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rimozione automix... proprio necessaria??
8448126
8448126 Inviato: 8 Set 2009 18:49
Oggetto: rimozione automix... proprio necessaria??
 

ho letto la raccolta di gt e elaborazioni pre minarelli am6, nella descrizione di alcuni gt e nelle elaborazioni consigliate c'era scritto ''rimozione automix'' ma è proprio necessaria o viene solamente consigliata?
 
8448210
8448210 Inviato: 8 Set 2009 19:01
Oggetto: Re: rimozione automix... proprio necessaria??
 

greggo93 ha scritto:
ho letto la raccolta di gt e elaborazioni pre minarelli am6, nella descrizione di alcuni gt e nelle elaborazioni consigliate c'era scritto ''rimozione automix'' ma è proprio necessaria o viene solamente consigliata?

non serve a niente se non fai un elaborazione spinta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8448272
8448272 Inviato: 8 Set 2009 19:07
 

ma a cosa serve se faccio un'elaborazione spinta??
 
8448755
8448755 Inviato: 8 Set 2009 20:00
 

greggo93 ha scritto:
ma a cosa serve se faccio un'elaborazione spinta??

1) perdi peso
2) guadagni la coppia che il miscelatore usa per funzionare
3) sei più sicuro facendo la miscela a mano

Ma devi sprecarne di soldi sul motore prima di pensare di togliere il miscelatore, su una preparazione da gara ha senso... se giri per strada è inutile icon_wink.gif
 
8449531
8449531 Inviato: 8 Set 2009 21:41
 

da un 21 in su consiglierei di toglierlo...non è importante il motore ma la grandezza del carburatore..allora io che ho un Nero dovrei per forza tenerlo?Peccato che il mio 26 non abbia l'attacco olio e anche se l'avess iavuto non l'avrei mai messo...
 
8449684
8449684 Inviato: 8 Set 2009 22:05
 

DavideRS7 ha scritto:
da un 21 in su consiglierei di toglierlo...non è importante il motore ma la grandezza del carburatore..allora io che ho un Nero dovrei per forza tenerlo?Peccato che il mio 26 non abbia l'attacco olio e anche se l'avess iavuto non l'avrei mai messo...

allora io col 34 sono folle a tenerlo vero? icon_rolleyes.gif
 
8449835
8449835 Inviato: 8 Set 2009 22:26
 

Rakom ha scritto:

allora io col 34 sono folle a tenerlo vero? icon_rolleyes.gif

no,perchè la tua pompa del miscelatore è tarata per una portata d'olio ideale con un 28..adesso non so a quanto miscelano nei 125 per se per esempio miscela al 3 tu col 34 stai certo che non hai una miscela al 3,bensì inferiore...appunto perchè il mixer è tarato sul 28 e non sul 34 che fa passare più benza ma l'olio è sempre nella stessa quantità...però fra 28 e 34 ci può stare..se invece si passa da 16 a 26 come nel mio caso si otterebbe una miscela col mixer prossima allo 0,5%..
 
8450226
8450226 Inviato: 8 Set 2009 23:45
 

DavideRS7 ha scritto:

no,perchè la tua pompa del miscelatore è tarata per una portata d'olio ideale con un 28..adesso non so a quanto miscelano nei 125 per se per esempio miscela al 3 tu col 34 stai certo che non hai una miscela al 3,bensì inferiore...appunto perchè il mixer è tarato sul 28 e non sul 34 che fa passare più benza ma l'olio è sempre nella stessa quantità...però fra 28 e 34 ci può stare..se invece si passa da 16 a 26 come nel mio caso si otterebbe una miscela col mixer prossima allo 0,5%..

Sulla mia la portata d'olio si può regolare, pensavo si potesse fare anche sugli scooter ma evidentemente sbagliavo icon_asd.gif
 
8455434
8455434 Inviato: 9 Set 2009 17:27
 

Rakom ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

no,perchè la tua pompa del miscelatore è tarata per una portata d'olio ideale con un 28..adesso non so a quanto miscelano nei 125 per se per esempio miscela al 3 tu col 34 stai certo che non hai una miscela al 3,bensì inferiore...appunto perchè il mixer è tarato sul 28 e non sul 34 che fa passare più benza ma l'olio è sempre nella stessa quantità...però fra 28 e 34 ci può stare..se invece si passa da 16 a 26 come nel mio caso si otterebbe una miscela col mixer prossima allo 0,5%..

