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ZX10R 09 "L'Astronave" di Jackdequadri
8682849
8682849 Inviato: 15 Ott 2009 13:07
 

bella l'akra!
 
9010052
9010052 Inviato: 15 Dic 2009 19:51
 

aggiornamenti in vista per il periodo natalizio!
elenchino:

1. Montare le carene stradali in vetroresina opportunamente verniciate con livrea monster energy (hoely insegna 0509_banana.gif )

2. Montare molle e pompanti sulla forcella

3. Sfilare la forcella visto che ci siamo (sembra di guidare impennati)

Le foto non mancheranno
 
9012973
9012973 Inviato: 16 Dic 2009 14:04
 

BurnOut ha scritto:


fai un tornate in seconda e poi mi dici....la mia valvola è ben regolata eppure nei tornanti stretti in 2' la moto fatica un pò ai bassi

non è che SOLO la valvola ti cambia radicalmente la moto....la coppia è sempre la stessa



Effettivamente con un pignone -1 tutto un altro discorso.....
 
9013674
9013674 Inviato: 16 Dic 2009 15:59
 

certamente cambiare il pignone apporta i suoi benefici nella guida sui passi abbastanza tortuosi, il mio obbiettivo è portarla in pista perciò il problema non si pone...gas a volontà
 
9013789
9013789 Inviato: 16 Dic 2009 16:21
 

JackdeQuadri ha scritto:
aggiornamenti in vista per il periodo natalizio!
elenchino:

1. Montare le carene stradali in vetroresina opportunamente verniciate con livrea monster energy (hoely insegna 0509_banana.gif )

2. Montare molle e pompanti sulla forcella

3. Sfilare la forcella visto che ci siamo (sembra di guidare impennati)

Le foto non mancheranno


0509_up.gif
 
9034971
9034971 Inviato: 21 Dic 2009 12:10
 

bella sta moto, e la prima '09 che vedo in giro, sia sul tinga che dal vivo.............
comunque mi piace come la stai combinando, belle modifiche, complimenti 0509_up.gif
 
9035779
9035779 Inviato: 21 Dic 2009 14:48
 

JackdeQuadri ha scritto:
certamente cambiare il pignone apporta i suoi benefici nella guida sui passi abbastanza tortuosi, il mio obbiettivo è portarla in pista perciò il problema non si pone...gas a volontà



dipende da in quale piste vai

a misano per esempio i rapporti originali sono lunghi
 
9035847
9035847 Inviato: 21 Dic 2009 14:58
 

sono più vicino al mugello, ma anche misano mi piace. certo non vado per fare il tempone.. vado solo a divertirmi, alla fine mica devo per forza fare un tempo da stock.
comunque se la cosa diventasse insostenibile lo terrò a mente 0509_up.gif
 
9051401
9051401 Inviato: 24 Dic 2009 14:08
 

ragazzi abbiamo finito i lavori!!! tutto, non senza difficoltà, è andato per il verso giusto

oggi pomeriggio o meglio domani che è natale - vi faccio un bel regalo - metto le foto del risultato finale

ciaoo e tanti auguri a tutti!
 
9051602
9051602 Inviato: 24 Dic 2009 14:37
 

grande 0509_up.gif

aspettiamo le foto 0510_saluto.gif
 
9057403
9057403 Inviato: 26 Dic 2009 10:40
 

23 Dicembre 2009

Sveglia alle 9:00, caffè e prima colazione. sono piuttosto emozionato di vedere come andranno i lavori, quasi teso. Saluto la mia ragazza che era rimasta a dormire da me (ovviamente non ho dormito un gran che 0509_banana.gif ) e scendo in garage a prendere Astronave. La saluto e le dico che dovrà pazientare ancora poco per andare dall'estetista. E' tutto pronto..o quasi.

Arrivo in officina proprio dietro casa, saluto il mio amico mecca e iniziamo a smontare il codino. Una volta smontati tutti e quattro i pezzi iniziamo a inserire il faro nella vaschetta. Primo problemino: il faro ci sta bene ma sembra che ci sia un pò di luce, senza contare che sembra basculare un poco, nessuno problema! Abbiamo un pò di gomma piuma adesiva! Vai di gomma piuma! problema risolto! Avanti il prossimo, il pezzo superiore, quindi quello a vista laterale, un unico pezzo sembra che non voglia starci. Da una parte aggancia bene, dall'altra, dove c'è il blocchetto della chiave del sotto sella sembr che non si incastri per niente.
Dopo diversi tentativi pensiamo che sarebbe meglio iniziare a lavorare su altre cose, a quello ci penseremo dopo.

