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perdita olio dal motore.. [problema collettore di scarico]
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 12:42
Oggetto: perdita olio dal motore.. [problema collettore di scarico]
 

ciao a tutti! ho un rs 125 che mi perde olio nell'incastro tra la marmitta e il motore... il motivo dovrebbe essere che la marmitta non è originale e che quindi non si incastar perfettamente nel motore.. cosa posso fare per risolvere il problema?? (senza che cambi marmitta)

grazie
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 12:47
 

inanzitutto non dovrebbe uscire olio dalla marmitta che vorrebbe dire che c'è qualcosa che non quadra. per poterti aiutare dovresti dirci che scarico hai montato adesso e sarebbe di aiuto anche una foto delle perdite se puoi farla
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 12:47
 

levala mettici della pastarossa intorno al collettore e rimettila aspetta 2 ore che sekki e tira a paletta e impenna!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 12:53
 

è scollettorato e quindi sfiata......okkio che perdi compressione............il meglio è una bella guarnizione
icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 13:02
 

Scusate, io mi ero scordato di metterci la pasta rossa dopo aver lavorato il blocco, all'inizio mi perdeva olio, xkè era stato messo un po' d'olio nel cilindro..
Posso avere problemi?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 13:02
 

calma ragazzi mei, per quel che ne sappiamo potrebbe essere solo disallineato il commetore e potrebbe essere condensa dei gas di scarico...


perdere compressione a causa dello scarico?? ma hai presente cos'è il alore di compressione del motore??? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 14:14
 

avevo già messo della pasta rossa.. ma è durata due settimane.. e poi ha riniziato a perdere.. magari cambio guarnizione?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2006 21:39
 

è sicuramente la pasta rossa!abbonda pure e aspetta un giorno prima di accendere il motore così sarà ben asciugata! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2006 9:46
 

mm.. ok allora proverò a rimetterla! icon_biggrin.gif

grazie
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 17:11
Oggetto: perdita olio rave o collettore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti

poiche non mi partiva la moto , ho smontato la candela e ho visto che era inbrattata d olio, ho provato a pulirla a mettere un pezzo di carta per tappare il buco dove andrebbe la candela e dare due colpi di motorino d avviamento per levare lo sporco , rimontare il tutto....ma nnt da fare al massimo si accende ma dopo pochi secondi si rispegne sempre perche si bagna la candela icon_evil.gif icon_evil.gif
ho notato che da fuori il filo della ghigliottina della rave e zuppo di olio nella parte finale dove si attacca al cilindro, ma cosi tanto che ha bagnato pure la parte sotto dell alloggio della batteria e anche il collettore della marmitta.....puo essere che perde da tute e due le parti cioè sia dalla rave che dal collettore?? che devo fare?? prima avevo l stesso problema ma era causato dalla candela sbagliata...ora o messo la 10 però.......
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 19:47
 

Come stai messo con la carburazione??? Hai il 28 o il 34?? Da quando non pulisci la valvola rave?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 20:20
 

carbu da 34 carburato da pochissimo, rave mai pulita, ce l ho da 2 mesi l rs
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 20:25
 

Allora..inizia nel controllare che non sfiati il collettore, smonta la rave e la sede e pulisci a dovere con benzina e carta abrasiva finissima per evitare eventuali graffi, quello che hai scritto è dovuto da una quantità di eccesso di olio...secondo me è troppo grassa..comunque prova a fare così poi smonta la candela puliscila e butta un pò di benza nel cilindro...poi fammi sapere..
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 21:17
 

Ricarbura la moto e cambia le guarnizioni del collettore scarico e quella della sede rave 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 22:41
 

stavo pensando che potrebbe essere semplicemente il miscelatore che è tarato male no? alla fine il problema è che c è una quantita eccessiva di olio , dunque potrebbe essere benissimo a causa del di miscelatore.... poi un meccanico mi ha detto che puo essere un risucchio dell olio del cambio...a quel punto non saprei dove mettere le mani eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque ripeto che la moto è stata carburata da pochissimo, e poi cosa centra una carburazione grassa con una quantita eccessiva di olio?!?!?!?
dove posso trovare le guarnizioni per la rave a roma??? e comunque l olio sul collettore della marmitta potrebbe esserci colato dalla rave, non è detto che perda pure da li...anche se a pensarci bene quando andai a pulire l interno della marmitta, nella parte iniziale, quella che si attacca al cilindro era parecchio incrostata..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 23:12
 