Sulla mia la portata d'olio si può regolare, pensavo si potesse fare anche sugli scooter ma evidentemente sbagliavo icon_asd.gif


purtroppo la portata non è illimitata, c'è un limite massimo per ogni pompa icon_wink.gif
 
8455447
8455447 Inviato: 9 Set 2009 17:30
 

Rakom ha scritto:
greggo93 ha scritto:
ma a cosa serve se faccio un'elaborazione spinta??

1) perdi peso
2) guadagni la coppia che il miscelatore usa per funzionare
3) sei più sicuro facendo la miscela a mano

Ma devi sprecarne di soldi sul motore prima di pensare di togliere il miscelatore, su una preparazione da gara ha senso... se giri per strada è inutile icon_wink.gif


la 3 è il fatto rilevante, il guadagno di peso è insignificante
inoltre fisicamente parlando non si guadagna un bel niente in coppia, è corretto dire che diminuiscono le perdite meccaniche e quindi il rendimento meccanico aumenta, anche qui però insignificante ai fini puramente pratici
 
8456349
8456349 Inviato: 9 Set 2009 19:19
 

carbonfiberRS ha scritto:


la 3 è il fatto rilevante, il guadagno di peso è insignificante
inoltre fisicamente parlando non si guadagna un bel niente in coppia, è corretto dire che diminuiscono le perdite meccaniche e quindi il rendimento meccanico aumenta, anche qui però insignificante ai fini puramente pratici

sinceramente io per perdite meccaniche intendo quelle del cambio e della trasmissione finale e nei 4t anche le valvole... il miscelatore, l'alternatore e il circuito dell'acqua secondo me possono essere considerati carichi a parte icon_asd.gif
poi è una distinzione che faccio io, ovviamente tutti sono perdite meccaniche icon_asd.gif icon_asd.gif

ps... pensavo fosse ovvio che il miglioramento del rendimento è insignificante icon_asd.gif ancora meno influente di girare con le luci spente... o forse siamo lì icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8456397
8456397 Inviato: 9 Set 2009 19:24
 

Se tu hai un gt monofascia in alluminio o bifascia in ghisa non importa il resto dell'elaborazione, un monofascia deve ricevere molto più olio avendo una sola fascia è più delicato.
 
8456775
8456775 Inviato: 9 Set 2009 20:16
 

morig94 ha scritto:
Se tu hai un gt monofascia in alluminio o bifascia in ghisa non importa il resto dell'elaborazione, un monofascia deve ricevere molto più olio avendo una sola fascia è più delicato.

monofascia=molto più olio--------->non credo sia così
 
8456909
8456909 Inviato: 9 Set 2009 20:32
 

carbonfiberRS ha scritto:

monofascia=molto più olio--------->non credo sia così

già.... pistone più largo = molto più olio...
bifascia e monofascia non cambia niente, solo che uno si consuma prima e fa meno attrito icon_wink.gif
 
8457097
8457097 Inviato: 9 Set 2009 20:55
Oggetto: Re: rimozione automix... proprio necessaria??
 

greggo93 ha scritto:
ho letto la raccolta di gt e elaborazioni pre minarelli am6, nella descrizione di alcuni gt e nelle elaborazioni consigliate c'era scritto ''rimozione automix'' ma è proprio necessaria o viene solamente consigliata?


Il mixer e' consigliato togliero su un'ela intermedia con ad esempio un carbu da 21 , oltre diciamo che e' obbligatorio togliero , il miscelatore regola la quantita' d'olio a seconda dell'apertuta dell'acceleratore mi pare che va dallo 0,8 al minimo fino ad arrivare al 3% il punto e' che se fai una tirata con una ela spinta appena rilasci la quantita' d'olio risulta insufficiente e gripperesti in fretta icon_wink.gif
 
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