Smontiamo le pinze dai supporti, togliamo la gomma anteriore e sblocchiamo un pò le piastre per rimuovere le forcelle

Ora vaai di tubi in treccia. Posteriore spurgato, tubo nuovo e refill. POMPA POMPA, ARIA NON TI VOGLIAMO (olio MOTUL rbf 600 dot 4), e in poco tempo il gioco è fatto. Stesso procedimento davanti, compreso lo smontaggio della pompa nissin. Vai di brembo. Fatto.

Ora è il turno delle carene anteriori, togliamo le originali e vediamo come dobbiamo fare. Stacchiamo immobilizer e un'altro supporto ma sembra che le viti originali non abbiano presa. vado ad un ferramenta e prendo un pò di viti autofilettanti a punta e un pò di rondelline. il gioco è fatto, la vite fa presa perfettamente. iniziamo a attaccare i tre pezzi l'uno a l'altro: carena sinistra, carena destra e la parte di raccordo centrale. ora tocca al gruppo fari. facendo attenzione avvitiamo le quattro viti che tengono la carena e il gruppo fari ben saldi. il lavoo procede ben. a una certo punto TRACEDIA!!! un supporto per una vite, in vetroresian, si è staccato dalla carena! c***o!
Vado in ferramenta nuovamente e prendo della colla bicomponente. torno in officina e la metto nel punto del misfatto. m***a SONO LE 8..devo andare!

24 dicembre

la colla ha preso benissimo, quanto arrivo la forcella sinistra è gia montata con nuova molla e nuovo piston kit. un ringraziamento al babbo di Luca Scassa, l'esperto di sospensioni, che nel frattempo sta lavorando sull'altro stelo, prendendoci per il culo per il fatto che è già il secondo giorno che siamo al lavoro, stessa cosa Luca che sta mettendo su una pit bike da competizione. Montiamo il secondo stelo e visto che ce lo eravamo prefissi, sfiliamo di 5mm le forche, tanto che l'altezza del posteriore con il ttx 36 non è stato modificata.

Ora di nuovo le carene, perfetto entrano alla perfezione e iniziamo ad avvitare sui supporti dopo averle nuovamente riassemblate con il gruppo fari. BELLA BELLA

Rimuovo la frizione originale e ci piazzo su il comando accossato, collego il cavo della frizione e vedo che differenza c'è, un pò più morbida...no! molto più morbida! spettacolo, il mio polso ringrazia, tanto che a maggio mi ero fratturato l'epifisi del radio.

torniamo al codino e la faccenda è sempre più complicata, allora decidiamo di piegare di un pochino lgli attacchi delle viti facendo attenzione che combaci tutto. bene anche questa è fatta, dopo vari tentativi il codino è apposto. magari risulta un pò inclinato a sinistra tanto che c'è un pò di luce con il monoposto e con la sella.roba da poco. con il caldo della primavera le carene si plasmranno meglio e allora interverremo.

Guardiamo che tutte le viti ci siano e che tutto sia ben serrato con una chiave dinamometrica, soprattutto le pinze, OK tutto bene. Puliamo un pò dove serve, la motazza ringrazia !

Beh che dire è splendida! ecco le foto, le aspettavate vero??

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9057682
9057682 Inviato: 26 Dic 2009 11:50
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

ragazzi che moto 0509_up.gif

complimentissimi,

hai un gioiello 0509_up.gif
 
9059924
9059924 Inviato: 26 Dic 2009 21:22
 

non posso che farti i complimenti!!! è veramente bella!!!!!!!!! mi piace molto il colore, i lavori che hai fatto sono fantastici e sicuramente hanno reso la moto migliore. i tubi in treccia devo metterli a breve anche io... e stavo pensando alla pompa del freno della Brembo, però al momento io non ho avuto problemi con quella... voglio fare un passo alla volta, poi se dovrò cambiarla la sistemerò...
ps: che tubi in treccia hai montato?
 
