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ZX10R 09 "L'Astronave" di Jackdequadri
8452839
8452839 Inviato: 9 Set 2009 12:06
Oggetto: ZX10R 09 "L'Astronave" di Jackdequadri
 


 
8455306
8455306 Inviato: 9 Set 2009 17:07
 
 
8455379
8455379 Inviato: 9 Set 2009 17:18
 

lo volevo prendere pure io icon_wink.gif

come mai vuoi prendere Ohlins? io sono dell'idea che le originali lavorino già più che bene per chiunque non necessiti di fare delle competizioni...

ovviamente se parliamo di prestazioni... se parliamo di strafigaggine del mono Ohlins... allora beh... è un altro discorso 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8456441
8456441 Inviato: 9 Set 2009 19:30
 

figo fa sicuramente figo..ma non vale la candela se ci si ferma lì
certo è che ohlins sia il migliore e se devo spendere diversi soldi per extremetech o mupo o gubellini o altro tanto vale che prendo ohlins.. oltretutto l'ho pagato un pò meno (amicizie varie)

comunque la sto preparando per la pista, se hai qualche consiglio dì pure 0509_up.gif
 
8456683
8456683 Inviato: 9 Set 2009 20:04
 

sicuramente... sono d'accordo con te... anche perchè già le sue sono valide... inutile secondo me andare su Extremetech o su FG....

consigli per la pista? almeno il terminale cambialo icon_wink.gif fondamentalmente non serve a molto con 170Cv alla ruota... però io che ho l'akrapovic in carbonio fa tutto un'altro effetto...

sicuramente tubi intreccia... dopo un po' diventa troppo spugnosa la leva... vanno bene quelli normali... ma se trovi quelli in Carbontech a buon prezzo sceglierei i secondi...

Io ho montato il cupolino doppia bolla della Biondi Fumè... se ti abbassi in carena non ti arriva un filo d'aria...

mi sono messo anche alla ricerca di carene stradali in tessuto... quelle Elite 5 stelle per intenderci... che sono già preforate e non necessitano di aggiustamenti... preferisco queste alle racing perchè lo smonta e rimonta alla fine è molto deleterio... ma ci vogliono sui 700€...


un'altra cosa che è sia bella che utile sono i paratelaio e il paraforcellone in carbonio... li fa la PlasticBike... costicchiano anche questi...

e ti prego icon_biggrin.gif cambia gli specchi!!!

poi per ora di altro non so che dirti... magari se mi viene in mente qualcosa icon_wink.gif
 
8458912
8458912 Inviato: 10 Set 2009 8:51
 

i tubi in treccia effettivamente li devo cambiare al più presto, sulla futa ho notato che dopo un pò la leva diventava spugnosa e la frenata con minor mordente. Poi anche il cupolino doppia bolla è da prendere

per gli specchi ti dirò che mi trovo bene, vedo benissimo e non risultano particolarmente brutti. magari appena monto le frecce a led del kit racing migliorano un pò di estetica...

Per le carene stradali ho chiamato fibermed ma nonostante sia scritto che le fanno... NON LE FANNO! 0510_sad.gif Se hai trovato qualche altro produttore fammi sapere..
 
8460147
8460147 Inviato: 10 Set 2009 11:22
 

grandissima moto 0510_inchino.gif

complimenti per l'acquisto 0509_up.gif

adesso vai di akra...completo icon_asd.gif
 
8460416
8460416 Inviato: 10 Set 2009 11:50
 

devastante...
 
8460557
8460557 Inviato: 10 Set 2009 12:06
 

JackdeQuadri ha scritto:
Per le carene stradali ho chiamato fibermed ma nonostante sia scritto che le fanno... NON LE FANNO! 0510_sad.gif Se hai trovato qualche altro produttore fammi sapere..



come non le fanno!!! io mi riferivo proprio a quelle... perchè sono gli unici ad averle a listino 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8462243
8462243 Inviato: 10 Set 2009 15:04
 

shrubber ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:
Per le carene stradali ho chiamato fibermed ma nonostante sia scritto che le fanno... NON LE FANNO! 0510_sad.gif Se hai trovato qualche altro produttore fammi sapere..



come non le fanno!!! io mi riferivo proprio a quelle... perchè sono gli unici ad averle a listino 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ho chiamato e sono a stato a parlare con un tipo anche simpatico... comunque il fatto è che la richiesta per la zx10r è tutta per le carene racing! Cioè tutti vogliono le carene racing!

