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tm smr 125 di feltic92
8538916
8538916 Inviato: 22 Set 2009 23:11
 

si ho capito,ma chi spende fior di quattrini x un tm non bada certo a qualche spicciolo x il gt icon_asd.gif
 
8538924
8538924 Inviato: 22 Set 2009 23:13
 

fighetto46 ha scritto:
si ho capito,ma chi spende fior di quattrini x un tm non bada certo a qualche spicciolo x il gt icon_asd.gif

è una ca***** cambiare il gt sul tm....quello originale è quanto di meglio si possa avere...
 
8538941
8538941 Inviato: 22 Set 2009 23:16
 

è quello che sto cercando di far capire,su moto del genere serve principalmente manico,il resto è relativo
 
8540253
8540253 Inviato: 23 Set 2009 10:10
 

ma si cosa andate a spendere dei soldi per i cilindri ... il tm monta tutto al top di gamma e il bello che molti lo sanno soltanto sfruttare nel rettilineo ... e non in curva ...
 
8540748
8540748 Inviato: 23 Set 2009 11:42
 

secondo me se si lavora il cilindro del tm che non è artigianale poiche se no andrebbe a costare troppo all azienda tm in fatto di soldi e tempo, si ottengo buonissimi risultati
 
8542345
8542345 Inviato: 23 Set 2009 15:15
 

bhè comunque le fasature del tm sono già molto spinte di serie! nn cè niente da lavorare!
al massimo si tolgonole sbavature per migliorare la fluidodinamica nell'aspirazione!
la testa magari sarebbe da lavorare ma il cilindro no! icon_wink.gif
 
8542728
8542728 Inviato: 23 Set 2009 16:17
 

veramente è piu il cilindro da lavorare, ci sarebbe da raccordarlo, togliere gli spigoli ai travasi e altre cose e poi sarebbe da sabbiare, la testa piu che altro sarebbe da mettere scomponibile ma poi stop
 
8543548
8543548 Inviato: 23 Set 2009 18:42
 

solrock666 ha scritto:
veramente è piu il cilindro da lavorare, ci sarebbe da raccordarlo, togliere gli spigoli ai travasi e altre cose e poi sarebbe da sabbiare, la testa piu che altro sarebbe da mettere scomponibile ma poi stop

guarada la testa è gia fatta benissimo non è come la testa di un cr o di un kl....al gt non c'è da raccordare niente ma solo da tolgiere le imperfezioni che comunque sono pochissime e si acquista poco in termini di potenza...
 
8543593
8543593 Inviato: 23 Set 2009 18:49
 

dalla regia mi dicono che una moto 125 da 7000 euro con 33 cv è meglio imparare ad usarla invece che pensare a recuperare un inutile cavalluccio icon_asd.gif
 
8543723
8543723 Inviato: 23 Set 2009 19:05
 

drcrysto ha scritto:
dalla regia mi dicono che una moto 125 da 7000 euro con 33 cv è meglio imparare ad usarla invece che pensare a recuperare un inutile cavalluccio icon_asd.gif

Ti quoto alla grande, infatti sto cercando di sfruttarlo come si deve. Però fra poco voglio montare il sile corto hgs perchè così non mi piace proprio eusa_wall.gif
 
8543727
8543727 Inviato: 23 Set 2009 19:06
 

i travasi vanno raccordati perchè cè uno scalino, la testa come ho detto prima scomponibile aumenta il raffreddamento e facilita il cambio di teste per l erogazione, lo scarico ha tipo anche quello uno scalino, e poi tutti i travasi sulla canna del cilindro sono a punta e vanno stondati
 
8543801
8543801 Inviato: 23 Set 2009 19:13
 

su ogni motore di serie è ovvio che ci sia qualcosa di migliorabile, ma siccome in tm non sono stupidi hanno fatto una moto che sia un compromesso tra un motore da gara e uno utilizzabile tutti i giorni, quindi se si volesse intervenire così pesantemente sul cilindro bisognerebbe rivedere come minimo i carter cosiccome l'accensione e tutto ciò che ne consegue, e io penso che per un uso PRETTAMENTE STRADALE e quindi non agonistico vada già benissimo così!!! icon_wink.gif
 
