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tm smr 125 di feltic92
8545440
8545440 Inviato: 23 Set 2009 22:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

prima lavoravo solo i rotax... poi ho fatto qualche cagiva ma onestamente non mi piaceva... sono passato ai cross che mi appassionano molto e ne faccio qualcuno in parallelo ai cilindri che corrono in coppa italia... così... per staccare un pò, per pensare nuove soluzioni, per evitare di fermare la mente su un solo concetto ma guardare cosa hanno progettato le persone che ne sanno più di me e racchiudere il tutto in un cilindro che possa andare davvero come un gp...
per ora ho lavorato su: husqvarna, ktm 125 e 250, honda e tm... ho guardato e studiato le soluzioni di: aprilia 125 gp, honda 125 gp, kl e suzuki...
tanti cilindri... tante scuole e 2 filosofie principali... e vi stupirete se vi dico che un gt da mondiale non è poi così lontano dai vostri... e non è nemmeno così delicato come lo immaginate... diciamo che è solo più sollecitato icon_mrgreen.gif
i gt appartengono tutti a 2 famiglie: aprilia e gli altri... si differenziano dal tipo di scarico utilizzato...
ah dimenticavo... per far andare forte un gt bisogna guardare anche i 70 spinti e soprattutto i motori da kart... li però bisogna stare attenti perchè il peso in gioco è totalmente diverso icon_wink.gif


lo avevo imagninato infatti subito dopo aver postato il messaggio sono andato a vedere il link della tua firma eusa_drool.gif complimenti a te e a feltic per la moto fine ot
 
8546464
8546464 Inviato: 24 Set 2009 7:55
 

grazie icon_mrgreen.gif
 
8548201
8548201 Inviato: 24 Set 2009 12:41
 

dalcanaleluca ha scritto:

secondo me voi vivete nei film... in 3 ore manco fai una gara icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


allora a me lo ha detto uno che corre con i kart con motore rotax .... il pistone quando fai una gara poi lo butti.. mentre in allenamento lo tieni 40 litri di benzina e poi lo butti...
 
8548227
8548227 Inviato: 24 Set 2009 12:45
 

si ma lo buttano perchè non vogliono rischiare di grippare perchè qualche ora in piu durerebbe
 
8548347
8548347 Inviato: 24 Set 2009 13:01
 

solrock666 ha scritto:
si ma lo buttano perchè non vogliono rischiare di grippare perchè qualche ora in piu durerebbe

non perchp non vogliono rischiare di grippare ma perchè dopo quel tempo le prestazioni iniziano a calare
 
8548356
8548356 Inviato: 24 Set 2009 13:02
 

si ma in teoria potrebbero usarlo per fare allenamento
 
8548956
8548956 Inviato: 24 Set 2009 14:12
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

secondo me voi vivete nei film... in 3 ore manco fai una gara icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


allora a me lo ha detto uno che corre con i kart con motore rotax .... il pistone quando fai una gara poi lo butti.. mentre in allenamento lo tieni 40 litri di benzina e poi lo butti...

ma ognuno dice quello che vuole... capite che con queste cavolate alimentate solo delle dicerie? un pistone a gara se lo permettono pochi team agli italiani...
di solito si monta in gara nuovo e si finisce in allenamento... altrimenti si usa due gare e si usa un blocco diverso per allenarsi...
e comunque i motori da gara devono fare tanto... perchè ci sono prove libere... qualifiche... poi gara 1 e a volte gara 2... quindi non è che li usi 10 giri e li butti
 