Il tipo mi ha detto che se lo chiamo per le carene stradali e faccio un gruppo d'acquisto per almeno 6 (maglio se siamo di più...) persone allora le fanno e le mettono in produzione.. Sul forum c'è un topic dedicato proprio per le fibermed, ma gli utenti sembrano tutti morti ( 0510_inchino.gif ). Teniamoci in contatto così se arriviamo a 6 chiamo e sento se gliela fanno
 
8462693
8462693 Inviato: 10 Set 2009 16:00
 
 
8464431
8464431 Inviato: 10 Set 2009 19:52
 
 
8466138
8466138 Inviato: 11 Set 2009 6:30
 

Io me la sono fatta dare gia' col portatarga cambiato. Migliora molto.
Il conc. mi ha messo le frcce piccole degli specchietti anteriori, molto belle.


Le cose importanti da fare sono:
1) regolare le sospensioni come sono sul manuale italiano, perche' normalmente le trovi regolate diversamente e quelle regolazioni non vano bene.
2) dopo i 1000 km fatti regolare la valvola dello scarico, perche' nella seconda zx10R che ho preso era mal regolata e in basso la moto non era divertente. Regolata la valvola in basso è una moto entusiasmante.
 
8466276
8466276 Inviato: 11 Set 2009 7:36
 

xrr ha scritto:
Io me la sono fatta dare gia' col portatarga cambiato. Migliora molto.
Il conc. mi ha messo le frcce piccole degli specchietti anteriori, molto belle.


Le cose importanti da fare sono:
1) regolare le sospensioni come sono sul manuale italiano, perche' normalmente le trovi regolate diversamente e quelle regolazioni non vano bene.
2) dopo i 1000 km fatti regolare la valvola dello scarico, perche' nella seconda zx10R che ho preso era mal regolata e in basso la moto non era divertente. Regolata la valvola in basso è una moto entusiasmante.


si certo, grazie per i consigli.
tanto io e il mio amico meccanico ci si deve mettere le mani e smontarla un bel pò, tutto quello che deve essere fatto verrà fatto.
appena monto qualcosa vado di foto
 
8466347
8466347 Inviato: 11 Set 2009 7:51
 

xrr ha scritto:
Io me la sono fatta dare gia' col portatarga cambiato. Migliora molto.
Il conc. mi ha messo le frcce piccole degli specchietti anteriori, molto belle.


Le cose importanti da fare sono:
1) regolare le sospensioni come sono sul manuale italiano, perche' normalmente le trovi regolate diversamente e quelle regolazioni non vano bene.
2) dopo i 1000 km fatti regolare la valvola dello scarico, perche' nella seconda zx10R che ho preso era mal regolata e in basso la moto non era divertente. Regolata la valvola in basso è una moto entusiasmante.


ancora sta bella valvola.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif

io, invece, se va in pista , gli consiglio di togliere il terminale akrapovic, togliere tutti i collettori originali e catalizzatori vari, e montare un bello scarico akrapovic racing o evolution completo.

poi, se vuoi mettici una bella pwc, un bel filtro...

allora si che noterai le differenze icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8466403
8466403 Inviato: 11 Set 2009 8:05
 

ninji ha scritto:
xrr ha scritto:
Io me la sono fatta dare gia' col portatarga cambiato. Migliora molto.
Il conc. mi ha messo le frcce piccole degli specchietti anteriori, molto belle.


Le cose importanti da fare sono:
1) regolare le sospensioni come sono sul manuale italiano, perche' normalmente le trovi regolate diversamente e quelle regolazioni non vano bene.
2) dopo i 1000 km fatti regolare la valvola dello scarico, perche' nella seconda zx10R che ho preso era mal regolata e in basso la moto non era divertente. Regolata la valvola in basso è una moto entusiasmante.


ancora sta bella valvola.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif

io, invece, se va in pista , gli consiglio di togliere il terminale akrapovic, togliere tutti i collettori originali e catalizzatori vari, e montare un bello scarico akrapovic racing o evolution completo.


poi, se vuoi mettici una bella pwc, un bel filtro...

allora si che noterai le differenze icon_asd.gif icon_asd.gif


personalmente la cavalleria che ha mi basta e avanza, almeno per ora. magari sarebbe perfetto lavorare un poco sui bassi...preferisco prima affinare la ciclistica e poi migliorare l'erogazione.
Sta storia della valvola mi rende un pò perplesso, proverò a parlarne con il mio mecca (che ci sa fare di brutto e mi deve insegnare! 0509_banana.gif )
 
