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hm derapage rr08 more91 (foto dunlop ant e pinza-disco oro!)
8970071
8970071 Inviato: 7 Dic 2009 17:21
 

no è uguale..forse un po piu dura per la molla piu grossa del 19 rispetto al 16..ma l'è stes.. icon_asd.gif
adesso però ha praticamente mezzo millimetro di gioco..spero abbia una bella risposta al gas.. poi dentro dove curva non avendo il grasso ho messo un po di svitol..va bene lo stesso icon_mrgreen.gif
 
8970134
8970134 Inviato: 7 Dic 2009 17:32
 
 
8970588
8970588 Inviato: 7 Dic 2009 18:57
 

Non posso fare altro che complimentarmi, ormai l'ela base è completata icon_twisted.gif , le molle le hai poi montate?
 
8971196
8971196 Inviato: 7 Dic 2009 20:38
 

io non ho fatto altro che avvitare leggermente il minimo dato che era basso e ora mi trovo bene,anche di carburazione icon_wink.gif

comunque per carburare lascia lo spillo com'è e lavora sul getto del massimo...un mio amico montava l'80 con 19 e altre robine quindi prova a mettere su un 80 e vedere come va...poi ti regoli di conseguenza...ad esempio io ho un 100 con l'ela di ora ma dipende anche da dove abiti e dalla cassa filtro quanta aria pesca ecc ecc...
 
8972293
8972293 Inviato: 8 Dic 2009 1:09
 

morig94 ha scritto:
Non posso fare altro che complimentarmi, ormai l'ela base è completata icon_twisted.gif , le molle le hai poi montate?

sisi quelle le avevo gia montate subito insieme alla marmitta perche slittava un po in alto..
sisi completata finalmente! manca solo il pacco..me lo regalerò per natale... rotfl.gif
 
8972303
8972303 Inviato: 8 Dic 2009 1:12
 

MrBoom ha scritto:
io non ho fatto altro che avvitare leggermente il minimo dato che era basso e ora mi trovo bene,anche di carburazione icon_wink.gif

comunque per carburare lascia lo spillo com'è e lavora sul getto del massimo...un mio amico montava l'80 con 19 e altre robine quindi prova a mettere su un 80 e vedere come va...poi ti regoli di conseguenza...ad esempio io ho un 100 con l'ela di ora ma dipende anche da dove abiti e dalla cassa filtro quanta aria pesca ecc ecc...

con la vite del minimo non cambiava assolutamente niente! può essere il getto del minimo?
ma adesso ho su un 120..si è esagerato lo so..era per non partire magro..mi sa che sarò su un 110 giusto..perchè per il resto non sembrava avere grossi porblemi(l'ho provata in prima e seconda..)
 
8974456
8974456 Inviato: 8 Dic 2009 15:55
 

more91 ha scritto:

con la vite del minimo non cambiava assolutamente niente! può essere il getto del minimo?
ma adesso ho su un 120..si è esagerato lo so..era per non partire magro..mi sa che sarò su un 110 giusto..perchè per il resto non sembrava avere grossi porblemi(l'ho provata in prima e seconda..)
certo che puo essere il getto del minimo,io montavo un 60 che non è bassissimo e mi è bastato toccare la vitina ma magari te hai proprio il getto basso e non te lo regge...
 
8975688
8975688 Inviato: 8 Dic 2009 19:42
 

MrBoom ha scritto:
certo che puo essere il getto del minimo,io montavo un 60 che non è bassissimo e mi è bastato toccare la vitina ma magari te hai proprio il getto basso e non te lo regge...

ho alzato il minimo e ora ve bene.. eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
domani la provo a andare a scuola..certo sono in rodaggio e non posso provare se ai massimi regime è carburata..però andando in giro a bassi regimi oggi faceva fumooo anche da calda..ho messo uno straccio bianco dietro il sile ho dato una leggera acellerata ed è diventato nero di olio..doh.. eusa_doh.gif
(con il getto max 110)

