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Che fare!? consigli cercasi :-) [Cambio il CBR600F '95?]
8507874
8507874 Inviato: 17 Set 2009 18:26
Oggetto: Che fare!? consigli cercasi :-) [Cambio il CBR600F '95?]
 

Ciao a tutti....nell'ultimo anno mi è cominciata a balenare l'idea di cambiare moto dato le uscite in pista ceh si fanno piu frequenti e l'età della piccola... dato che purtroppo sono aimè ancora uno studente squattrinato cambire moto vorrebbe dire fare i salti mortali:-)... la piccola è un cbr 600 f del 95 con 48.000 km ho visto che cominciano a trovarsi in giro delle r! del 2002-2003 (iniezione) sui 3500 euro e con 4000 dei cbr 1000rr...il mio problema e che dovendo cambiare moto dovrei necessariamente ricomprare almeno le carene per non parlare di un ammortizzatore di sterzo per quanto riguarda l'r1 dato che ne è sprovvista e a quando sento sembra davvero indispensabile in pista....il mio dubbio qundi ora è che faccio?? aspetto ancora due anni e mi tengo la mia moto spendendoci qualche cosa per rinvigorirla dato che sicuramente il motore sarà un po spompato o provo a fare sta pazzia di cambiare moto icon_biggrin.gif grazie un lampeggio a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8508448
8508448 Inviato: 17 Set 2009 19:40
Oggetto: Re: Che fare!?!?! cosigli cercasi :-)
 

devilman600 ha scritto:
Ciao a tutti....nell'ultimo anno mi è cominciata a balenare l'idea di cambiare moto dato le uscite in pista ceh si fanno piu frequenti e l'età della piccola... dato che purtroppo sono aimè ancora uno studente squattrinato cambire moto vorrebbe dire fare i salti mortali:-)... la piccola è un cbr 600 f del 95 con 48.000 km ho visto che cominciano a trovarsi in giro delle r! del 2002-2003 (iniezione) sui 3500 euro e con 4000 dei cbr 1000rr...il mio problema e che dovendo cambiare moto dovrei necessariamente ricomprare almeno le carene per non parlare di un ammortizzatore di sterzo per quanto riguarda l'r1 dato che ne è sprovvista e a quando sento sembra davvero indispensabile in pista....il mio dubbio qundi ora è che faccio?? aspetto ancora due anni e mi tengo la mia moto spendendoci qualche cosa per rinvigorirla dato che sicuramente il motore sarà un po spompato o provo a fare sta pazzia di cambiare moto icon_biggrin.gif grazie un lampeggio a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
non è un consiglio facile,anzitutto vorresti sempre dirigerti su un usato datato quindi potresti riscontrare qualche problema,secondariamente usare in pista un 1000 non è proprio uguale ,poi se senti di aver trovato "il fondo"fai bene a cambiare anche perche adesso dovrai fare la distribuzione.....insomma il mio consiglio è...fai quello che vuoi sentirti dire 0509_up.gif
 
8511707
8511707 Inviato: 18 Set 2009 12:30
 

ciao ruudj vedo che anche tut sei andato in pista icon_biggrin.gif e lo so era prorpio quello il problema facendo due conti dovrei fare tra non molto catena e corona la distribuzione ancora non si fa sentire pero mi sa che sui 50.000 sarà da fare..poi ci sono gomme e un tagliando...so che un 1000 non è certo semplice però ho visto che per un 600 sempre del 2002 ci vogliono almeno 4500 euro per non andare su roba troppo datata... boh dovrò vedere come passarà questo inverno e come arriverò all'estate...mi spiace essermi fatto scappare un r1 dell 2003 con 18.000 km da concessionario a 3100 euri...peccato...xk dici che sono moto già datate?? son cosi vecchie secondo te?? nel caso dovessi tenere la mia dovro cambire le gomme per metà agosto ( devo dire che mi sono durate bene quelle che ho xk ho fatto due uscite in pista e 4000km di strada normale) io monto le michelin pilot power tu cosa monti? stavo cercando delle gomme un po piu performanti che pero non mi durino 2000km...
 
8512426
8512426 Inviato: 18 Set 2009 14:04
 

Se posso permettermi un consiglio, eviterei il passaggio da un 600 F ad un 600 RR, di differenza ne sentiresti (specialmente vista l'età della tua), ma non così tanta. eusa_think.gif

Piuttosto che spendere poco ed "accontentarti" di un 600 RR del 2002, io mi sono sbrigato a finire gli studi ed appena trovato lavoro c'ho investito i primi stipendi (e quelli futuri, con un piccolo prestito dei miei), per farmi la moto migliore che potessi prendere! Siccome il modello 08/09 non mi piace, mi son preso un CBR 1000 RR della seconda metà del 2007 con appena 6000km. icon_twisted.gif

Mi son laureato ad ottobre 2008 senza un soldo ed il 1° luglio 2009 ho coronato il sogno! Fidati, è tutto un'altro mondo! 0509_doppio_ok.gif


P.S. Tieni presente che una 1000 ti costa molto di più mantenerla, quindi o hai un lavoro o devi chiedere tanti dindini ai tuoi. Il bollo se la prendi euro 3 (quindi dal 2006 o 2007 in poi) non aumenta, però ti raddoppia l'assicurazione che è in base alla cilindrata (se è intestata a te sotto ai 1000 euri non trovi nulla), ti aumenta la manodopera, le gomme ti durano solo 5-6000km (con il CBR 600 F 2001 ce ne facevo 10.000), ecc.
 
