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hm derapage rr08 more91 (foto dunlop ant e pinza-disco oro!)
8979513
8979513 Inviato: 9 Dic 2009 16:01
 



ma sei sicuro che la guarnizione del semicarter sia messa su bene??tipo io mi son messo poca colla sulle dita e piano piano ho fatto in modo che la garnizione restasse attaccata al semicarter con puntini di colla in modo che quando fai per mettere il semicarter la guarnizione stia su bene...poi una volta che stringi vabe sei a posto,ma strano che perda olio cosi se hai le guarnizioni nuove...sicuro che la macchia era olio e non tipo condensa o robe del genere???
 
8979552
8979552 Inviato: 9 Dic 2009 16:06
 

MrBoom ha scritto:
ma sei sicuro che la guarnizione del semicarter sia messa su bene??tipo io mi son messo poca colla sulle dita e piano piano ho fatto in modo che la garnizione restasse attaccata al semicarter con puntini di colla in modo che quando fai per mettere il semicarter la guarnizione stia su bene...poi una volta che stringi vabe sei a posto,ma strano che perda olio cosi se hai le guarnizioni nuove...sicuro che la macchia era olio e non tipo condensa o robe del genere???

nono non sono nuove..la domanda era appunto quella..che magari mi perdeva perchè ho lasciato su quelle vecchie..sisi sicuro è olio..mi ha marchiato anche il garage..allora provo a pulire e asciugare bene tutto..la lascio li ferma e poi controllo bene da dove cola..
 
8980376
8980376 Inviato: 9 Dic 2009 18:08
 

Io tipo avevo messo la guarnizione sulle viti e poi l'avevo montata, se la guarnizione è messa bene la vedi dall'esterno che sporge di qualche decimo icon_wink.gif , se invece è colpa della vite intanto puoi mettere la pasta dove la vite tocca il carter, pechè se la metti solo sopra non serve a molto
 
8980698
8980698 Inviato: 9 Dic 2009 19:02
 

morig94 ha scritto:
Io tipo avevo messo la guarnizione sulle viti e poi l'avevo montata, se la guarnizione è messa bene la vedi dall'esterno che sporge di qualche decimo icon_wink.gif , se invece è colpa della vite intanto puoi mettere la pasta dove la vite tocca il carter, pechè se la metti solo sopra non serve a molto

ok grazie proverò 0509_up.gif
 
8980705
8980705 Inviato: 9 Dic 2009 19:03
 

Prego icon_wink.gif
 
8992073
8992073 Inviato: 11 Dic 2009 21:00
 

trovata la soluzione per il carbu che stava dentro a malapena al collettore dell'aria.. icon_biggrin.gif
guardando l'hm di Ponzihm ho visto che lui ha il cornetto grande da 56mm sul collettore aria originale.. stasera ho guardato e infatti all'interno della bocca del collettore c'è una riduzione..ho tolto quella facendo leva con il cacciavite e messo il cornetto da 56 icon_biggrin.gif e sta su perfettamente così..anche perche la gomma del collettore è morbidissima..è proprio quella riduzione là che la rendeva rigida..
e per la vite di scolo dell'olio che perde è proprio spannato il filetto non della vite ma del carter! icon_evil.gif
ora ho provato a mettere una guarnizione di gomma spessa..perche all'inizio la vite fa presa..in fondo no..quindi con uno spessore riesco a stringerla..vediamo domani mattina se c'è giu olio..
 
8992125
8992125 Inviato: 11 Dic 2009 21:06
 

Se mai monterai l'albero motore rifiletta il buco e cambia vite icon_asd.gif
A parte scherzi, è brutta la faccenda, spero che non ti perda più se no davvero fai prima a smontare il blocco e già che ci sei a montare l'albero icon_sad.gif
 
8992151
8992151 Inviato: 11 Dic 2009 21:09
 

morig94 ha scritto:
Se mai monterai l'albero motore rifiletta il buco e cambia vite icon_asd.gif
A parte scherzi, è brutta la faccenda, spero che non ti perda più se no davvero fai prima a smontare il blocco e già che ci sei a montare l'albero icon_sad.gif

è gia..ma si può?? l'avro svitata e riavvitata 3 volte da quando ho la moto..o era gia difettato.. perche non ho mai stretto tanto da rompere il filetto!! beh spero davvero che tenga..se no cercherò magari soluzione con un tappo o boh..
 
