un po' più dura della bianca malossi...
piùà dura dell' originale piaggio intendo io!
andrex92
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Inviato: 22 Set 2009 19:52
Ma poi non perdo troppo allungo?
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Inviato: 23 Set 2009 15:02
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Inviato: 23 Set 2009 16:59
Comunque tieni conto che la molla gialla per minarelli equivale più o meno all'originale piaggio.
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Inviato: 23 Set 2009 18:29
ma i correttori sono diversi e comunque prova
andrex92
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Inviato: 24 Set 2009 17:16
Ma per i rulli, perchè la molla originale sento che và bene ed è dura il giusto, meglio provare i 4.3g o rischiare con i 4g?
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Inviato: 24 Set 2009 17:54
parla ha scritto:
Ma per i rulli, perchè la molla originale sento che và bene ed è dura il giusto, meglio provare i 4.3g o rischiare con i 4g?
ti ripeto la differenza è minima comunque prova i 4!
andrex92
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Inviato: 25 Set 2009 14:42
Invece i 4.3g?
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Inviato: 25 Set 2009 14:48
fan sempre qlcs di differenza i rulli anke da 4,3 a 4....4.3 x 6 = 25,8 4 .0 x 6 = 24 io mettevo i 4,3....i 4 mi sanno un po tanto leggeri
dark_within
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Inviato: 25 Set 2009 19:06
allora vado di 4.3g?
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Inviato: 25 Set 2009 19:44
dark_within ha scritto:
fan sempre qlcs di differenza i rulli anke da 4,3 a 4....4.3 x 6 = 25,8 4 .0 x 6 = 24 io mettevo i 4,3....i 4 mi sanno un po tanto leggeri
si ma è minima
andrex92
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Inviato: 26 Set 2009 11:23
Ma con i 4.3 ho anche più spunto da fermo?
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Inviato: 27 Set 2009 13:54
parla ha scritto:
Ma con i 4.3 ho anche più spunto da fermo?
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