staymetal ha scritto:
stavo pensando che potrebbe essere semplicemente il miscelatore che è tarato male no? alla fine il problema è che c è una quantita eccessiva di olio , dunque potrebbe essere benissimo a causa del di miscelatore.... poi un meccanico mi ha detto che puo essere un risucchio dell olio del cambio...a quel punto non saprei dove mettere le mani eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque ripeto che la moto è stata carburata da pochissimo, e poi cosa centra una carburazione grassa con una quantita eccessiva di olio?!?!?!?
dove posso trovare le guarnizioni per la rave a roma??? e comunque l olio sul collettore della marmitta potrebbe esserci colato dalla rave, non è detto che perda pure da li...anche se a pensarci bene quando andai a pulire l interno della marmitta, nella parte iniziale, quella che si attacca al cilindro era parecchio incrostata..... eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda che il miscelatore non si stara da solo..una volta impostato dalla casa (uguale per tutte le moto) rimane cosi com'è.
A Roma le puoi trovare in un centro aprilia...certo le paghi un bel po e devi ordinarle.
Altrimenti prendi il kit di smeriglio termica Athena che trovi su ebay a 25€ e via.

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
Può aver anche ricarburato a cavolo di cane..non ti credere, di questi meccanici non ti si puo fidare.

La rave delle volte schizza qualche residuo di olio, ma se si usa la guarnizione buona e il cappuccetto nero che compre l'uscita del filo...non dovresti avere problemi.

Nel modo piu rudimentale puoi provare a mettere della pasta rossa (silicone alte temperature) che potrebbe aiutarti un po icon_wink.gif

p.s. ti chiami Nicolò e hai una Chesterfiel nera lucida? eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 1:12
 

a me è successo uguale..avevo montato male il filo del miscelatore e rimaneva tirato di continuo e arrivava olio come se fosse sempre accellerata al massimo
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 9:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda che il miscelatore non si stara da solo..una volta impostato dalla casa (uguale per tutte le moto) rimane cosi com'è.
A Roma le puoi trovare in un centro aprilia...certo le paghi un bel po e devi ordinarle.
Altrimenti prendi il kit di smeriglio termica Athena che trovi su ebay a 25€ e via.

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
Può aver anche ricarburato a cavolo di cane..non ti credere, di questi meccanici non ti si puo fidare.

La rave delle volte schizza qualche residuo di olio, ma se si usa la guarnizione buona e il cappuccetto nero che compre l'uscita del filo...non dovresti avere problemi.

Nel modo piu rudimentale puoi provare a mettere della pasta rossa (silicone alte temperature) che potrebbe aiutarti un po icon_wink.gif

p.s. ti chiami Nicolò e hai una Chesterfiel nera lucida? eusa_shifty.gif


si! l hai visto nel messaggio della presentazione ?!?!
comunque provo a vedere se il filo del miscelatore è sempre tirato , magari il problema sta tutto la..
riguardo alla carburazione infatti il mecca mi disse che carburare un 34 è piu difficile e la carburazione è meno stabile...ma non capisco che centra la carburazione che regola la quantita di benza e aria con un eccesso di olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 21:58
 

staymetal ha scritto:


si! l hai visto nel messaggio della presentazione ?!?!
comunque provo a vedere se il filo del miscelatore è sempre tirato , magari il problema sta tutto la..
riguardo alla carburazione infatti il mecca mi disse che carburare un 34 è piu difficile e la carburazione è meno stabile...ma non capisco che centra la carburazione che regola la quantita di benza e aria con un eccesso di olio icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Oltre a quello credo che siamo nello stesso gruppo di uscite su fb.
Puoi sempre controllare quello...smonta il carterino del miscelatore e controlli de li linee sono a filo...in modo che sia tarato nella giusta maniera.
Il 34 è un po difficile da carburare, infatti per me, su moto a livello termico originale non serve a niente...immaginati poi per girare per strada icon_asd.gif
La carburazione regola i rapporto aria/miscela...la pompa dell' olio (miscelatore) regola la portata d'olio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 23:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Chiedi anche al tuo meccanico come fa l'olio del cambio ad arrivare fuori dal condotto di scarico icon_neutral.gif ...cosa assolutamente assurda!
[


di assurdo non c'è proprio niente... così come si può pescare aria da un paraolio, o avere una bellissima emulsione di acqua e olio, oppure avere infiltrazioni di acqua in camera di combustione, l'olio del cambio può arrivare assai facilmente in camera di manovella, è sufficiente che la guarnizione tra i due carter sia difettata/danneggiata.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 23:41
 

AndreaNSR125 ha scritto:


di assurdo non c'è proprio niente... così come si può pescare aria da un paraolio, o avere una bellissima emulsione di acqua e olio, oppure avere infiltrazioni di acqua in camera di combustione, l'olio del cambio può arrivare assai facilmente in camera di manovella, è sufficiente che la guarnizione tra i due carter sia difettata/danneggiata.

Questo lo so...infatti è successo ad un mio amico. Non c'è bisogno di dire che pochi km dopo gli si è fermata la moto icon_rolleyes.gif (cuscinetto e paraolio sfondati).
Facile si...ma non normale icon_asd.gif
 
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