9061807
9061807 Inviato: 27 Dic 2009 13:45
 

giokawa82 ha scritto:
non posso che farti i complimenti!!! è veramente bella!!!!!!!!! mi piace molto il colore, i lavori che hai fatto sono fantastici e sicuramente hanno reso la moto migliore. i tubi in treccia devo metterli a breve anche io... e stavo pensando alla pompa del freno della Brembo, però al momento io non ho avuto problemi con quella... voglio fare un passo alla volta, poi se dovrò cambiarla la sistemerò...
ps: che tubi in treccia hai montato?


ti ringrazio per i complimenti, per i tubi in treccia ho messo i classici tubi in acciaio della ferracci cioè goodridge
 
9127355
9127355 Inviato: 9 Gen 2010 17:51
 

jack veramente bella sta zx10,ma dove le hai prese le carene??le hai verniciate tu?il colore sembra perfetto,non vedo differenze
 
9130759
9130759 Inviato: 10 Gen 2010 13:40
 

NINJAMAN ha scritto:
jack veramente bella sta zx10,ma dove le hai prese le carene??le hai verniciate tu?il colore sembra perfetto,non vedo differenze


le ho prese su ebay da un venditore americano, la verniciatura l'ho fatta fare al mio carrozziere di fiducia con la mia collaborazione. il colore è il suo preciso preciso, lui si occupa di riverniciare le moto per un noto conce della mia ona, perciò i codici colore li ha tutti
 
9131771
9131771 Inviato: 10 Gen 2010 16:28
 

JackdeQuadri ha scritto:
23 Dicembre 2009

Sveglia alle 9:00, caffè e prima colazione. sono piuttosto emozionato di vedere come andranno i lavori, quasi teso. Saluto la mia ragazza che era rimasta a dormire da me (ovviamente non ho dormito un gran che 0509_banana.gif ) e scendo in garage a prendere Astronave. La saluto e le dico che dovrà pazientare ancora poco per andare dall'estetista. E' tutto pronto..o quasi.

Arrivo in officina proprio dietro casa, saluto il mio amico mecca e iniziamo a smontare il codino. Una volta smontati tutti e quattro i pezzi iniziamo a inserire il faro nella vaschetta. Primo problemino: il faro ci sta bene ma sembra che ci sia un pò di luce, senza contare che sembra basculare un poco, nessuno problema! Abbiamo un pò di gomma piuma adesiva! Vai di gomma piuma! problema risolto! Avanti il prossimo, il pezzo superiore, quindi quello a vista laterale, un unico pezzo sembra che non voglia starci. Da una parte aggancia bene, dall'altra, dove c'è il blocchetto della chiave del sotto sella sembr che non si incastri per niente.
Dopo diversi tentativi pensiamo che sarebbe meglio iniziare a lavorare su altre cose, a quello ci penseremo dopo.

Smontiamo le pinze dai supporti, togliamo la gomma anteriore e sblocchiamo un pò le piastre per rimuovere le forcelle

Ora vaai di tubi in treccia. Posteriore spurgato, tubo nuovo e refill. POMPA POMPA, ARIA NON TI VOGLIAMO (olio MOTUL rbf 600 dot 4), e in poco tempo il gioco è fatto. Stesso procedimento davanti, compreso lo smontaggio della pompa nissin. Vai di brembo. Fatto.

Ora è il turno delle carene anteriori, togliamo le originali e vediamo come dobbiamo fare. Stacchiamo immobilizer e un'altro supporto ma sembra che le viti originali non abbiano presa. vado ad un ferramenta e prendo un pò di viti autofilettanti a punta e un pò di rondelline. il gioco è fatto, la vite fa presa perfettamente. iniziamo a attaccare i tre pezzi l'uno a l'altro: carena sinistra, carena destra e la parte di raccordo centrale. ora tocca al gruppo fari. facendo attenzione avvitiamo le quattro viti che tengono la carena e il gruppo fari ben saldi. il lavoo procede ben. a una certo punto TRACEDIA!!! un supporto per una vite, in vetroresian, si è staccato dalla carena! c***o!
Vado in ferramenta nuovamente e prendo della colla bicomponente. torno in officina e la metto nel punto del misfatto. m***a SONO LE 8..devo andare!