8514165
8514165 Inviato: 18 Set 2009 18:46
 

devilman600 ha scritto:
ciao ruudj vedo che anche tut sei andato in pista icon_biggrin.gif e lo so era prorpio quello il problema facendo due conti dovrei fare tra non molto catena e corona la distribuzione ancora non si fa sentire pero mi sa che sui 50.000 sarà da fare..poi ci sono gomme e un tagliando...so che un 1000 non è certo semplice però ho visto che per un 600 sempre del 2002 ci vogliono almeno 4500 euro per non andare su roba troppo datata... boh dovrò vedere come passarà questo inverno e come arriverò all'estate...mi spiace essermi fatto scappare un r1 dell 2003 con 18.000 km da concessionario a 3100 euri...peccato...xk dici che sono moto già datate?? son cosi vecchie secondo te?? nel caso dovessi tenere la mia dovro cambire le gomme per metà agosto ( devo dire che mi sono durate bene quelle che ho xk ho fatto due uscite in pista e 4000km di strada normale) io monto le michelin pilot power tu cosa monti? stavo cercando delle gomme un po piu performanti che pero non mi durino 2000km...
gomme non sono la persona giusta a cui chiedere....ne ho montate 11 treni con quelle di oggi ma con 7 giorni in pista](*,)
il fatto di datata è piu per il rapporto anni-Km pero sono moto ancora attuali a livello di motore e buone a livello ciclistico, detto questo la valutazione per un rr 04 è di 3700 euro quidi occhio a chi spara alto!la distribuzione va fatta indipendentemente dal rumore poiche prevista da mamma honda......................ultima cosa la prima 600 rr è del 2003 0509_up.gif
consiglio gomme?direi delle qualifier per il tipo di uso che ne fai anche se personalmente non mi piacciono
 
8517754
8517754 Inviato: 19 Set 2009 14:02
 

si ma infatti non era certo mia intenzione cercare un 600 rr sarebbe una spesa inutile l'ideale sarebbe un 750 ma il prezzo non torna per quello ripiegavo sul 1000...boh vedremo come passerà l'inverno..
P.S
l'assicurazione non è intestata a me e pago 380 euri all'anno non so cosa potrebbe costare il mille pero con un mezzo nuovo andrei in 5 classe..per le gommme anche io riesco a fare sui 10.000km con la mia un mille le mangia in 5000 sicuro??
 
8527325
8527325 Inviato: 21 Set 2009 13:14
 

devilman600 ha scritto:
si ma infatti non era certo mia intenzione cercare un 600 rr sarebbe una spesa inutile l'ideale sarebbe un 750 ma il prezzo non torna per quello ripiegavo sul 1000...boh vedremo come passerà l'inverno..
P.S
l'assicurazione non è intestata a me e pago 380 euri all'anno non so cosa potrebbe costare il mille pero con un mezzo nuovo andrei in 5 classe..per le gommme anche io riesco a fare sui 10.000km con la mia un mille le mangia in 5000 sicuro??


L'assicurazione varia in base ai cc, quindi se paghi 380 con una 600 pagherai circa 633 con la millona. Se la intesti a te ed hai meno di 27 anni, il prezzo raddoppia anche prendendoti la classe di tuo padre col decreto Bersani. Io (25enne) ho ricevuto preventivi dai 1000 ai 4000 euro l'anno, fortunatamente la mia compagnia mi ha fatto uno sconto per farmi restare con lei ed è scesa ad 830€.

Il bollo invece si paga in base ai cavalli e pure quello aumenta un bel pò; però se prendi una moto più ecologica hai degli sconti. Io sono passato da una EURO1 con 110 cavalli ad una EURO3 con 176 cavalli ed il costo è rimasto identico.

Per le gomme ti saprò dire, ora sto cambiando quelle di primo equipaggiamento che hanno 9.500km (di cui 3.000 fatti da me e gli altri dal primo proprietario, che guidava pianissimo). Tieni presente però che la moto è stata ferma un anno e le gomme si sono indurite, quindi dai 6.500km in poi hanno praticamente smesso di consumarsi (dando però anche molto poco grip). Tutti quelli col mille dicono che più di 6.000km è quasi impossibile farli usando normalmente la moto con gomme come le Metzeler Sportec M3 (quelle che sto per montare) o le Pirelli Diablo Corsa III (quelle che monterò in primavera), se poi metti gomme più sportive (tipo Rensport) se ne fai 4000 è tanto.
 
8570026
8570026 Inviato: 27 Set 2009 23:09
 

è una scelta difficile,bisogna però contare che la tua moto ha anche 14 anni che non sono pochi,è vero che una moto del 2003 non sarebbe nuova ma c'è comunque una differenza di 8 anni,devi valutare bene tutti i pro e i contro e cosa ti permettono le tue finanze
 
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