8549840
8549840 Inviato: 24 Set 2009 15:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

prima lavoravo solo i rotax... poi ho fatto qualche cagiva ma onestamente non mi piaceva... sono passato ai cross che mi appassionano molto e ne faccio qualcuno in parallelo ai cilindri che corrono in coppa italia... così... per staccare un pò, per pensare nuove soluzioni, per evitare di fermare la mente su un solo concetto ma guardare cosa hanno progettato le persone che ne sanno più di me e racchiudere il tutto in un cilindro che possa andare davvero come un gp...
per ora ho lavorato su: husqvarna, ktm 125 e 250, honda e tm... ho guardato e studiato le soluzioni di: aprilia 125 gp, honda 125 gp, kl e suzuki...
tanti cilindri... tante scuole e 2 filosofie principali... e vi stupirete se vi dico che un gt da mondiale non è poi così lontano dai vostri... e non è nemmeno così delicato come lo immaginate... diciamo che è solo più sollecitato icon_mrgreen.gif
i gt appartengono tutti a 2 famiglie: aprilia e gli altri... si differenziano dal tipo di scarico utilizzato...
ah dimenticavo... per far andare forte un gt bisogna guardare anche i 70 spinti e soprattutto i motori da kart... li però bisogna stare attenti perchè il peso in gioco è totalmente diverso icon_wink.gif


il motore fatto peggio?
 
8549952
8549952 Inviato: 24 Set 2009 15:48
 

davidbosssss ha scritto:

mi sa che hai un concetto di moto da gara molto generale, diciamo che come moto di serie monta pezzi molto superiori alle pari di categoria(vedi ad esempio i freni), ma le moto da gara sono un altra cosa, se te lo dice uno con una racing pure elaborata fidati!!! icon_wink.gif

hai ragione ritiro quello che ho detto...
 
8549959
8549959 Inviato: 24 Set 2009 15:49
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma ognuno dice quello che vuole... capite che con queste cavolate alimentate solo delle dicerie? un pistone a gara se lo permettono pochi team agli italiani...
di solito si monta in gara nuovo e si finisce in allenamento... altrimenti si usa due gare e si usa un blocco diverso per allenarsi...
e comunque i motori da gara devono fare tanto... perchè ci sono prove libere... qualifiche... poi gara 1 e a volte gara 2... quindi non è che li usi 10 giri e li butti


lui se lo può permettere è ricco icon_asd.gif da quanto mi ha detto se li paga lui i pezzi
 
8550120
8550120 Inviato: 24 Set 2009 16:05
 

drcrysto ha scritto:


questo lo dici tu..... scommetto che se ne aveva 22 dicevi che erano pochi icon_asd.gif

anche 22 sarebbero sprecati! per andare in città ne bastano 8 o anche meno!.. ovvio che non ci sono le stesse emozioni e devi scordarti la pista, ma credo che questo sia ovvio! perchè la moto quì non la vediamo molto come " mezzo per andare da un punto B ad un punti A", altrimenti prenderemmo lo scooter...dicevo che fare certe elaborazioni per aumentare la potenza di moto già con 28-9 cavalli, per poi usarle esclusivamente in città è inutile! se uno gareggia è ovvio che deve farle.. però... già in città la moto non si sfrutta al massimo, se si potenzia non la si sfrutta altrettanto..le modifiche, non ti servono magari forse per dare mer*a ad un'altra moto al semaforo.. ma non ne vale la pena.. Spero non mi fraintendiate! non sono uno di quelli che dice " le moto potenti non servono ad un ca**o" anche perchè fino a prova contraria anche a me capita di andare il città con il kappa e non me ne faccio un problema..dicevo solo che... dopo avere speso 7000 e passa euro per una moto già potente di suo... è inutile spendere altro per qualche cv se non ce ne è necessità
 
