23 Dicembre 2009
Sveglia alle 9:00, caffè e prima colazione. sono piuttosto emozionato di vedere come andranno i lavori, quasi teso. Saluto la mia ragazza che era rimasta a dormire da me (ovviamente non ho dormito un gran che
) e scendo in garage a prendere Astronave. La saluto e le dico che dovrà pazientare ancora poco per andare dall'estetista. E' tutto pronto..o quasi.
Arrivo in officina proprio dietro casa, saluto il mio amico mecca e iniziamo a smontare il codino. Una volta smontati tutti e quattro i pezzi iniziamo a inserire il faro nella vaschetta. Primo problemino: il faro ci sta bene ma sembra che ci sia un pò di luce, senza contare che sembra basculare un poco, nessuno problema! Abbiamo un pò di gomma piuma adesiva! Vai di gomma piuma! problema risolto! Avanti il prossimo, il pezzo superiore, quindi quello a vista laterale, un unico pezzo sembra che non voglia starci. Da una parte aggancia bene, dall'altra, dove c'è il blocchetto della chiave del sotto sella sembr che non si incastri per niente.
Dopo diversi tentativi pensiamo che sarebbe meglio iniziare a lavorare su altre cose, a quello ci penseremo dopo.
Smontiamo le pinze dai supporti, togliamo la gomma anteriore e sblocchiamo un pò le piastre per rimuovere le forcelle
Ora vaai di tubi in treccia. Posteriore spurgato, tubo nuovo e refill. POMPA POMPA, ARIA NON TI VOGLIAMO (olio MOTUL rbf 600 dot 4), e in poco tempo il gioco è fatto. Stesso procedimento davanti, compreso lo smontaggio della pompa nissin. Vai di brembo. Fatto.
Ora è il turno delle carene anteriori, togliamo le originali e vediamo come dobbiamo fare. Stacchiamo immobilizer e un'altro supporto ma sembra che le viti originali non abbiano presa. vado ad un ferramenta e prendo un pò di viti autofilettanti a punta e un pò di rondelline. il gioco è fatto, la vite fa presa perfettamente. iniziamo a attaccare i tre pezzi l'uno a l'altro: carena sinistra, carena destra e la parte di raccordo centrale. ora tocca al gruppo fari. facendo attenzione avvitiamo le quattro viti che tengono la carena e il gruppo fari ben saldi. il lavoo procede ben. a una certo punto TRACEDIA!!! un supporto per una vite, in vetroresian, si è staccato dalla carena! c***o!
Vado in ferramenta nuovamente e prendo della colla bicomponente. torno in officina e la metto nel punto del misfatto. m***a SONO LE 8..devo andare!
24 dicembre
la colla ha preso benissimo, quanto arrivo la forcella sinistra è gia montata con nuova molla e nuovo piston kit. un ringraziamento al babbo di Luca Scassa, l'esperto di sospensioni, che nel frattempo sta lavorando sull'altro stelo, prendendoci per il culo per il fatto che è già il secondo giorno che siamo al lavoro, stessa cosa Luca che sta mettendo su una pit bike da competizione. Montiamo il secondo stelo e visto che ce lo eravamo prefissi, sfiliamo di 5mm le forche, tanto che l'altezza del posteriore con il ttx 36 non è stato modificata.
Ora di nuovo le carene, perfetto entrano alla perfezione e iniziamo ad avvitare sui supporti dopo averle nuovamente riassemblate con il gruppo fari. BELLA BELLA
Rimuovo la frizione originale e ci piazzo su il comando accossato, collego il cavo della frizione e vedo che differenza c'è, un pò più morbida...no! molto più morbida! spettacolo, il mio polso ringrazia, tanto che a maggio mi ero fratturato l'epifisi del radio.
torniamo al codino e la faccenda è sempre più complicata, allora decidiamo di piegare di un pochino lgli attacchi delle viti facendo attenzione che combaci tutto. bene anche questa è fatta, dopo vari tentativi il codino è apposto. magari risulta un pò inclinato a sinistra tanto che c'è un pò di luce con il monoposto e con la sella.roba da poco. con il caldo della primavera le carene si plasmranno meglio e allora interverremo.
Guardiamo che tutte le viti ci siano e che tutto sia ben serrato con una chiave dinamometrica, soprattutto le pinze, OK tutto bene. Puliamo un pò dove serve, la motazza ringrazia !
Beh che dire è splendida! ecco le foto, le aspettavate vero??
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