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perdita olio dal motore.. [problema collettore di scarico]
484695
484695 Inviato: 19 Lug 2006 12:42
Oggetto: perdita olio dal motore.. [problema collettore di scarico]
 

ciao a tutti! ho un rs 125 che mi perde olio nell'incastro tra la marmitta e il motore... il motivo dovrebbe essere che la marmitta non è originale e che quindi non si incastar perfettamente nel motore.. cosa posso fare per risolvere il problema?? (senza che cambi marmitta)

grazie
 
484708
484708 Inviato: 19 Lug 2006 12:47
 

inanzitutto non dovrebbe uscire olio dalla marmitta che vorrebbe dire che c'è qualcosa che non quadra. per poterti aiutare dovresti dirci che scarico hai montato adesso e sarebbe di aiuto anche una foto delle perdite se puoi farla
 
484711
484711 Inviato: 19 Lug 2006 12:47
 

levala mettici della pastarossa intorno al collettore e rimettila aspetta 2 ore che sekki e tira a paletta e impenna!
 
484736
484736 Inviato: 19 Lug 2006 12:53
 

è scollettorato e quindi sfiata......okkio che perdi compressione............il meglio è una bella guarnizione
icon_cry.gif icon_cry.gif
 
484771
484771 Inviato: 19 Lug 2006 13:02
 

Scusate, io mi ero scordato di metterci la pasta rossa dopo aver lavorato il blocco, all'inizio mi perdeva olio, xkè era stato messo un po' d'olio nel cilindro..
Posso avere problemi?
 
484774
484774 Inviato: 19 Lug 2006 13:02
 

calma ragazzi mei, per quel che ne sappiamo potrebbe essere solo disallineato il commetore e potrebbe essere condensa dei gas di scarico...


perdere compressione a causa dello scarico?? ma hai presente cos'è il alore di compressione del motore??? icon_eek.gif
 
485053
485053 Inviato: 19 Lug 2006 14:14
 

avevo già messo della pasta rossa.. ma è durata due settimane.. e poi ha riniziato a perdere.. magari cambio guarnizione?
 
486301
486301 Inviato: 19 Lug 2006 21:39
 

è sicuramente la pasta rossa!abbonda pure e aspetta un giorno prima di accendere il motore così sarà ben asciugata! icon_wink.gif
 
486973
486973 Inviato: 20 Lug 2006 9:46
 

mm.. ok allora proverò a rimetterla! icon_biggrin.gif

grazie
 
12363657
12363657 Inviato: 4 Set 2011 17:11
Oggetto: perdita olio rave o collettore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti

poiche non mi partiva la moto , ho smontato la candela e ho visto che era inbrattata d olio, ho provato a pulirla a mettere un pezzo di carta per tappare il buco dove andrebbe la candela e dare due colpi di motorino d avviamento per levare lo sporco , rimontare il tutto....ma nnt da fare al massimo si accende ma dopo pochi secondi si rispegne sempre perche si bagna la candela icon_evil.gif icon_evil.gif
ho notato che da fuori il filo della ghigliottina della rave e zuppo di olio nella parte finale dove si attacca al cilindro, ma cosi tanto che ha bagnato pure la parte sotto dell alloggio della batteria e anche il collettore della marmitta.....puo essere che perde da tute e due le parti cioè sia dalla rave che dal collettore?? che devo fare?? prima avevo l stesso problema ma era causato dalla candela sbagliata...ora o messo la 10 però.......
 
12364361
12364361 Inviato: 4 Set 2011 19:47
 

Come stai messo con la carburazione??? Hai il 28 o il 34?? Da quando non pulisci la valvola rave?
 
12364560
12364560 Inviato: 4 Set 2011 20:20
 

carbu da 34 carburato da pochissimo, rave mai pulita, ce l ho da 2 mesi l rs
 
12364583
12364583 Inviato: 4 Set 2011 20:25
 

Allora..inizia nel controllare che non sfiati il collettore, smonta la rave e la sede e pulisci a dovere con benzina e carta abrasiva finissima per evitare eventuali graffi, quello che hai scritto è dovuto da una quantità di eccesso di olio...secondo me è troppo grassa..comunque prova a fare così poi smonta la candela puliscila e butta un pò di benza nel cilindro...poi fammi sapere..
 
12364884
12364884 Inviato: 4 Set 2011 21:17
 

Ricarbura la moto e cambia le guarnizioni del collettore scarico e quella della sede rave 0509_up.gif
 
12365235
12365235 Inviato: 4 Set 2011 22:41
 

stavo pensando che potrebbe essere semplicemente il miscelatore che è tarato male no? alla fine il problema è che c è una quantita eccessiva di olio , dunque potrebbe essere benissimo a causa del di miscelatore.... poi un meccanico mi ha detto che puo essere un risucchio dell olio del cambio...a quel punto non saprei dove mettere le mani eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque ripeto che la moto è stata carburata da pochissimo, e poi cosa centra una carburazione grassa con una quantita eccessiva di olio?!?!?!?
dove posso trovare le guarnizioni per la rave a roma??? e comunque l olio sul collettore della marmitta potrebbe esserci colato dalla rave, non è detto che perda pure da li...anche se a pensarci bene quando andai a pulire l interno della marmitta, nella parte iniziale, quella che si attacca al cilindro era parecchio incrostata..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12365385
12365385 Inviato: 4 Set 2011 23:12
 