Ultima modifica di more91 il 8 Dic 2009 19:49, modificato 1 volta in totale
 
8975707
8975707 Inviato: 8 Dic 2009 19:45
 

Meglio grassa che magra icon_wink.gif
 
8975726
8975726 Inviato: 8 Dic 2009 19:48
 

morig94 ha scritto:
Meglio grassa che magra icon_wink.gif

gia gia soprattutto per il rodaggio..poi vedrò di carburarla bene quando iniziero a tirare un po... basta che nel frattempo non mi si inzuppa la giannellina nuova di olio.. icon_xd_2.gif
 
8975729
8975729 Inviato: 8 Dic 2009 19:49
 

Anche queto è vero
 
8975747
8975747 Inviato: 8 Dic 2009 19:51
 

morig94 ha scritto:
Anche queto è vero

scusa una domanda..ma se è grassa girando a bassi regimi...come faccio a smagrirla? chiudere un po la vite miscela risolverebbe qualcosa? come avevo cioè fatto anche sul 16 ma con la vite dell'aria..
 
8975760
8975760 Inviato: 8 Dic 2009 19:53
 

A bassi-medi regimi la moto è come se grattasse-gracchiasse??
 
8975776
8975776 Inviato: 8 Dic 2009 19:55
 

kikkorr50 ha scritto:
A bassi-medi regimi la moto è come se grattasse-gracchiasse??

si quello scoppiettio..si direi che un giusto termine è "gracchiasse"..ma neanche piu di tanto..fa molto fumo e sputa molto olio..
 
8975783
8975783 Inviato: 8 Dic 2009 19:56
 

Se è grassa ai bassi e aprendo di colpo sembra ingolfarsi svita di poco la vite dell'aria, o intervieni sul getto minimo se era grassa già da nuova eusa_think.gif icon_wink.gif
 
8975789
8975789 Inviato: 8 Dic 2009 19:57
 

morig94 ha scritto:
Se è grassa ai bassi e aprendo di colpo sembra ingolfarsi svita di poco la vite dell'aria, o intervieni sul getto minimo se era grassa già da nuova eusa_think.gif icon_wink.gif


Se gracchia come ha già detto devi agire sullo spillo alzandolo di una tacca 0509_up.gif
 
8975793
8975793 Inviato: 8 Dic 2009 19:57
 

morig94 ha scritto:
Se è grassa ai bassi e aprendo di colpo sembra ingolfarsi svita di poco la vite dell'aria, o intervieni sul getto minimo se era grassa già da nuova eusa_think.gif icon_wink.gif

nono per ingolfarsi non si ingolfa! icon_smile.gif sembra andare bene per quello..però fa un po come quando lasci il pirulino dell'aria aperto..hai presente? e fumo anche da calda..
 
8975800
8975800 Inviato: 8 Dic 2009 19:59
 

kikkorr50 ha scritto:


Se gracchia come ha già detto devi agire sullo spillo alzandolo di una tacca 0509_up.gif

cioè se adesso è alla seconda dall'alto portarla alla prima tacca? ma non si ingrassa ancora di piu?
 
8975810
8975810 Inviato: 8 Dic 2009 20:00
 

more91 ha scritto:

cioè se adesso è alla seconda dall'alto portarla alla prima tacca? ma non si ingrassa ancora di piu?


Allora se ce l'hai alla seconda tacca dall'alto sposta il seeger alla prima tacca dall alto 0509_up.gif
 
8975815
8975815 Inviato: 8 Dic 2009 20:02
 

kikkorr50 ha scritto:


Allora se ce l'hai alla seconda tacca dall'alto sposta il seeger alla prima tacca dall alto 0509_up.gif

ah si si certo..quindi lo spillo si abbassa, chiude di piu il getto e quindi smagrisce..ok!grazie proverò.. 0509_up.gif
 
