motoman64 ha scritto:
come' che si diceva?................. fidarsi e bene ,non fidarsi e meglio............
pensa un po, se magari, ti avesse detto che l'aveva sostituita, e poi non era vero............magari cambiava solo le molle, e ti faceva pagare la frizione intera, purtroppo di zozzerie varie se ne vedono a bizzeffe......................successo a mio cognato la settimana scorsa,praticamente ha fatto montare un impianto a gpl, sul suo sharan(monovolume) acquistato usato,dal conce che l'aveva in vendita,praticamente,in autostrada,gli e scoppiato letteralmente l'airbox,con conseguenze abbastanza gravi,praticamente ,ha dovuto rottamare l'auto...................fidarsi?................no grazie!
Ammazza!
Tornando alla moto ed al concessionario Kawasaki : soddisfattissimo
Mi ha fatto vedere il ricambio della frizione originale,la mia era apposto e non era il caso di sostituirla,è stato molto onesto.
Dopo il cambio olio infatti il difetto è quasi scomparso,il cambio è molto più fluido e preciso,la frizione continua a strappare un pò ma solo ad andature a passo d'uomo nel traffico,probabilmente gli strappi sono dovuti anche all'effetto on/off dell'inizione...comunque niente di così fastidioso e tutto ok nella guida normale della moto.
Circa il problema del surriscaldamento ha messo in ordine il tappo radiatore che fà da valvola sulla zx12r, con la sostituzione del tappo risolverò sicuramente il problema della fuoriuscita del liquido dalla vaschetta d'espansione,ha escluso categoricamente perdite alla guarnizione della testata come era mia paura, meno male!!!!
Pulizia filtri aria,allineamento iniettori,al prossimo tagliando con l'occasione del controllo gioco valvole eseguira una pulizia ed un allineamento più preciso degli iniettori.
Intanto già con cambio olio (avevo percorso ben 6000km dall'ultimo cambio olio,,,,shame on me ),allineamento iniettori e pulizia filtri aria la moto scorre più fluida e brillante!
Tra l'altro la moto era sporchissima e me l'ha fatta trovare splendente!
Un bel servizio insomma,