dalcanaleluca ha scritto:
prima lavoravo solo i rotax... poi ho fatto qualche cagiva ma onestamente non mi piaceva... sono passato ai cross che mi appassionano molto e ne faccio qualcuno in parallelo ai cilindri che corrono in coppa italia... così... per staccare un pò, per pensare nuove soluzioni, per evitare di fermare la mente su un solo concetto ma guardare cosa hanno progettato le persone che ne sanno più di me e racchiudere il tutto in un cilindro che possa andare davvero come un gp...
per ora ho lavorato su: husqvarna, ktm 125 e 250, honda e tm... ho guardato e studiato le soluzioni di: aprilia 125 gp, honda 125 gp, kl e suzuki...
tanti cilindri... tante scuole e 2 filosofie principali... e vi stupirete se vi dico che un gt da mondiale non è poi così lontano dai vostri... e non è nemmeno così delicato come lo immaginate... diciamo che è solo più sollecitato
i gt appartengono tutti a 2 famiglie: aprilia e gli altri... si differenziano dal tipo di scarico utilizzato...
ah dimenticavo... per far andare forte un gt bisogna guardare anche i 70 spinti e soprattutto i motori da kart... li però bisogna stare attenti perchè il peso in gioco è totalmente diverso
lo avevo imagninato infatti subito dopo aver postato il messaggio sono andato a vedere il link della tua firma complimenti a te e a feltic per la moto fine ot