Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Vecchia o nuova? [prestazioni]
8517396
8517396 Inviato: 19 Set 2009 13:15
 



ragazzi riprendeteviiiii....l'SP di economico non ha niente!!!!!!

io sono disposto ascommette rilc ontrario che le moto nuovo vanno piu forte di quelle vecchie..!! vi faccio esempi pratici.

le moto nuove sono piu leggere(cerche meno pesanti, carene meno pesanti telaietti meno pesanti), i team che vincono sono affiliati con l'aprilia(non posso fare nomi perche non e corretto) quindi hanno tutto dal primo disco freno al cilindro preparato dall'arpilia in persona, secondo tutti i team aprilia ufficilai hanno le moto nuove perche non le cambiano visto ke fino al prossimo anno le 2005 fino a quest'anno si possono usare e non capsico perche dovrebbero levare delle moto che fin ora vanno bene.

poi se voi vedete in pista non tutti hanno la possibilità economica di avere moto nuove, kit elettrici speciali, o ke ne so...!! quindi è normale che le nuove sono meno sviluppate poiche ancora i team ufficiali non hanno di queste moto!!

ora lo sviluppo cone dice dalca puo portare a qualcosa, ma sempre in condizioni limitate!! esempio pratico:

moto ufficiale aprilia: componenti allegereti, cilindro al limite, spinotti tappati, cambio, freni, pinze, elettronica aprilia ecc ecc ecc

contro

moto non ufficiale: componeti originali, cilindro estremo ma non al limite, spinotti originali, cambio orginale, dischi originali, pinte e tutto il resto orignale ecc ecc ecc

facendo due conti in euro il team A ha speso 40 mila euro per la moto ufficiale, il team B ha speso 10000 per la moto non ufficiale


Secondo voi chi vince? il discorso e sempre la i soldi!! piu soldi hai piu hai possibilita di vincere!! quei team che hanno 20 anni che corrono in SP è normale che hanno piu pezzi perche fanno:

quest'anno conpro marmitta di DLR(marca ke conoscete tutti ho sparato a c***o), il prossimo anno compro cilindro by ......., il terzo anno compro sospenzioni matris(anche questo nome a caso) , il 5 .... ecc eccc ecc ecc

è normale che una moto che ha piu anni di esperienza come dice dalca abbia piu pezzi piu cose particolari al contrario di quelli che hanno 3 anni su una moto totalmente nuova..!visto che tutti i componenti sono in continuo aggiornamento...!!

E ricordatevi l'SP è una cosa totalemtne commerciale per far si che l'aprilai prende soldi..!!! perche c'e tutto quello che serve il problema e sempre quello pagare!! una volta ke paghi hai tutto quello che ti serve, voi non avete nemmeno la minima ideaa di quello che l'aprilia possiede per le nostre moto.!!!
 
8518512
8518512 Inviato: 19 Set 2009 17:12
 

Ragazzi mi avete messo curiosità adesso.. Ma quanto costa correre in sp? E' solo una curiosità perchè non avrei ne la bravura ne i soldi visto che dite che costa tanto icon_asd.gif
 
8518632
8518632 Inviato: 19 Set 2009 17:40
 

fin troppi...chi dice che costa poco ti prende solo per il culo....XD
 
8519498
8519498 Inviato: 19 Set 2009 20:41
 

SuperLeo93 ha scritto:
Ragazzi mi avete messo curiosità adesso.. Ma quanto costa correre in sp? E' solo una curiosità perchè non avrei ne la bravura ne i soldi visto che dite che costa tanto icon_asd.gif

tanto...10000€ mi dissero mi pare..
 
8520016
8520016 Inviato: 20 Set 2009 0:01
 

Dave90DM ha scritto:

tanto...10000€ mi dissero mi pare..
se li sai spendere, ci risparmi un pò!
io sto per farla e ci ho messo la moto + circa 2000€ di pezzi o poco +... ma ce ne vorrebbero ancora un pò XD
 
8520284
8520284 Inviato: 20 Set 2009 7:37
 

Skathalise ha scritto:
se li sai spendere, ci risparmi un pò!
io sto per farla e ci ho messo la moto + circa 2000€ di pezzi o poco +... ma ce ne vorrebbero ancora un pò XD

aspetta, specifico quel che ho detto: 10000€ con un team che fornisce la sua moto preparata, iscrizione a campionato completo e tutto quel che ci sta dietro.
 
