v4lkyrie ha scritto:
Prima di tutti mi chiederei che uso ne fai della moto. Perchè la vuoi cambiare con una naked? CI andresti in pista?
L'S2R1000 è un'ottima moto, consigliatissima per l'uso stradale ma se ci vai in pista ti consiglio un S4R.
Il motore dell'S2R è un 2 valvole raffreddato ad aria. Questo motore è "più semplice" e richiede meno manutenzioni rispetto ai motori 4 valvole ducati (i motori dei modelli SBK e S4r). Il pro è una gran coppia a partire dai bassi regimi ma un allungo inferiore rispetto and un 4 valvole. I 2 valvole sono ideali per l'uso urbano e nel misto stretto. Sono veramente molto divertenti.
In un certo senso il concetto che sta alla base di un motore 2v bicilindrico è all'opposto di un 4 cilindri 600. Ti da tutto e subito senza andare oltre i 9000-10000 giri del motore.
L'affidabilità è ottima, vai tranquillo.
Se hai la possibilità provala prima. Ti darà sensazioni molto diverse.
Il modello non è più in produzione da novembre 2008 perchè è stato sostituito dal monster 1100. Il nuovo monster è diverso rispecchio al vecchio, soprattutto nella ciclistica che allo stesso tempo ha dei pro e dei contro rispetto a quella dell'S2R1000.
Un S2R1000 scende fino a 4000-5000 euro poi il valore rimane quello.
Ciao grazie dell'ottima spiegazione.
Da ciò che mi dici la mia e la sr2 sono due modelli completamente differenti
Lo scambuio quindi non sarebbe proprio alla pari o sbaglio??
Ciao