Spesso capita di passare sulla scena di incidenti, purtroppo; non sempre si capisce la dinamica e a volte è difficile capire di chi è la colpa.
Oggi tornando a casa in tratto in discesa vedo una striscia di acqua ( o forse olio? ) lungo il centro della carraggiata, nell' incertezza su cosa mi sarei trovato alla fine di sta striscia dopo la curva, rallento e...... dopo la curva ( cieca) vedo un triangolo di segnalazione sulla destra......alzo gli occhi e.......
vi posto l' immagine e vi spiego
immagini visibili ai soli utenti registrati
io scendevo dalla strada in alto ed appena svoltato a destra vedo quella macchina, un grosso fuoristrada in mezzo alla strada ( quello nero); la linea tratteggiata rossa è la sua traiettoria che lo ha portato a passare sopra lo spartitraffico, distruggendolo ed abattendo un paletto ( la m acchian aveva il semiasse e la ruota ant. sin, distrutti.
Praticamente sto "pazzo" voleva andare dritto ( quel piccolo tratto che vedete a sinistra) per poi salire regolarmente......... Ora, se lo ha fatto per sbrigarsi ( FOLLE) anzichè aggirare come è ovvio la rotonda( lo spartitraffico dove c'è lo stop e poi salire a sinistra) o se non sapeva ( e non ha visto il cartello) che quel pezzo è controsenso e che da sopra le macchine scendono, NON LO SO.
Fatto sta che avrà "improvvisato" quella manovra........... e qui viene il bello o il tragico, perchè s'è visto scendere davanti un bel furgoncino !!!!!!! e per evitarlo s'è buttato sulla aiuola spartitraffico
questa volta si può dire PEGGIO PER TE!!! ma se fosse passato un secondo prima? sai che bel frontale! e se invece del furgone scendeva una moto?.........
conclusione se avete avuto la pazienza di leggere e se sono riuscito a spiegarmi, stiamo sempre attenti ad ogni segnale sulla strada, regoliamoci sempre in funzione del peggio che può capitare e NON fidiamoci delle strade che conosciamo, dietro ogni curva c'è qualcosa che ci puè aspettare.
PS: la linea di acqua di cui vi parlavo, evidentemente era una coincidenza, ma tant'è che sono arrivato molto più piano del solito e giù "preparato" al peggio.
ciao ciao