8992163
8992163 Inviato: 11 Dic 2009 21:10
 

Si, con un maschio rifiletti, il buco diventerà maggiore e dovrai cambiare la vite, il problema sono i truccioli, per quello devi scomprre i carter icon_wink.gif
 
8992194
8992194 Inviato: 11 Dic 2009 21:14
 

prova a mettere un pò di teflon sulla vite icon_wink.gif ,qualcosa fà(poco ma fà)
 
8992206
8992206 Inviato: 11 Dic 2009 21:16
 

morig94 ha scritto:
Si, con un maschio rifiletti, il buco diventerà maggiore e dovrai cambiare la vite, il problema sono i truccioli, per quello devi scomprre i carter icon_wink.gif

tanto di trucioli era gia pieno..ne era ricoperta la vite..e pure l'olio che ho tolto..sul fondo se ne erano depositati un bel po..mistero icon_eek.gif
beh spero proprio di non dovere aprire i carter!! speriamo di non trovare giù olio domani mattina! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8992217
8992217 Inviato: 11 Dic 2009 21:17
 

dtsm93 ha scritto:
prova a mettere un pò di teflon sulla vite icon_wink.gif ,qualcosa fà(poco ma fà)

nel caso non funzionasse come ho fatto provo così..grazie icon_wink.gif
ma si ce ne saranno di soluzioni alternative..qualcosa che spessori, isoli, tappi..sperem!
 
8992229
8992229 Inviato: 11 Dic 2009 21:19
 

more91 ha scritto:

nel caso non funzionasse come ho fatto provo così..grazie icon_wink.gif
ma si ce ne saranno di soluzioni alternative..qualcosa che spessori, isoli, tappi..sperem!

attenzione che c'è la parte da metterlo su il teflon (anche se non mi ricordo più neanche io come si mette) icon_asd.gif
 
8992236
8992236 Inviato: 11 Dic 2009 21:20
 

dtsm93 ha scritto:

attenzione che c'è la parte da metterlo su il teflon (anche se non mi ricordo più neanche io come si mette) icon_asd.gif

ah..non la sapevo questa..grazie di avermi avvisato..mi informerò! magari paparino lo sa.. icon_mrgreen.gif
 
8992957
8992957 Inviato: 11 Dic 2009 23:20
 

si se lo metti nel sesno sbagliato avvitando si disfa....appoggi l' estremita del teflon sulla vite e poi ruoti come se stessi avvitando.. così facendo quando avviterai la vite il teflon tenderà a stringersi 0509_up.gif
 
8994490
8994490 Inviato: 12 Dic 2009 14:43
 

bellissima davvero...passa dalla mia se ti va
 
8994900
8994900 Inviato: 12 Dic 2009 16:13
 

cuzzo94 ha scritto:
si se lo metti nel sesno sbagliato avvitando si disfa....appoggi l' estremita del teflon sulla vite e poi ruoti come se stessi avvitando.. così facendo quando avviterai la vite il teflon tenderà a stringersi 0509_up.gif

aaaah chiaro chiaro..pensavo qualcosa di piu strano.. icon_mrgreen.gif grazie..
comunque è stata ferma tutta notte e tutta mattina..oggi alle 2 ho guardato e non c'era giù una goccia di olio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9008988
9008988 Inviato: 15 Dic 2009 17:08
 

oggi ho guardato la candela ed è color nocciola..un po scuro ma color nocciola quindi la carburazione è giusta..però fa molto fumo e puzza..può essere dato dal fatto che il primo pieno l'ho fatto con miscela a piu del 2%? sarà stato un 3%..ora ho fatto il pieno al 2..domani vedo..
 
9009020
9009020 Inviato: 15 Dic 2009 17:16
 

be al 3 ovvio che fuma icon_asd.gif
non esagerare con l' olio 0509_up.gif un 2 % di uno buono basta
 
9009021
9009021 Inviato: 15 Dic 2009 17:16
 

more91 ha scritto:
oggi ho guardato la candela ed è color nocciola..un po scuro ma color nocciola quindi la carburazione è giusta..però fa molto fumo e puzza..può essere dato dal fatto che il primo pieno l'ho fatto con miscela a piu del 2%? sarà stato un 3%..ora ho fatto il pieno al 2..domani vedo..
probabile...e dipende anche dall'olio che usi oltre alla percentuale...io col 710 mi trovo bene ma un mio amico che usa quello del supermercato fa un sempre un casino di fumo puzzolente...
 