24 dicembre

la colla ha preso benissimo, quanto arrivo la forcella sinistra è gia montata con nuova molla e nuovo piston kit. un ringraziamento al babbo di Luca Scassa, l'esperto di sospensioni, che nel frattempo sta lavorando sull'altro stelo, prendendoci per il culo per il fatto che è già il secondo giorno che siamo al lavoro, stessa cosa Luca che sta mettendo su una pit bike da competizione. Montiamo il secondo stelo e visto che ce lo eravamo prefissi, sfiliamo di 5mm le forche, tanto che l'altezza del posteriore con il ttx 36 non è stato modificata.

Ora di nuovo le carene, perfetto entrano alla perfezione e iniziamo ad avvitare sui supporti dopo averle nuovamente riassemblate con il gruppo fari. BELLA BELLA

Rimuovo la frizione originale e ci piazzo su il comando accossato, collego il cavo della frizione e vedo che differenza c'è, un pò più morbida...no! molto più morbida! spettacolo, il mio polso ringrazia, tanto che a maggio mi ero fratturato l'epifisi del radio.

torniamo al codino e la faccenda è sempre più complicata, allora decidiamo di piegare di un pochino lgli attacchi delle viti facendo attenzione che combaci tutto. bene anche questa è fatta, dopo vari tentativi il codino è apposto. magari risulta un pò inclinato a sinistra tanto che c'è un pò di luce con il monoposto e con la sella.roba da poco. con il caldo della primavera le carene si plasmranno meglio e allora interverremo.

Guardiamo che tutte le viti ci siano e che tutto sia ben serrato con una chiave dinamometrica, soprattutto le pinze, OK tutto bene. Puliamo un pò dove serve, la motazza ringrazia !

Beh che dire è splendida! ecco le foto, le aspettavate vero??

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G R A N D I O S O J A C K !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Saluti al grandissimo Luca Scassa (non è valido farsi aiutare così icon_smile.gif icon_smile.gif ) 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9136767
9136767 Inviato: 11 Gen 2010 15:21
 

stupenda, cattiva e racing al punto giusto
c'hai pensato di fare i contorni laterali del parafango anteriore neri?
 
9137085
9137085 Inviato: 11 Gen 2010 16:12
 

ormai è ultimata, l'unica cosa che mi resta da fare per quanto riguarda estetica e verniciature è fare l'unghia bicolore verde/nero, così da riprendere le linee del codone. comunque effettivamente con il parafango anteriore in verde risulta abbastanza imponente, però ME PIACE!
sul parafango appena cambio gomme ci metto gli adesivi, sono indeciso tra dulop qualifier RR e pirelli supercorsa... le dunlop le ho già provate e vanno da urlo, vedremo
 
9147511
9147511 Inviato: 13 Gen 2010 9:07
 

molto bello il codino nero con il monoposto verde 0509_up.gif
 
9150434
9150434 Inviato: 13 Gen 2010 18:19
 

Anche le Prelli sono fantastiche icon_wink.gif
 
9157421
9157421 Inviato: 14 Gen 2010 20:13
 

davvero complimentissimi 0509_up.gif è spettacolare.
 
9262739
9262739 Inviato: 3 Feb 2010 1:25
 

allora ragazzi, dato che la protezione aerodinamica era un pò scarsina ho deciso di prendere un cupolino doppia bombatura. ho optato per quello originale di mamma kawa, quello ermax era davvero ben fatto peccato che costava ben 60 euro in più..
Con i problemi al collo che ho e in più il fatto che pesando poco il vento tende a spingermi via ho deciso per questa soluzione...

l'estetica purtroppo ne ha risentito non poco, è davvero enorme e alto! comunque sono soddisfatto

se siete curiosi richiedete foto... (però non insultatemi.. 0509_banana.gif )

a presto
 
9429054
9429054 Inviato: 4 Mar 2010 20:24
 

a breve altro aggiornamento:

1) verniciatura bicolore del monoposto (già fatto)

2) rimozione specchietti originali, monterò degli specchietti che ancora devo prendere, ammesso che ci siano in vendita...curiosi eh??