8975826
8975826 Inviato: 8 Dic 2009 20:03
 

more91 ha scritto:

ah si si certo..quindi lo spillo si abbassa, chiude di piu il getto e quindi smagrisce..ok!grazie proverò.. 0509_up.gif


Di niente 0509_up.gif comunque la tua moto è stupenda icon_mrgreen.gif
 
8975883
8975883 Inviato: 8 Dic 2009 20:11
 

kikkorr50 ha scritto:


Di niente 0509_up.gif comunque la tua moto è stupenda icon_mrgreen.gif

grazie icon_biggrin.gif
 
8975912
8975912 Inviato: 8 Dic 2009 20:15
 

comunque volendo quando ricarburari gia che sei al lavoro se proprio vuoi puoi dare una pulita veloce alla marmitta...un po' di soda un paio di bulloni e sei a posto...
 
8975951
8975951 Inviato: 8 Dic 2009 20:20
 

E cambio di lana di vetro soprattutto, perchè il sile non scalda abbastanza da autopulirsi, la pancia invece si icon_wink.gif
 
8979211
8979211 Inviato: 9 Dic 2009 15:20
 

morig94 ha scritto:
E cambio di lana di vetro soprattutto, perchè il sile non scalda abbastanza da autopulirsi, la pancia invece si icon_wink.gif

devo togliere i rivetti del sile per cambiare la lana giusto?
 
8979222
8979222 Inviato: 9 Dic 2009 15:22
 

comunque mi perde l'olio del cambio..e non so da dove..la vite di spurgo è un po sfilettata..e non si stringe molto.. eusa_doh.gif però avevo messo un po di pasta rossa..sarà quella? o può essere causato dal fatto che non ho cambiato la guarnizione del carter frizione?
 
8979289
8979289 Inviato: 9 Dic 2009 15:28
 

beh sicuro che la guarnizione stia su bene??perchè è sicuramente un fattore di guarnizioni...quando hai messo la vite del livello dell'olio l'hai messa la guarnizione??comnque per sapere dove perde basta guardare da dove cola olio,semplice 0509_up.gif
 
8979336
8979336 Inviato: 9 Dic 2009 15:34
 

MrBoom ha scritto:
beh sicuro che la guarnizione stia su bene??perchè è sicuramente un fattore di guarnizioni...quando hai messo la vite del livello dell'olio l'hai messa la guarnizione??comnque per sapere dove perde basta guardare da dove cola olio,semplice 0509_up.gif

la guarnizione mi sembrava messa su bene..sicuro al 99%..la vite del livello è a posto.. cola da sotto..ma non capisco se dalla guarnizione o la vite di scolo..credo la vite però.. si riesce a capire se è sfilettata solo la vite o proprio il filetto del carter?
 
8979425
8979425 Inviato: 9 Dic 2009 15:47
 

sicuro che la vite di scolo sa su con la sua guarnizione??se non ricordo male ci dovrebbe essere il gommino,non è che lo hai perso nello smontaggio??comunque controlla la vite di scolo ma se sarebbe da li allora avresti gia perso tutto l'olio icon_confused.gif
 
8979474
8979474 Inviato: 9 Dic 2009 15:55
 

MrBoom ha scritto:
sicuro che la vite di scolo sa su con la sua guarnizione??se non ricordo male ci dovrebbe essere il gommino,non è che lo hai perso nello smontaggio??comunque controlla la vite di scolo ma se sarebbe da li allora avresti gia perso tutto l'olio icon_confused.gif

ma è dentro fino in fondo..solo che non si riesce a stringere piu di tanto perche poi scatta..prima in un ora ha fatto una macchia di 3-4cm.. la vite del livello sono sicuro che è a posto perchè non cola di li e la guarnizione me la ricordo bene perche mi stava cadendo..l'ho rimessa bene sulla vite e ho chiuso icon_wink.gif
allora controllero la vite di scolo..e ritogliamo di nuovo l'olio..

Ultima modifica di more91 il 9 Dic 2009 16:03, modificato 1 volta in totale
 
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