8467027
8467027 Inviato: 11 Set 2009 9:40
 

la ciclistica del zx 10r è già buona di suo. 0509_up.gif


certo, se metti ohlins davanti e dietro... meglio 0509_up.gif

ti dicevo dello scarico perchè uno che gira con me ha una zx 10r 2009 bianca con quelle modifiche che ti ho detto, ed è veramente una belva. 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif

comunque 188 cv sono già più che sufficenti, anzi... troppi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8468127
8468127 Inviato: 11 Set 2009 11:43
 

ninji ha scritto:
la ciclistica del zx 10r è già buona di suo. 0509_up.gif


certo, se metti ohlins davanti e dietro... meglio 0509_up.gif

ti dicevo dello scarico perchè uno che gira con me ha una zx 10r 2009 bianca con quelle modifiche che ti ho detto, ed è veramente una belva. 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif

comunque 188 cv sono già più che sufficenti, anzi... troppi icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda con la z1000 ero arrivato ad aprire di seconda a manetta, oltretutto tenendola giù per bene...con la zx10r sono veramente troppi 180 cv! di trazione ne ha da vendere e spesso slitta la ruota posteriore. 0509_lucarelli.gif

L'unico appunto per il motore è che è vuoto in basso, sui passi piuttosto lenti tocca mettere in prima altrimenti fino a 4500 giri non va proprio...
 
8468261
8468261 Inviato: 11 Set 2009 11:58
 

JackdeQuadri ha scritto:
ninji ha scritto:
la ciclistica del zx 10r è già buona di suo. 0509_up.gif


certo, se metti ohlins davanti e dietro... meglio 0509_up.gif

ti dicevo dello scarico perchè uno che gira con me ha una zx 10r 2009 bianca con quelle modifiche che ti ho detto, ed è veramente una belva. 0510_saluto.gif 0510_inchino.gif

comunque 188 cv sono già più che sufficenti, anzi... troppi icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda con la z1000 ero arrivato ad aprire di seconda a manetta, oltretutto tenendola giù per bene...con la zx10r sono veramente troppi 180 cv! di trazione ne ha da vendere e spesso slitta la ruota posteriore. 0509_lucarelli.gif

L'unico appunto per il motore è che è vuoto in basso, sui passi piuttosto lenti tocca mettere in prima altrimenti fino a 4500 giri non va proprio...


sicuramente lo zx 10r è un altra cosa rispetto allo z 1000

ha 60 cv in più icon_eek.gif e 20 kg in meno.

ormai siamo a 190 all'albero...

per quanto riguarda i bassi, è abbastanza normale da originale, è sempre un euro 3.

certo con alcune modifiche, anche di poco costo, puoi arrivare ad avere bassi prontissimi.

comunque è innegabile che il divertimento arriva dopo gli 8000, quando decolla come un astronave icon_asd.gif


comunque complimenti anche per il colore, bello il codino nero col sellino verde.
 
8468289
8468289 Inviato: 11 Set 2009 12:01
 

JackdeQuadri ha scritto:

L'unico appunto per il motore è che è vuoto in basso, sui passi piuttosto lenti tocca mettere in prima altrimenti fino a 4500 giri non va proprio...


non è vuoto ai bassi...semplicemente ha la prima marcia molto lunga, ma con un pignone -1 risolvi tutto

invece per le derapate d'accelerazione, la tieni a bada con delle gomme serie tipo Supercorsa o Racetec.....le Corsa 3 che monta di serie soffrono la trazione dell ZX icon_wink.gif
 
8469722
8469722 Inviato: 11 Set 2009 14:55
 

Non serve il pignone -1 se è ben regolato il dispositivo di scarico. Verificato di persona 0509_up.gif
 
8470044
8470044 Inviato: 11 Set 2009 15:49
 

xrr ha scritto:
Non serve il pignone -1 se è ben regolato il dispositivo di scarico. Verificato di persona 0509_up.gif


fai un tornate in seconda e poi mi dici....la mia valvola è ben regolata eppure nei tornanti stretti in 2' la moto fatica un pò ai bassi

non è che SOLO la valvola ti cambia radicalmente la moto....la coppia è sempre la stessa
 
8470200
8470200 Inviato: 11 Set 2009 16:21
 

non vorrei che ripartisse anche qui il dibattito per la valvola... c'è già il topic apposito icon_wink.gif

io ho sempre sostenuto che un 1000 per strada non serve a niente... o meglio... se si vuole andare forte... è più che sufficente un 600... basta saperlo mandare...

il 1000 però ti permette di guidare a 5000€ in tutta rilassatezza... senza cambiare marcia... mettere il ginocchio in terra... risalire... e stare al passo di chi dietro di te sta strozzando la moto mentre te sei a metà contagiri...

questo è il bello del mille... e se la seconda è troppo lunga per i tornanti... beh... metto la prima...

io comunque oggi ho fatto un piccolo regalino alla mia bimba... le ghiere di precarico... queste funzionano davvero bene... altro che Valtermoto che ti devi strorcere un polso per girarle... sono della Pazzorace:

immagini visibili ai soli utenti registrati




ho visto anche le leve della Pazzorace e devo dire che sono belle... a negozio le fanno 210 e le puoi combinare come ti pare... ci sto facendo un pensierino... magari a natale icon_wink.gif
 
