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meccanico vs tingavert
8496332
8496332 Inviato: 15 Set 2009 22:16
Oggetto: meccanico vs tingavert
 

il mio meccanico sostiene che per un'elaborazione soft il 17.5 (il mio sccot monta il 12) è TOTALMENTE superfluo e non incrementa per nulla le prestazioni; è sufficiente ricarburare il 12.
Voi sostenete l'esatto contrario...
Risultato ? non ci ho capito una mazza ! eusa_wall.gif
Chi ha ragione ?

sono troppo confuso... eusa_doh.gif
 
8496359
8496359 Inviato: 15 Set 2009 22:20
 

Tinga rulez icon_cool.gif Il 17.5 incrementa un po l'allungo e la ripresa quindi serve molto su un'ela soft icon_wink.gif
 
8496364
8496364 Inviato: 15 Set 2009 22:20
 

Bè vediamo chi detiene la maggioranza, al momento siamo io contro il tuo meccanico icon_asd.gif
 
8496390
8496390 Inviato: 15 Set 2009 22:25
 

ma i mecca ne sparano tante e molte volte perche' non sanno cosa dire icon_asd.gif ad esempio al mecca del mio paese quando gli ho detto che mettevo il 75 mi ha detto: no non farlo spacchi tutto il motore! eppure il mio motore e' ancora integro e funziona benissimo icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8496698
8496698 Inviato: 16 Set 2009 0:54
 

dal 12 al 17 mi sà che c'è molti più millimetri di differenza, quindi più benza e aria da bruciare, più benza si brucia più energia si sprigiona, quindi il maccano ha torto...e poi se ricarburando il 12 si ottengono le stesse prestazioni del 17,5 allora ricarburando il 17,5 si otterranno le prestazioni di un 22 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif risultato devi andare da un'altro meccano perchè questo non ne capisce niente eusa_doh.gif
 
8496699
8496699 Inviato: 16 Set 2009 0:56
 

crossalex ha scritto:
ma i mecca ne sparano tante e molte volte perche' non sanno cosa dire icon_asd.gif ad esempio al mecca del mio paese quando gli ho detto che mettevo il 75 mi ha detto: no non farlo spacchi tutto il motore! eppure il mio motore e' ancora integro e funziona benissimo icon_asd.gif 0509_up.gif


se non hai cambiato albero mica ha tanto torto il tuo meccano!!!
 
8496708
8496708 Inviato: 16 Set 2009 1:03
 

bio33 ha scritto:


se non hai cambiato albero mica ha tanto torto il tuo meccano!!!


Assolutamente no, l' albero HM originale lo regge benissimo un Top viola 73,5cc icon_wink.gif
 
8496719
8496719 Inviato: 16 Set 2009 1:23
 

allora digli di cambiare mestiere 0509_down.gif
è ovvio che cambiando albero li regge i giri del 2plus...anche se c'è da vedere il carter se è originale è strano che non hai ancora spasciato qualcosa, mentre se l'hai cambiati tutto ok 0509_up.gif
 
8498737
8498737 Inviato: 16 Set 2009 13:02
 

VandelGa ha scritto:


Assolutamente no, l' albero HM originale lo regge benissimo un Top viola 73,5cc icon_wink.gif
pardon top nero o dr icon_asd.gif se avevo il viola andavo in giro un po' tremolante che potesse rompersi icon_asd.gif
 
8499510
8499510 Inviato: 16 Set 2009 14:17
 

bò...anch'io ho il tuo stesso dubbio icon_rolleyes.gif
 
8499546
8499546 Inviato: 16 Set 2009 14:21
 

si vai trnquillo compralo perchè è un buon acuisto !!! ti aumenta di un pò la coppia e la ripresa mentre l'allungo rimane quasi invariato !!! se hai fortuna aumenta di 2 o 3 km !!!
 
8499696
8499696 Inviato: 16 Set 2009 14:39
 

il meccanico dove vado io è un genio... ( dico sul serio) poi spesso neanche mi fa pagare perchè mi conosce quindi ancora meglio... comunque è trp bravo hih non centra niente ma ci tenevo a dirlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8502437
8502437 Inviato: 16 Set 2009 20:29
 

bio33 ha scritto:
dal 12 al 17 mi sà che c'è molti più millimetri di differenza, quindi ....più benza e aria da bruciare, più benza si brucia più energia si sprigiona, quindi il maccano ha torto...e poi se ricarburando il 12 si ottengono le stesse prestazioni del 17,5 allora ricarburando il 17,5 si otterranno le prestazioni di un 22 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif risultato devi andare da un'altro meccano perchè questo non ne capisce niente eusa_doh.gif
concordo in parte....con questo vuoi dire che se mett un 24 sull originale va di più perchè si brucia più energia e quindi va più veloce??assolutamente no...
se lo metti non sentirai moltissime differenze...le sentirai in partenza ma non in velocità massimo 2/3 kmh in più però sono impercepibili icon_wink.gif
 
8505483
8505483 Inviato: 17 Set 2009 13:00
 

cambia meccanico XD certo un 17,5 mettendolo su un ela soft ci ottieni sia in termini di accelerazine sia in termini (anche se non di tanto) di allungo si alzeranno un po i consumi vabbe quello è di norma ma che è totalmente superfluo non è mai vero fidati del tinga e metti il 17,5 icon_wink.gif
 
8505589
8505589 Inviato: 17 Set 2009 13:11
 

il 17.5 ovviamento va meglio su una ela soft...
 
8505705
8505705 Inviato: 17 Set 2009 13:24
 

mapo4race ha scritto:
il 17.5 ovviamento va meglio su una ela soft...
e non su un base come fanno molti icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
8505750
8505750 Inviato: 17 Set 2009 13:30
 

crossalex ha scritto:
e non su un base come fanno molti icon_exclaim.gif 0509_up.gif

su un base metterei un 19 anche se ho usato sempre un 21 da base a semitrofeo per i miei motori....
24mikuni l'evo.... l'unico che soffriva un pò era il tpr.... ma niente di che...
e poi a me il 21 su un intermedio consumava anke meno di un 19.... dipende anke da come si usa il gas...
(visto che molti nn mettono il 21 su base dicendo di consumar troppo...)
 
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