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blocco motore tranciato a meta'
8456272
8456272 Inviato: 9 Set 2009 19:08
Oggetto: blocco motore tranciato a meta'
 

allora ragazzi...arrivo subito al sodo. L'altro giorno stavo girando con il mio motorino (Kymco Agility) quando freno prima di una rotonda, sopra una buca. Al momento non noto nulla di strano ma quando arriva il momento di ripartire mi accorgo che il motorino fa una fatica immane per andare avanti...Al momento ho pensato che lo pneumatico fosse esploso ma, subito dopo la rotonda, accosto e mi accorgo di tutto...la ruota era piegata in un modo strano... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Il blocco si e' tranciato dall'attacco dell'ammortizzatore fino a meta' del carter, prendendo come inizio e fine due piccole crepettine che gia' si erano formate...ora...premetto che le viti del copricarter non erano tutte avvitate e non con la corretta coppia. Lo so, ho commesso la leggerezza di farlo ed ora ne pago le conseguenze, quindi non infierite in questo senso...Quello che vi chiedo e':come rimediare?
Mi si presentano davanti diverse alternative:
1)posso comprare un nuovo blocco (180 euro) e poi trasbordare tutti i pezzi da questo al nuovo.Il problema e' quanto mi chiedera' il meccanico per togliere e rimettere albero motore e gt? Il gruppo termico lo farei anche io, sui 2t lo so fare, solo che qui ci sarebbe da rimettere il motore in fase dopo...
2)lo sfasciacarrozze ha un blocco completo con 20000km. me lo lascia a 250 euro. Conviene?
3)portare il blocco ad un saldatore con i controc***i e munito di T.I.G.
se la cosa risultasse troppo onerosa opterei per un motorino usato...voi che dite?questo solo vedendo i costi, niente post tipo "buttalo tanto e' un kymco XD" lo cambierei subito potendo, ma, dato che devo farci solo 6 mesi ancora faro' la cosa piu' conveniente economicamente.
Grazie in anticipo a tutti!
 
8456362
8456362 Inviato: 9 Set 2009 19:21
 

i carter sono progettati per resistere anche senza copricarter...tu non hai colpe.

le colpe le ha la kymco che mette in produzioni dei mezzi mal progettati e penosi sotto ogni punto di vista..
 
8456865
8456865 Inviato: 9 Set 2009 20:27
 

Bhe non partiamo con i pregiudizi. Kymco fa buoni mezzi, certo sono a prezzi bassi e quindi non saranno ottimi, ma per il prezzo a cui sono venduti li valgono tutti.
Questo fatto della rottura del carter mi è nuovo. Io sono anche moderatore di un forum di Kymco Agility e questo fatto non l'ho mai letto. Può essere un caso sporadico di mal fabricazione come capita anche a marchi noti.
Di sicuro il meccanico per passare i pezzi da un blocco all'altro ti chiederà molto, ma se te sai montare il gt e magari qualcos'altro li monti e poi l'ottimizzazione la fai fare al meccanico. Io di sicuro non cambierei mezzo perchè al mio ci sono affezionato, ma è anche vero che con 200-300€ ti prendi un 2T usato.
Tra le opzioni che hai elencato io ti consiglierei la 1 se la maggior parte dei pezzi te li monti te sul blocco nuovo, la 2 non mi convince tanto un blocco usato lo pagheresti più del nuovo e non conviene, riguardo la 3° opzione se il saldatore è bravo e ti chiede di meno del totale della 1° opzione, saldalo.
 
8457860
8457860 Inviato: 9 Set 2009 22:49
 

zifolotto ha scritto:

[...]Tra le opzioni che hai elencato io ti consiglierei la 1 se la maggior parte dei pezzi te li monti te sul blocco nuovo, la 2 non mi convince tanto un blocco usato lo pagheresti più del nuovo e non conviene, riguardo la 3° opzione se il saldatore è bravo e ti chiede di meno del totale della 1° opzione, saldalo.

il prezzo del blocco usato e' inferiore a quello nuovo...con 180 euro il meccanico mi fornirebbe come ricambio esclusivamente il blocco vuoto, io dovrei portare tutto da una parte all'altra.quello usato ha si 20000 km, ma e' funzionante e completo.porterei li solo variatore,frizione e campana, appena sostituiti con materiale Malossi.credo che tra la manodopera e tutto mi convenga alla fine il blocco usato dato che, anche tenendo solo l'albero (lavoro che non mi fido a fare da solo) risparmierei 190 euro (costo chiesto dal meccanico per togliere il mio albero e montarlo sul nuovo blocco, con i cuscinetti nuovi).tutto li...anche io ovviamente sono molto affezionato al mio motorino, e comunque in questo tipo di rottura e' incappato anche un mio amico con blocco minarelli orizzontale. Domani se riesco posto delle foto...
 
8459014
8459014 Inviato: 10 Set 2009 9:09
 

Ah, ok. Allora prendi il blocco usato e rimontaci i pezzi tuoi. Io pensavo che il blocco nuovo fosse completo di tutto. Poi posta anche le foto che sono curioso di vederlo.
 
8461094
8461094 Inviato: 10 Set 2009 13:05
 

Non è assolutamente colpa tua, ma semplicemente colpa della debolezza progettuale dei mezzi Kymco; che è abbastanza risaputa...
 
8461786
8461786 Inviato: 10 Set 2009 14:13
 
 
8464028
8464028 Inviato: 10 Set 2009 19:07
 

scusa visto ke hai spaccato tutto su una buca perchè non chiedi i danni al comune'??un mio amico ha spaccato il telaio e gli hanno pagato i danni
 
8464215
8464215 Inviato: 10 Set 2009 19:32
 

Senti il tuo meccanico, se ti dice che è un problema di fabbricazione manda una e-mail alla Kymco con le foto chiedendo se è possibile un risarcimento o una riparazione da parte loro. Usa toni non aggressivi così non ti dicono di no a priori icon_wink.gif Tentar non nuoce.
 
8464315
8464315 Inviato: 10 Set 2009 19:40
 

prenditi i tuoi diritti !!!! è vero che lo paghi meno ma è vero nche che non si puo aprire il blocco a una rotonda!!! fatti sentire hai diritto alla riparazione non a spendere soldi tu
 
8465369
8465369 Inviato: 10 Set 2009 22:08
 

giusto....!
 
8465534
8465534 Inviato: 10 Set 2009 22:37
 

basta una bella denuncia alla kimko...potevi rimetterci la vita!
Però poi vai a spendere un macello in avvocati ecc...
 
8465747
8465747 Inviato: 10 Set 2009 23:23
 

la kymco non mi ha mai fatto storie per la garanzia...perfino le fasce mi sono state sostituite gratuitamente, nonostante non avessi fatto i tagliandi al giusto kilometraggio. Il problema e' che sono fuori garanzia, ed il blocco era gia' crepato...pensandoci e' stato un bene che non abbia riavvitato tutte le viti e si sia rotto in queste condizioni, magari avvitandole tutte e nove avrebbe retto ancora mille kilometri, ma mi si sarebbe rotto magari in curva oppure con dietro la mia ragazza...detto questo, stiamo valutando la possibilita' di saldarlo, anche se vedremo se dopo la saldatura flette in maniera troppo vistosa...vi faro; sapere...
e' sottinteso che la kymco sara' informata del fatto, se fosse veramente un difetto di fabbricazione qualcuno potrebbe rimetterci le penne...
 
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