8550132
8550132 Inviato: 24 Set 2009 16:06
 

lil_supersimo ha scritto:

anche 22 sarebbero sprecati! per andare in città ne bastano 8 o anche meno!.. ovvio che non ci sono le stesse emozioni e devi scordarti la pista, ma credo che questo sia ovvio! perchè la moto quì non la vediamo molto come " mezzo per andare da un punto B ad un punti A", altrimenti prenderemmo lo scooter...dicevo che fare certe elaborazioni per aumentare la potenza di moto già con 28-9 cavalli, per poi usarle esclusivamente in città è inutile! se uno gareggia è ovvio che deve farle.. però... già in città la moto non si sfrutta al massimo, se si potenzia non la si sfrutta altrettanto..le modifiche, non ti servono magari forse per dare mer*a ad un'altra moto al semaforo.. ma non ne vale la pena.. Spero non mi fraintendiate! non sono uno di quelli che dice " le moto potenti non servono ad un ca**o" anche perchè fino a prova contraria anche a me capita di andare il città con il kappa e non me ne faccio un problema..dicevo solo che... dopo avere speso 7000 e passa euro per una moto già potente di suo... è inutile spendere altro per qualche cv se non ce ne è necessità


per girare in città ne bastano anche 1 o 2 icon_rolleyes.gif basta usare un ciao
 
8550586
8550586 Inviato: 24 Set 2009 17:00
 

Berry29tm ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

prima lavoravo solo i rotax... poi ho fatto qualche cagiva ma onestamente non mi piaceva... sono passato ai cross che mi appassionano molto e ne faccio qualcuno in parallelo ai cilindri che corrono in coppa italia... così... per staccare un pò, per pensare nuove soluzioni, per evitare di fermare la mente su un solo concetto ma guardare cosa hanno progettato le persone che ne sanno più di me e racchiudere il tutto in un cilindro che possa andare davvero come un gp...
per ora ho lavorato su: husqvarna, ktm 125 e 250, honda e tm... ho guardato e studiato le soluzioni di: aprilia 125 gp, honda 125 gp, kl e suzuki...
tanti cilindri... tante scuole e 2 filosofie principali... e vi stupirete se vi dico che un gt da mondiale non è poi così lontano dai vostri... e non è nemmeno così delicato come lo immaginate... diciamo che è solo più sollecitato icon_mrgreen.gif
i gt appartengono tutti a 2 famiglie: aprilia e gli altri... si differenziano dal tipo di scarico utilizzato...
ah dimenticavo... per far andare forte un gt bisogna guardare anche i 70 spinti e soprattutto i motori da kart... li però bisogna stare attenti perchè il peso in gioco è totalmente diverso icon_wink.gif


il motore fatto peggio?

cagiva senza dubbio... i motori jap son fatti tutti uguali... sono tutti una fotocopia eccetto particolari nel cambio e sulle valvole di scarico icon_wink.gif
 
8550605
8550605 Inviato: 24 Set 2009 17:02
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma ognuno dice quello che vuole... capite che con queste cavolate alimentate solo delle dicerie? un pistone a gara se lo permettono pochi team agli italiani...
di solito si monta in gara nuovo e si finisce in allenamento... altrimenti si usa due gare e si usa un blocco diverso per allenarsi...
e comunque i motori da gara devono fare tanto... perchè ci sono prove libere... qualifiche... poi gara 1 e a volte gara 2... quindi non è che li usi 10 giri e li butti


lui se lo può permettere è ricco icon_asd.gif da quanto mi ha detto se li paga lui i pezzi

tu hai detto: in un motore da gara il pistone dura circa 3 ore...
quello che invece vorresti dire è: il mio amico è ricco sfondato e butta i pistoni ogni 3 ore perchè non ha nulla di meglio da fare...
è un pò diverso icon_wink.gif
 
8550847
8550847 Inviato: 24 Set 2009 17:42
 

ragazzi intendo dire che i team nelle gare gp e sp che hanno molti fondi ovviamente, cambiano il pistone alle loro rs dopo 3 ore di pistata ma nn perchè sia finito ma per avere sempre il massimo e le tolleranze più tirate possibili. poi che sia inutile nn lo so ma dei team lo fanno!
 
8551149
8551149 Inviato: 24 Set 2009 18:36
 

nessuna moto da zero si alza piu di 10 cm in prima.. nessun 125...
 