8543821
8543821 Inviato: 23 Set 2009 19:14
 

i carter si ma l accensione no se si guadagni anche 2 cv l accensione che c è sopra basta e avanza
 
8543854
8543854 Inviato: 23 Set 2009 19:19
 

davidbosssss ha scritto:
su ogni motore di serie è ovvio che ci sia qualcosa di migliorabile, ma siccome in tm non sono stupidi hanno fatto una moto che sia un compromesso tra un motore da gara e uno utilizzabile tutti i giorni, quindi se si volesse intervenire così pesantemente sul cilindro bisognerebbe rivedere come minimo i carter cosiccome l'accensione e tutto ciò che ne consegue, e io penso che per un uso PRETTAMENTE STRADALE e quindi non agonistico vada già benissimo così!!! icon_wink.gif

beh non lo definirei un compromesso...è una moto da gara! non l'hanno fatta per andare in strada anche se si può benissimo usare, a rischio e pericolo (insenso economico) di chi la usa, già 32 cv per andare in città sono inutili...
 
8543906
8543906 Inviato: 23 Set 2009 19:23
 

lil_supersimo ha scritto:

, già 32 cv per andare in città sono inutili...


questo lo dici tu..... scommetto che se ne aveva 22 dicevi che erano pochi icon_asd.gif
 
8544170
8544170 Inviato: 23 Set 2009 19:49
 

lil_supersimo ha scritto:

beh non lo definirei un compromesso...è una moto da gara! non l'hanno fatta per andare in strada anche se si può benissimo usare, a rischio e pericolo (insenso economico) di chi la usa, già 32 cv per andare in città sono inutili...


scusa ma tu per caso vieni al banfi??

Comunque Feltic, gran bella moto, i tm mi piacciono un sacco, anche se preferisco le carote icon_lol.gif
 
8544212
8544212 Inviato: 23 Set 2009 19:53
 

lil_supersimo ha scritto:

beh non lo definirei un compromesso...è una moto da gara! non l'hanno fatta per andare in strada anche se si può benissimo usare, a rischio e pericolo (insenso economico) di chi la usa, già 32 cv per andare in città sono inutili...

mi sa che hai un concetto di moto da gara molto generale, diciamo che come moto di serie monta pezzi molto superiori alle pari di categoria(vedi ad esempio i freni), ma le moto da gara sono un altra cosa, se te lo dice uno con una racing pure elaborata fidati!!! icon_wink.gif
 
8544425
8544425 Inviato: 23 Set 2009 20:12
 

davidbosssss ha scritto:

mi sa che hai un concetto di moto da gara molto generale, diciamo che come moto di serie monta pezzi molto superiori alle pari di categoria(vedi ad esempio i freni), ma le moto da gara sono un altra cosa, se te lo dice uno con una racing pure elaborata fidati!!! icon_wink.gif


si infatti...basta andare a vedere una giornata in pista e ci si rende conto icon_asd.gif
 
8544631
8544631 Inviato: 23 Set 2009 20:33
 

poi nelle moto 125 da GARA, un pistone ha vita utile di 2/3ore di pista!
 
8544642
8544642 Inviato: 23 Set 2009 20:34
 

Aldino69 ha scritto:
poi nelle moto 125 da GARA, un pistone ha vita utile di 2/3ore di pista!


di solito il pistone si butta dopo ogni gara... invece negli allenamenti lo si fa durare di più eusa_think.gif
 
8544655
8544655 Inviato: 23 Set 2009 20:35
 

davidbosssss ha scritto:

mi sa che hai un concetto di moto da gara molto generale, diciamo che come moto di serie monta pezzi molto superiori alle pari di categoria(vedi ad esempio i freni), ma le moto da gara sono un altra cosa, se te lo dice uno con una racing pure elaborata fidati!!! icon_wink.gif

sono moto "pronto gara" perchè senza alcuna modifica ci puoi correre benissimo un interregionale icon_wink.gif
 