9009029
9009029 Inviato: 15 Dic 2009 17:18
 

cuzzo94 ha scritto:
be al 3 ovvio che fuma icon_asd.gif
non esagerare con l' olio 0509_up.gif un 2 % di uno buono basta

icon_asd.gif ok.. no era solo per il primo pieno con il nero appena montato..a scanso di ogni possibile grippata o problema!! icon_mrgreen.gif
 
9009043
9009043 Inviato: 15 Dic 2009 17:20
 

more91 ha scritto:

icon_asd.gif ok.. no era solo per il primo pieno con il nero appena montato..a scanso di ogni possibile grippata o problema!! icon_mrgreen.gif
hai fatto bene,pure io l'ho lasciata grassa ma ora col tempo falla al 2 e sei a posto 0509_up.gif
 
9009047
9009047 Inviato: 15 Dic 2009 17:21
 

MrBoom ha scritto:
probabile...e dipende anche dall'olio che usi oltre alla percentuale...io col 710 mi trovo bene ma un mio amico che usa quello del supermercato fa un sempre un casino di fumo puzzolente...

uso quello della shell e mi sono sempre trovato bene..sarà che è al 3%..
l'ho preso anche io il motul 710..prima ne ho uno della shell da finire..
 
9009098
9009098 Inviato: 15 Dic 2009 17:29
 

more91 ha scritto:

uso quello della shell e mi sono sempre trovato bene..sarà che è al 3%..
l'ho preso anche io il motul 710..prima ne ho uno della shell da finire..
sisi sara per il 3% icon_wink.gif
ora inizia a farla al 2 che oramai il gt è ben lubrificato e sei a posto icon_wink.gif
 
9009113
9009113 Inviato: 15 Dic 2009 17:32
 

MrBoom ha scritto:
sisi sara per il 3% icon_wink.gif
ora inizia a farla al 2 che oramai il gt è ben lubrificato e sei a posto icon_wink.gif

fatto 0509_up.gif
 
9009203
9009203 Inviato: 15 Dic 2009 17:47
 

more91 ha scritto:

fatto 0509_up.gif

La miscela la fai con il barattolino apposito della stage 6 o polini?
Se si,ricorda di non arrivare mai al 2 di preciso perchè quando tu la metti nel serbatoio,tracce di olio rimangono nel barattolo,quindi ne metti meno del 2 % icon_asd.gif
 
9009228
9009228 Inviato: 15 Dic 2009 17:50
 

Lollino93 ha scritto:

La miscela la fai con il barattolino apposito della stage 6 o polini?
Se si,ricorda di non arrivare mai al 2 di preciso perchè quando tu la metti nel serbatoio,tracce di olio rimangono nel barattolo,quindi ne metti meno del 2 % icon_asd.gif

no però ho i boccettini da 100 ml e mi regolo di conseguenza..sisi tengo conto che un po rimane dentro.. icon_wink.gif
 
9009250
9009250 Inviato: 15 Dic 2009 17:52
 

more91 ha scritto:

no però ho i boccettini da 100 ml e mi regolo di conseguenza..sisi tengo conto che un po rimane dentro.. icon_wink.gif

Brao icon_lol.gif
 
9010348
9010348 Inviato: 15 Dic 2009 20:28
 

come sarà questo gt..? si ormai ho il nero però girando per biolla ho visto questo della pinasco e volevo sapere qualcosa per informazione.. icon_mrgreen.gif
cilindro in alluminio, 6 luci di travaso, bifascia...è un base spinto credo..con quel bel pistone direi anche intermedio o piu..ma il fatto che è bifascia.. e testa monopezzo..eusa_think.gif
Link a pagina di Biollamotors.it
 
9010405
9010405 Inviato: 15 Dic 2009 20:33
 

Non è male, non costa neanche tanto sapendo che è un Pinasco e si sa che la Pinasco cura tutto molto bene, ma se vai su quei GT ti consiglio un Airsal, c'è il 50, il 70 e l'80 sia mono che bifascia, potresti prendere il 70 monofascia o l'80 monofascia, il problema è che non puoi mantenere nessun pezzo dell'elaborazione, e sono difficili da trovare, su DamSport c'è icon_wink.gif
 
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