3) le frecce verranno integrate nei fari di posizione

4) piccolo potenziamento dell'anabbagliante e dell'abbagliante..un ringraziamento a shrubber

Sto anche pensando di togliere lo scatolotto e di metterci il raccordino akrapovic, ma non ne sono sicuro dato che non so se poi è necessario mettere una centralina.
oltretutto andando sul sito della dynojet, ho visto che fanno un modulo aggiuntivo per i secondi iniettori e se tanto mi da tanto dovrei prendere pure quello...e la spesa diverrebbe un poco alta oggettivamente.
Se si può mettere il raccordino senza che si alteri nulla a livello di motore allora credo proprio che lo farò!
se magari qualcuno sa illuminarmi...

a presto
 
9587405
9587405 Inviato: 31 Mar 2010 10:30
 

AGGIORNAMENTO:

stamattina suonano alla porta e mi vedo consegnare il pacchetto per il secondo step evolutivo della mia verdona:

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importante: per chi volesse avere informazioni sul costo del pacchetto completo non esiti a chiederlo in mp, il venditore di ebay mi ha trattato benissimo e sono ben contento di fargli pubblicità tanto è stato onesto veloce e veramente per niente avido..anzi
 
9587549
9587549 Inviato: 31 Mar 2010 10:55
 

Grande Jack, ricordati che le cose non basta solo montarle ma bisogna settarle bene. 0509_up.gif
Facci sapere quanto da poi al banco.
 
9588383
9588383 Inviato: 31 Mar 2010 12:51
 

xrr ha scritto:
Grande Jack, ricordati che le cose non basta solo montarle ma bisogna settarle bene. 0509_up.gif
Facci sapere quanto da poi al banco.


certo certo, guarda la mappa che ho è quella standard per il mio modello e per lo scarico akra e flitro after. ho preso l'autotune così possiamo variare i valori dalla mappa inquestione migliorandoli e avvicinandoci ad una mappatura ad hoc.
certo la bancata è d'obbligo, ne farò una prima e una dopo così vediamo quanto si guadagna, soprattutto in basso eliminando il close loop
 
9595971
9595971 Inviato: 1 Apr 2010 13:09
 

comunque ragazzi, appena termineranno farò un report su tutti i lavori eseguiti per montare tutto sto ambaradan così potete prendere spunto.

bisogneràà eliminare il pair.. 0509_doppio_ok.gif
 
9664366
9664366 Inviato: 12 Apr 2010 21:09
 

è stupneda jack la tua moto mi piace tanto è racing e senza essere stucchevole nell' estetica . icon_cool.gif 0509_campione.gif
 
9724719
9724719 Inviato: 22 Apr 2010 10:34
 

allora un bell'aggiornamento è in arrivo, sto racimolando gli articoli necessari a questo mastodontico step! per il montaggio mi appoggio ad un amico che lavora in un concessionario ma lavora pure in un circolo sportivo e da quest'anno in sbk..il tempo è poco ma ci si diverte e soprattutto non mi costa nulla. ora è partito per assen quindi attenderò il suo ritorno.

Ci eravamo lasciati con la centralina pc5, modulo autotune e modulo secondario.
Per montare il tutto toccava fare un casino, saldare una flangia di acciaio (credo) sui collettori in titanio, ma il titanio è molto più difficile da lavorare rispetto all'acciao.

Allora mi sono detto, andiamo di collettori! akrapovic non prevede la vendita dei collettori..perciò volevo optare per dei collettori il più possibile compatibili con il mio terminale akra, quindi arrow. ma era piuttosto difficile sapere con precisione l'effettiva fattibilità della cosa, con la possibilità oltretutto di farseli fare su misura... Ma il costo sarebbe stato troppo alto, quasi pari ad un completo akra.
Allora, grazie ad un rebill di un'assicurazione per un'infortunio del maggio scorso, mi sono deciso ad acquistare un completo e aspetto che mi arrivi dopo tutto sto casino della nube.

questo:

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in più h preso il supporto scarico della valtermoto e un paio di specchi della depretto:

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l'unica cosa che mi sta facendo tribolare è come evitare che la centralina si incazzi toglendo le lamba, le possibilità sono due: o le resistenze della dynojet, che però non distribuiscono più perchè hanno qualche problemino o altrimenti la RB -O2 della dimsport, che è sicuramente un ottimo prodotto ma costicchia e sinceramente mi sono un pò rotto di spendere.. devo vaultare un pò di cose sul funzionamento di questa rb -o2...vedremo
 
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