8544672
8544672 Inviato: 23 Set 2009 20:37
 

si si infatti dopo quelle 2/3 ore si butta! icon_wink.gif
 
8544939
8544939 Inviato: 23 Set 2009 21:14
 

il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif
 
8544983
8544983 Inviato: 23 Set 2009 21:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif

basta vedere cosa tirano fuori quelli della TM dal loro k11 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8545014
8545014 Inviato: 23 Set 2009 21:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif

ve lo dicevo che andava lavorato eusa_dance.gif e dalca lo ha confermato
 
8545324
8545324 Inviato: 23 Set 2009 22:09
 

dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif


scusa ma non voglio sembrare diffidente, ti voglio chiedere come mai sei così sicuro delle tue affermazioni/fonti? grazie se vuoi puoi rispondermi anche vi mp.
 
8545327
8545327 Inviato: 23 Set 2009 22:09
 

drcrysto ha scritto:
Aldino69 ha scritto:
poi nelle moto 125 da GARA, un pistone ha vita utile di 2/3ore di pista!


di solito il pistone si butta dopo ogni gara... invece negli allenamenti lo si fa durare di più eusa_think.gif

secondo me voi vivete nei film... in 3 ore manco fai una gara icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8545332
8545332 Inviato: 23 Set 2009 22:09
 

jhonny ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif

basta vedere cosa tirano fuori quelli della TM dal loro k11 icon_eek.gif icon_eek.gif

solo 45-50 cv icon_cool.gif
 
8545353
8545353 Inviato: 23 Set 2009 22:11
 

solrock666 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif

ve lo dicevo che andava lavorato eusa_dance.gif e dalca lo ha confermato

no no... io dico che prima va saputo usare... perchè sul dritto son tutti capaci ma in curva casca l'asino... poi forse va lavorato... però da qui a mettere un 144 athena che è un pezzo di alluminio mal riuscito o dire che il tm è un motore che da già il massimo ne passa di strada icon_wink.gif
 
8545401
8545401 Inviato: 23 Set 2009 22:17
 

sergiopesaro ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
il tm ha molte somiglianze con il rotax... siu può tirare fuori davvero tanto in più... non è un motore molto spinto come lo definite voi... anzi... il suo punto di forza è che è fatto talmente bene che ha tanti cv senza essere particolare in niente... al contrario di altre moto che sono più esasperate per avere quei cavalli... sarebbe da scrivere una relazione lunga 10 pagine per dire come e dove agire su un tm icon_wink.gif


scusa ma non voglio sembrare diffidente, ti voglio chiedere come mai sei così sicuro delle tue affermazioni/fonti? grazie se vuoi puoi rispondermi anche vi mp.

prima lavoravo solo i rotax... poi ho fatto qualche cagiva ma onestamente non mi piaceva... sono passato ai cross che mi appassionano molto e ne faccio qualcuno in parallelo ai cilindri che corrono in coppa italia... così... per staccare un pò, per pensare nuove soluzioni, per evitare di fermare la mente su un solo concetto ma guardare cosa hanno progettato le persone che ne sanno più di me e racchiudere il tutto in un cilindro che possa andare davvero come un gp...
per ora ho lavorato su: husqvarna, ktm 125 e 250, honda e tm... ho guardato e studiato le soluzioni di: aprilia 125 gp, honda 125 gp, kl e suzuki...
tanti cilindri... tante scuole e 2 filosofie principali... e vi stupirete se vi dico che un gt da mondiale non è poi così lontano dai vostri... e non è nemmeno così delicato come lo immaginate... diciamo che è solo più sollecitato icon_mrgreen.gif
i gt appartengono tutti a 2 famiglie: aprilia e gli altri... si differenziano dal tipo di scarico utilizzato...
ah dimenticavo... per far andare forte un gt bisogna guardare anche i 70 spinti e soprattutto i motori da kart... li però bisogna stare attenti perchè il peso in gioco è totalmente diverso icon_wink.gif
 
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