8520493
8520493 Inviato: 20 Set 2009 9:24
 

Dave90DM ha scritto:

aspetta, specifico quel che ho detto: 10000€ con un team che fornisce la sua moto preparata, iscrizione a campionato completo e tutto quel che ci sta dietro.


un team 10000 euro se li prende solo per seguerti..!!XD
 
8520583
8520583 Inviato: 20 Set 2009 9:43
 

fre ha scritto:


un team 10000 euro se li prende solo per seguerti..!!XD

no a me dissero 10000€ tutto.
 
8520664
8520664 Inviato: 20 Set 2009 9:59
 

possiamo fare dei conti semplici semplici...

allora:

-moto che ti danno in affitto 1000 euro a WE

-materiali di consumo(gomme, olio, benzina,ecc) (2x290+3x15+20x7.50=775 a WE + pistoni vari che il prezzo varia) mettiamo altri 900 WE

-iscrizione a gara non ricordo quanto sia di preciso mettiamo 250 euro a gara

-manutenzione alla moto a fine gara che un team deve fare gli mettiamo 500 euro

-casi eccezzionali cadute e o altro(500 euro in caso di cadute)

totale per una gara 2650 + in caso di cadute 500 euro.

fate i calcoli per tutte le altre gare e viene il risultato!!

a meno che il team che vi fa correre non vi da sempre la stessa moto con gli stessi pezzi e con cose che loro dovrebbero buttare!

Comunque siamo OT lasciamo stare quanto costano queste SP perche e un discorso che è stato ripetuto un milione di volte e tutte con idee e commenti in contrasto...
 
8520694
8520694 Inviato: 20 Set 2009 10:05
 

bhè c'è anche chi corre senza team..come uno che ho conosciuto..il padre lo aiuta in tutti i lavori meccanici..poi quando cadi comunque puoi riparare con la vetroresina..ecc cioè se non si dispone di molti soldi bisogna organizzarsi..ma intanto gareggi!!
 
8520702
8520702 Inviato: 20 Set 2009 10:06
 

ma noi abbiamo parlato di team....quello è un altro conto perche gareggi e dove arrivi è gia un successo...
 
8520735
8520735 Inviato: 20 Set 2009 10:13
 

Lucaprilia ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:


non sai proprio di quel che parli... nel JGP non ci sono sviluppi... la coppa italia, la sport production e la mototemporada sono campionati studiati appositamente per offrire una base di partenza per i campionati più alti... come in tutti i campionati il team conta moltissimo e sviluppa TUTTO dalla prima all'ultima cosa... per contenere i costi e soprattutto non creare squilibri esagerati hanno imposto limitazioni sulla modifica dei carter e del carburatore... ci sono vincoli sull'elettronica e sulle modifiche strutturali alla moto...
il fatto che le moto vincenti siano delle annate passate è molto semplice... le sospensioni matris, molti dei ricambi non inerenti al motore ecc non sono intercambiabili fra le annate... un team che corre da tanto tempo ha accumulato negli anni tantissimo materiale e passare ad un'altra moto è una spesa economica non indifferente... per questo i team con più esperienza hanno moto vecchie... se poi ci aggiungi che di solito + esperienza= + prestazioni fai presto a capire perchè i primi guidino moto vecchie icon_wink.gif


Hai una visione molto sopravvalutata della SP...
Io tutte queste seghe mentali sullo sviluppo non le faccio, e neanche il team che mi segue...
Le moto hanno differenti caratteristiche e stop.
Non sno le GP!!!
ti stai confondendo icon_wink.gif

le possibilità sono due dopo queste frasi:
A) tu non corri affatto... fai tanto il figo dietro a un monitor perchè tanto nessuno può sapere cosa fai realmente...
B) sali in sella ad una moto e non hai nemmeno idea di cosa faccia il tuo team...
ma per curiosità.. mi dai nome e cognome che guardo i tuoi tempi???
considerando poi che il campionato sp non c'era quest'anno
 
8520774
8520774 Inviato: 20 Set 2009 10:20
 

fre ha scritto:
ragazzi riprendeteviiiii....l'SP di economico non ha niente!!!!!!

io sono disposto ascommette rilc ontrario che le moto nuovo vanno piu forte di quelle vecchie..!! vi faccio esempi pratici.