staymetal ha scritto:
stavo pensando che potrebbe essere semplicemente il miscelatore che è tarato male no? alla fine il problema è che c è una quantita eccessiva di olio , dunque potrebbe essere benissimo a causa del di miscelatore.... poi un meccanico mi ha detto che puo essere un risucchio dell olio del cambio...a quel punto non saprei dove mettere le mani eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque ripeto che la moto è stata carburata da pochissimo, e poi cosa centra una carburazione grassa con una quantita eccessiva di olio?!?!?!?
dove posso trovare le guarnizioni per la rave a roma??? e comunque l olio sul collettore della marmitta potrebbe esserci colato dalla rave, non è detto che perda pure da li...anche se a pensarci bene quando andai a pulire l interno della marmitta, nella parte iniziale, quella che si attacca al cilindro era parecchio incrostata..... eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda che il miscelatore non si stara da solo..una volta impostato dalla casa (uguale per tutte le moto) rimane cosi com'è.
A Roma le puoi trovare in un centro aprilia...certo le paghi un bel po e devi ordinarle.
Altrimenti prendi il kit di smeriglio termica Athena che trovi su ebay a 25€ e via.

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
Può aver anche ricarburato a cavolo di cane..non ti credere, di questi meccanici non ti si puo fidare.

La rave delle volte schizza qualche residuo di olio, ma se si usa la guarnizione buona e il cappuccetto nero che compre l'uscita del filo...non dovresti avere problemi.

Nel modo piu rudimentale puoi provare a mettere della pasta rossa (silicone alte temperature) che potrebbe aiutarti un po icon_wink.gif

p.s. ti chiami Nicolò e hai una Chesterfiel nera lucida? eusa_shifty.gif
 
12365591
12365591 Inviato: 5 Set 2011 1:12
 

a me è successo uguale..avevo montato male il filo del miscelatore e rimaneva tirato di continuo e arrivava olio come se fosse sempre accellerata al massimo
 
12394839
12394839 Inviato: 11 Set 2011 9:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda che il miscelatore non si stara da solo..una volta impostato dalla casa (uguale per tutte le moto) rimane cosi com'è.
A Roma le puoi trovare in un centro aprilia...certo le paghi un bel po e devi ordinarle.
Altrimenti prendi il kit di smeriglio termica Athena che trovi su ebay a 25€ e via.

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
Può aver anche ricarburato a cavolo di cane..non ti credere, di questi meccanici non ti si puo fidare.

La rave delle volte schizza qualche residuo di olio, ma se si usa la guarnizione buona e il cappuccetto nero che compre l'uscita del filo...non dovresti avere problemi.

Nel modo piu rudimentale puoi provare a mettere della pasta rossa (silicone alte temperature) che potrebbe aiutarti un po icon_wink.gif

p.s. ti chiami Nicolò e hai una Chesterfiel nera lucida? eusa_shifty.gif


si! l hai visto nel messaggio della presentazione ?!?!
comunque provo a vedere se il filo del miscelatore è sempre tirato , magari il problema sta tutto la..
riguardo alla carburazione infatti il mecca mi disse che carburare un 34 è piu difficile e la carburazione è meno stabile...ma non capisco che centra la carburazione che regola la quantita di benza e aria con un eccesso di olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12397461
12397461 Inviato: 11 Set 2011 21:58
 

staymetal ha scritto:


si! l hai visto nel messaggio della presentazione ?!?!
comunque provo a vedere se il filo del miscelatore è sempre tirato , magari il problema sta tutto la..
riguardo alla carburazione infatti il mecca mi disse che carburare un 34 è piu difficile e la carburazione è meno stabile...ma non capisco che centra la carburazione che regola la quantita di benza e aria con un eccesso di olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Oltre a quello credo che siamo nello stesso gruppo di uscite su fb.
Puoi sempre controllare quello...smonta il carterino del miscelatore e controlli de li linee sono a filo...in modo che sia tarato nella giusta maniera.
Il 34 è un po difficile da carburare, infatti per me, su moto a livello termico originale non serve a niente...immaginati poi per girare per strada icon_asd.gif
La carburazione regola i rapporto aria/miscela...la pompa dell' olio (miscelatore) regola la portata d'olio icon_wink.gif
 
12397836
12397836 Inviato: 11 Set 2011 23:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
[


di assurdo non c'è proprio niente... così come si può pescare aria da un paraolio, o avere una bellissima emulsione di acqua e olio, oppure avere infiltrazioni di acqua in camera di combustione, l'olio del cambio può arrivare assai facilmente in camera di manovella, è sufficiente che la guarnizione tra i due carter sia difettata/danneggiata.
 
12397867
12397867 Inviato: 11 Set 2011 23:41
 

AndreaNSR125 ha scritto:


di assurdo non c'è proprio niente... così come si può pescare aria da un paraolio, o avere una bellissima emulsione di acqua e olio, oppure avere infiltrazioni di acqua in camera di combustione, l'olio del cambio può arrivare assai facilmente in camera di manovella, è sufficiente che la guarnizione tra i due carter sia difettata/danneggiata.

Questo lo so...infatti è successo ad un mio amico. Non c'è bisogno di dire che pochi km dopo gli si è fermata la moto icon_rolleyes.gif (cuscinetto e paraolio sfondati).
Facile si...ma non normale icon_asd.gif
 
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