8551327
8551327 Inviato: 24 Set 2009 19:07
 

Aldino69 ha scritto:
ragazzi intendo dire che i team nelle gare gp e sp che hanno molti fondi ovviamente, cambiano il pistone alle loro rs dopo 3 ore di pistata ma nn perchè sia finito ma per avere sempre il massimo e le tolleranze più tirate possibili. poi che sia inutile nn lo so ma dei team lo fanno!

non lo dico così a caso... il trofeo sp quest'anno non c'è stato e al suo posto c'è stata la coppa italia... noi ci corriamo e ti posso assicurare che nessun team se non per motivi particolari si presenta in campo di gara con un pistone nuovo e poi lo butta icon_wink.gif
p.s: i team in coppa e in gp non hanno molti fondi purtroppo... dagli europei gp in su c'è la tv e allora gli sponsor pagano bene icon_wink.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 24 Set 2009 19:10, modificato 1 volta in totale
 
8562434
8562434 Inviato: 26 Set 2009 12:19
 
 
8562448
8562448 Inviato: 26 Set 2009 12:20
 

il gruppo dei poveracci icon_biggrin.gif
 
8562463
8562463 Inviato: 26 Set 2009 12:22
 

Berry29tm ha scritto:
il gruppo dei poveracci icon_biggrin.gif

hahaha icon_asd.gif ci siamo divertiti un casino 0509_doppio_ok.gif
 
8562648
8562648 Inviato: 26 Set 2009 12:50
 

sembra + la foto di un concessionario!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma di dove siete voi?
 
8565607
8565607 Inviato: 27 Set 2009 6:56
 

Topic ripulito da OT vari riguardanti impennate, confronti (tra moto che, logicamente, non hanno nulla a che fare con quella di dremel) e raduni vari!

Per queste cose c'è l'OT!!!! Non voglio più vedere un accenno di spam qui!! icon_evil.gif

Ah, per la cronaca... uno compra la moto per farci quello che vuole! Può comprarla anche per fare da appendiabiti in camera...e nessuno deve impicciarsi nè tantomeno dargli dell'ipocrita! Grazie!!!

Qui parliamo della moto di Dremel92! Per il primo (ma anche il secondo, il terzo....l'nnesimo) che sgarra verranno presi provvedimenti!

Keko
 
8566380
8566380 Inviato: 27 Set 2009 11:25
 

che ebl gruppeto, comunque l husqvarna 510 stona un po icon_xd_2.gif
 
8567950
8567950 Inviato: 27 Set 2009 17:17
 

Grazie keko 0509_up.gif
 
8568858
8568858 Inviato: 27 Set 2009 19:44
 

dominiamo in giulio feltic !!!
 
8576243
8576243 Inviato: 28 Set 2009 21:00
 

Bellisima, l'HM 125 2 tempi e il tm sono migliori motard 125 secondo me 0509_up.gif I paramani prendili blu icon_wink.gif
 
8576479
8576479 Inviato: 28 Set 2009 21:26
 

complimenti!troppo belle tutte insieme! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8648152
8648152 Inviato: 9 Ott 2009 18:41
 

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Ragazzi ho montato il sile hgs, notando un leggero incremento delle prestazioni, ma soprattutto una miglior pulizia in tutti i regimi.Il PROBLEMA è che in basso, quando accellero pochissimo, o quando il regime scende verso il minimo dopo aver accellerato, il rumore cambia e non è più pulito, ma diventa tipo booow. Mi devo preoccupare??Sapete cosa succede??Vi chiedo aiuto 0509_up.gif
 
8648504
8648504 Inviato: 9 Ott 2009 19:22
 

no è normale con quello hai spostato l erogazione leggermente piu in alto e ci sta che hai bassi sia un po diverso da prima
 
8648514
8648514 Inviato: 9 Ott 2009 19:24
 

grazie ma non è che è sbagliata la carburazione?
 
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