le moto nuove sono piu leggere(cerche meno pesanti, carene meno pesanti telaietti meno pesanti), i team che vincono sono affiliati con l'aprilia(non posso fare nomi perche non e corretto) quindi hanno tutto dal primo disco freno al cilindro preparato dall'arpilia in persona, secondo tutti i team aprilia ufficilai hanno le moto nuove perche non le cambiano visto ke fino al prossimo anno le 2005 fino a quest'anno si possono usare e non capsico perche dovrebbero levare delle moto che fin ora vanno bene.

poi se voi vedete in pista non tutti hanno la possibilità economica di avere moto nuove, kit elettrici speciali, o ke ne so...!! quindi è normale che le nuove sono meno sviluppate poiche ancora i team ufficiali non hanno di queste moto!!

ora lo sviluppo cone dice dalca puo portare a qualcosa, ma sempre in condizioni limitate!! esempio pratico:

moto ufficiale aprilia: componenti allegereti, cilindro al limite, spinotti tappati, cambio, freni, pinze, elettronica aprilia ecc ecc ecc

contro

moto non ufficiale: componeti originali, cilindro estremo ma non al limite, spinotti originali, cambio orginale, dischi originali, pinte e tutto il resto orignale ecc ecc ecc

facendo due conti in euro il team A ha speso 40 mila euro per la moto ufficiale, il team B ha speso 10000 per la moto non ufficiale


Secondo voi chi vince? il discorso e sempre la i soldi!! piu soldi hai piu hai possibilita di vincere!! quei team che hanno 20 anni che corrono in SP è normale che hanno piu pezzi perche fanno:

quest'anno conpro marmitta di DLR(marca ke conoscete tutti ho sparato a c***o), il prossimo anno compro cilindro by ......., il terzo anno compro sospenzioni matris(anche questo nome a caso) , il 5 .... ecc eccc ecc ecc

è normale che una moto che ha piu anni di esperienza come dice dalca abbia piu pezzi piu cose particolari al contrario di quelli che hanno 3 anni su una moto totalmente nuova..!visto che tutti i componenti sono in continuo aggiornamento...!!

E ricordatevi l'SP è una cosa totalemtne commerciale per far si che l'aprilai prende soldi..!!! perche c'e tutto quello che serve il problema e sempre quello pagare!! una volta ke paghi hai tutto quello che ti serve, voi non avete nemmeno la minima ideaa di quello che l'aprilia possiede per le nostre moto.!!!

quest'anno però la sport production vera e propria non c'è stata... l'hanno divisa in due campionati ma qui per i dettagli ci vorrebbe zac...
una è la coppa italia dove i team ufficiali aprilia non corrono... però il materiale aprilia ufficiale gira eccome
 
8520786
8520786 Inviato: 20 Set 2009 10:22
 

ti dico dalca il materiale ufficile gira anche nella sp siciliana...il vera racing è pienooooo...
 
8521086
8521086 Inviato: 20 Set 2009 11:19
 

fre ha scritto:
possiamo fare dei conti semplici semplici...

allora:

-moto che ti danno in affitto 1000 euro a WE

-materiali di consumo(gomme, olio, benzina,ecc) (2x290+3x15+20x7.50=775 a WE + pistoni vari che il prezzo varia) mettiamo altri 900 WE

-iscrizione a gara non ricordo quanto sia di preciso mettiamo 250 euro a gara

-manutenzione alla moto a fine gara che un team deve fare gli mettiamo 500 euro

-casi eccezzionali cadute e o altro(500 euro in caso di cadute)

totale per una gara 2650 + in caso di cadute 500 euro.

fate i calcoli per tutte le altre gare e viene il risultato!!

a meno che il team che vi fa correre non vi da sempre la stessa moto con gli stessi pezzi e con cose che loro dovrebbero buttare!

Comunque siamo OT lasciamo stare quanto costano queste SP perche e un discorso che è stato ripetuto un milione di volte e tutte con idee e commenti in contrasto...

io avevo visto per farmi seguire da un team quanto veniva e facendo i calcoli con un team, mi usciva 1600€ a WE con: moto, tutti i componenti di motore da cambiare, gomme, benzina e tutto incluso, anche se cadevo e rompevo una pedalina o carena, me la pagavano loro, se poi il danno era più grave ci mettevamo daccordo... fai te...
 
8521215
8521215 Inviato: 20 Set 2009 11:47
 

fre ha scritto:
ti dico dalca il materiale ufficile gira anche nella sp siciliana...il vera racing è pienooooo...
Io infatti parlavo di campionati nazionali
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©