Nel C.d.S. il PEDONE, in assenza di marciapiede, DEVE stare a Sx e quindi avere difronte a se e quindi a vista, chi sopraggiunge con un qualsiasi mezzo. Insomma, non deve dare le spalle
In caso di CURVA CIECA a Dx ed a maggior ragione, se la carreggiata è stretta, come in TANTISSIMI altri casi, occorre un pizzico di BUON SENSO per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli.
Io attraverso la strada prima della curva e mi porto dove ho maggiore visibilita' ed in caso mi volto per guardarmi alle spalle.
Detto cio' mi sai indicare secondo te, qualche ingiustizia importante con cui dovrebbero combattere i MOTOCICLISTI oltre a:
Guard-Rail ASSASSINI
PALIFICAZIONE selvaggia, dai PALI ENEL ai Paletti di sostegno dei segnali stradali ai cartelli pubblicitari.
MURETTI di aiule ed altro a SPIGOLO VIVO a bordo STRADA.
MARCIAPIEDI a spigolo VIVO
DELIMITATORI fissi di carreggiata improvvisi, in PLASTICA o in CEMENTO
OBBLIGO di rimanere e rispettare la FILA con gli altri mezzi FERMI e quindi la creazione di corsie preferenziali e zona riservata ai mezzi a 2 ruote a ridosso degli INCROCI con SEMAFORO.
USO della corsia d'EMERGENZA in Autostrada o della corsia preferenziale dei BUS in città in caso di EFFETTIVO pericolo per le 2 ruote, naturalmente a velocita' moderata IMPOSTA.
MANTO stradale fortemente usurato, o RATTOPPATO in malo modo con GOBBE e CONTROPENDENZE improvvise e/o BUCHE per non parlare di SAMPIETRINI e BASOLATI in città fortemente usurati, che in caso di pioggia.........
VERNICE bianca sdrucciolevole per verniciare i passaggi PEDONALI ed altre strisce, per la SEGNALETICA STRADALE orizzontale.
ROTONDE SELVAGGE a discapito della SICUREZZA dei Ciclisti, MOTOCICLISTI e Pedoni.
DELIMITAZIONI di corsie preferenziali con BARRIERE FISSE in ACCIAIO
PAGARE la stessa cifra di PEDAGGIO in Autostrada come le auto.
se su una strada c'è il limite di 70 km/h ed a un certo punto c'è una curva a gomito da percorrere normalemente hai 30km/h, non la puoi fare a 70 è impossibile.