8470261
8470261 Inviato: 11 Set 2009 16:30
 

BurnOut ha scritto:


fai un tornate in seconda e poi mi dici....la mia valvola è ben regolata eppure nei tornanti stretti in 2' la moto fatica un pò ai bassi

non è che SOLO la valvola ti cambia radicalmente la moto....la coppia è sempre la stessa


verissimo 0509_up.gif

la storia della valvola è diventata un po una noia, scusatemi icon_rolleyes.gif

allora se uno monta il completo, la moto impenna con tutte e 2 le ruote e vola icon_asd.gif
 
8471041
8471041 Inviato: 11 Set 2009 18:45
 

ninji ha scritto:
BurnOut ha scritto:


fai un tornate in seconda e poi mi dici....la mia valvola è ben regolata eppure nei tornanti stretti in 2' la moto fatica un pò ai bassi

non è che SOLO la valvola ti cambia radicalmente la moto....la coppia è sempre la stessa


verissimo 0509_up.gif

la storia della valvola è diventata un po una noia, scusatemi icon_rolleyes.gif

allora se uno monta il completo, la moto impenna con tutte e 2 le ruote e vola icon_asd.gif


e si trasforma nel millennium falcon con tanto di salto interstellare 0509_doppio_ok.gif
 
8471054
8471054 Inviato: 11 Set 2009 18:47
 

shrubber ha scritto:
non vorrei che ripartisse anche qui il dibattito per la valvola... c'è già il topic apposito icon_wink.gif

io ho sempre sostenuto che un 1000 per strada non serve a niente... o meglio... se si vuole andare forte... è più che sufficente un 600... basta saperlo mandare...

il 1000 però ti permette di guidare a 5000€ in tutta rilassatezza... senza cambiare marcia... mettere il ginocchio in terra... risalire... e stare al passo di chi dietro di te sta strozzando la moto mentre te sei a metà contagiri...

questo è il bello del mille... e se la seconda è troppo lunga per i tornanti... beh... metto la prima...

io comunque oggi ho fatto un piccolo regalino alla mia bimba... le ghiere di precarico... queste funzionano davvero bene... altro che Valtermoto che ti devi strorcere un polso per girarle... sono della Pazzorace:

immagini visibili ai soli utenti registrati






ho visto anche le leve della Pazzorace e devo dire che sono belle... a negozio le fanno 210 e le puoi combinare come ti pare... ci sto facendo un pensierino... magari a natale icon_wink.gif


preferisco delle ghiere tonde..spero che si capisca.. 0509_banana.gif
 
8631290
8631290 Inviato: 7 Ott 2009 12:05
 

ecco un bell'aggiornamento

qui ho preso delle manopole Progrip e un paraserbatoio della Harris

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



in queste altre foto di interessante ... 0509_doppio_ok.gif c'è il mono ohlins, il terminale akrapovic e il portatarga della evotech

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Per finire in bellezza ho portato le carene in vtr stradali (prese negli usa ma spedite..udite udite dal perù) a verniciare con la grafica race replica monster energy! tra un paio di settimane metto le foto del lavoro completato.
ops mi sono scordato che devo lavorare sull'anteriore cambiando molle e pompanti, non chè lavorare sull'assetto...
spero che vi piaccia!
 
8631385
8631385 Inviato: 7 Ott 2009 12:28
 

Bello Jack 0509_up.gif 0509_up.gif

Che cambiamenti hai notato con il mono Ohlins?
Perche il mono di serie ha un bell'equilibrio.

Complimenti ancora !
 
8631793
8631793 Inviato: 7 Ott 2009 13:24
 

con l'ohlins ho maggiore sensibilità, è come se vedessi cosa succede quando do gas..quando c'è qualche sconnessione sento esattamente cosa succede. la moto in accelerazione tende a sedersi molto meno e le sconnessioni non mi fanno impazzire più di tanto. comunque continuo a sentire poco l'anteriore. Probabilmente alzerò uno o due millimetri il posteriore e sfilerò l'anteriore quel tanto che basta per avere più feeling con la forcella.

In ogni caso la moto con il mono ohlins sembra migliorata notevolmente.
Quando avrò messo molle e pompanti sulla forca ti saprò dire meglio, devo fare un setting che vada bene sia davanti che dietro...
 
8631872
8631872 Inviato: 7 Ott 2009 13:34
 

xrr ha scritto:
Bello Jack 0509_up.gif 0509_up.gif

Che cambiamenti hai notato con il mono Ohlins?
Perche il mono di serie ha un bell'equilibrio.

Complimenti ancora !


il mono della ninja lo piazzo sulla z1000, poi venderò quello della z1000 (ha solo 5000km)
 
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