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Inviato: 14 Set 2009 14:04 Oggetto: la frizione ha dei grossi problemi, help!!!!
ciao, ieri ho montato le molle nuove della frizione al mio gpr, e ho notato che all'interno della coperchio della frizione c'erano delle rondelle vaganti, e ho pensato che non fossero niente,poi vado per rimontare il tutto e quando metto in moto sento grattare sulla frizione, metto la prima e sento ancora grattare, poi cerco di cambiare e non mi entra la seconda e dopo tanta fatica mi entra ma sento che la frizione rimane attacata... aiutatemi ne ho davvero bisogno.
iperderbi
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Inviato: 14 Set 2009 14:26
ma dici rondelle in giro per la frizione e in mezzo all'olio??
ToNyRS92
Derapata
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Inviato: 14 Set 2009 14:33
Mi pare logico che delle rondelle buttate in mezzo alla frizione non siano normali e...
smonta tutto e porta dal meccanico che è meglio... se il lavoro te lo ha fatto il meccanico spaccagli la faccia... se lo hai fatto te non importa perchè non sapevi cos' era...
comunque è probabile che ormai hai rotto la frizione... non voglio essere drastico però...
ildistruttore94
Solo Gas
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Inviato: 14 Set 2009 15:25
e quanto mi puo prendere il meccanico per fare questo lavoro?
iperderbi
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Inviato: 14 Set 2009 15:52
dipende da cosa si è distrutto........per smontare il copricarter e richiuderlo sulla 20ina di euro(togliendo e rimettendo i liquidi)
ToNyRS92
Derapata
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Inviato: 14 Set 2009 16:16
iperderbi ha scritto:
e quanto mi puo prendere il meccanico per fare questo lavoro?
Ma tu hai visto delle rondelle immerse libere nell'olio frizione, hai richiuso tutto e sei partito?
FiLiPpO92
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Inviato: 14 Set 2009 18:20
FiLiPpO92 ha scritto:
iperderbi ha scritto:
e quanto mi puo prendere il meccanico per fare questo lavoro?
Ma tu hai visto delle rondelle immerse libere nell'olio frizione, hai richiuso tutto e sei partito?
è quello che dico anche io...
ildistruttore94
Solo Gas
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Inviato: 15 Set 2009 12:46
nono le ho tolte poi ho sostituito le molle e ho richiuso
iperderbi
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Inviato: 15 Set 2009 12:56
non è che quelle rondelle facessero da spessore per qualcosa?
(io non ho mai avuto esperienze di lavori sulla frizione, quindi potete anche non calcolarmi nemmeno )
io00
Ospite
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Inviato: 15 Set 2009 13:49
tra le molle e il bullone l'hai messe le rondelle?
ToNyRS92
Derapata
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Inviato: 15 Set 2009 20:36
nel blocco derbi vecchio ci sono 2 ranelle in basso a destra nel coprcarter,il cambio può essere che non funziona perchè potresti aver montato male il piattello della frizione oppure è regolata male...
dtsm93
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Inviato: 15 Set 2009 20:38
adesso che ci penso una rondella(ranella chiamatela come volete) và sull'alberino della pompa dell'acqua e l'altra sull'alberino del mixer...
dtsm93
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Inviato: 16 Set 2009 14:06
dtsm93 ha scritto:
adesso che ci penso una rondella(ranella chiamatela come volete) và sull'alberino della pompa dell'acqua e l'altra sull'alberino del mixer...
esatto....ma non possono uscire se prima non viene sfilato il seger e l'ingranaggio in plastica
ToNyRS92
Derapata
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Inviato: 16 Set 2009 16:49
e cosa puo essere?
iperderbi
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Inviato: 16 Set 2009 17:16
ToNyRS92 ha scritto:
esatto....ma non possono uscire se prima non viene sfilato il seger e l'ingranaggio in plastica
adesso non mi ricordo più però credo che andranno dopo i seger....
dtsm93
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Inviato: 16 Set 2009 17:20
iperderbi ha scritto:
e cosa puo essere?
potrebbe essere il piattello montato male.... è cambiata la senzazione sulla leva?(del tipo non c'è più gioco,la leva torna di scatto ecc...
dtsm93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2009 18:03
esatto, la leva torna subito e si è indurita...
iperderbi
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Inviato: 16 Set 2009 18:04
iperderbi ha scritto:
esatto, la leva torna subito e si è indurita...
hai montato male il piattello,succede spesso con i derbi...
dtsm93
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