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AIUTOOO variatore top performance!!!!!
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:54
Oggetto: AIUTOOO variatore top performance!!!!!
 



Salve a tutti,possiedo da 6 mesi un piaggio ntt 50 LC del 1996 e ho deciso l'altro giorno di cambiare il variatore e cinghia con pezzi della TOP!Vista la mia ignoranza in campo, mi sono affidato ad un gruppo di amici che possiede un team corse per moto e scooter 50 e 125 2tempi!Quindi sul fatto del montaggio non ho dubbi,ma oggi ho effettuato il mio primo giro di prova e,con mio grande stupore...lo scooter "tira" e "va" abbastanza meno di quando montava i pezzi originali (Purtroppo il giorno del montaggio non avevo potuto effettuare un test visto i recenti temporali)!Infatti il ciclomotore parte quasi subito con uno scatto della durata di mezzo secondo circa poi comincia una lenta progressione fino alla velocita di 70km/h (prima faceva gli 85 icon_xd_2.gif ) e c'è da precisare che parte subito molto su di giri!
Secondo voi il problema sta nelle massette che monto: 3 da 6 grammi e 3 da 7.5 grammi (nel variatore originale però montavo dei 9 grammi),nel mollone della frizione (giallo e parecchio + "duro" dell'originale) o nelle mollette della frizione che sono ancora originali?
P.S.cosa mi consigliereste di fare?
Grazie doppio_lamp.gif e scusatemi la romanzina!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:58
 

metti i rulli del peso + o - come l'originale...rimetti la molla originale..
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 22:07
 

metti i rulli piu pesanti e se poi vuoi anke un po d accellerazione metti le mdf bianke o gialle
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 23:41
 

E soprattutto metti rulli tutti della stessa grammatura...non fare questi mischioni che poi sbilanci solamente tutto e lavora male..
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2009 17:41
 

ok grazie mille ragazzi,ma i rulli quali mi consigliate quelli da 7.5 grammi o quelli da 9 grammi originali?E per il mollone frizione dite che mi conviene rimontare quello originale (che è + morbido di quello della top)?
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2009 17:42
 

metti la molla di contrasto bianca e rulli dello stesso peso dell'originale
 
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