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problema con la nuova ela
8425237
8425237 Inviato: 5 Set 2009 10:34
Oggetto: problema con la nuova ela
 

ciao a tutti.. ieri ho montato il gt stage 6 sport, con 17.5(so che ce ne vuole uno più grande ma dato che è per uso quotidiano preferisco limitare i consumi),shot,super speed evo con rulli 3g,frizione fly clutch con mollettine gialle e mdc bianca...della carburazione vi so solo dire che il get massimo è di 80...ora quando apre va una bomba...ancora non so la velocità massima perchè sto facendo il rodaggio quindi non lo tiro piu di tanto...il problema è che però apre tardissimo!!!!e anche dopo una curva mi va in sottocoppia...cosa può essere???
 
8425701
8425701 Inviato: 5 Set 2009 11:44
 

taratura sbagliata.. icon_wink.gif
 
8425735
8425735 Inviato: 5 Set 2009 11:49
 

prova a mettere rulli + leggeri...
 
8425759
8425759 Inviato: 5 Set 2009 11:52
 

più leggeri di 3g??? comunque va bene proverò... e marck quando dici taratura sbagliata cosa intendi? cioè pensi pure tu solo ai rulli?
 
8425776
8425776 Inviato: 5 Set 2009 11:55
 

rulli piu pesanti! sei troppo leggero e quindi ti va su di giri ma non spinge come dovrebbe! e comunque per taratura si intendono i rulli e eventualmente molle di contrasto e mollette frizione
 
8425801
8425801 Inviato: 5 Set 2009 11:59
 

lo so che si intende per taratura non sapevo che cosa voleva dire lui... e comunque se erano troppo leggeri sarebbe partito in fuorigiri invece questo parte a giri bassissimi....
 
8425858
8425858 Inviato: 5 Set 2009 12:08
 

metti una molla gialla la bianca è troppo morbida e quando sforzi i corretori si aprano troppo e scende di giri prova così.
 
8425895
8425895 Inviato: 5 Set 2009 12:16
 

mi potresti spiegare meglio che questa cosa non l'ho capita? io sapevo che era meglio tenere una mdc il più morbida possibile e una troppo morbida faceva slittare un pò la cinghia..non sapevo desse problemi dei sottocoppia eusa_think.gif
 
8425939
8425939 Inviato: 5 Set 2009 12:23
 

io ho avuto un problema simile però kon la molla originale partivo e da 0 a 40 lo scooter spingeva veramente tanto poi scendeva sotto coppia e non riuscivo a farlo salire fino ai 60 km/H dopo cominciava di nuovo ad andare questo perchè la molla troppo morbida si schiaciava troppo presto aprendo troppo i corretori così lo scooter aveva un rapporto troppo lungo rispetto i giri così che perdesse la coppia e fino ai 60km/h non la riprendeva ma poi kon una molla più dura ho risolto i problemi
PS secondo me anche le massette sono troppo leggere appesantiscile un pò quando cambi la molla
 
8426162
8426162 Inviato: 5 Set 2009 13:01
 

ehm allora scusa ma abbiamo 2 problemi diversi... il tuo da 0 a 40 andava forte e poi calava, il mio è tutto il contrario da 0 a 40 circa una mer.... e poi spinge come un dannato come se i rulli fossere pesantissimi...però mi sembra strano che quelle da 3 siano pesanti... allora vi chiedo altre 2 cosa...il problema non potrebbero essere le mollette della frizione troppo morbide? e un altra cosa quando metti un gt + potente il peso dei rulli va abbassato?
 
8426237
8426237 Inviato: 5 Set 2009 13:13
 

tony_zone ha scritto:
ehm allora scusa ma abbiamo 2 problemi diversi... il tuo da 0 a 40 andava forte e poi calava, il mio è tutto il contrario da 0 a 40 circa una mer.... e poi spinge come un dannato come se i rulli fossere pesantissimi...però mi sembra strano che quelle da 3 siano pesanti... allora vi chiedo altre 2 cosa...il problema non potrebbero essere le mollette della frizione troppo morbide? e un altra cosa quando metti un gt + potente il peso dei rulli va abbassato?

la nostra situazione è simile perchè sia la mia che la tua erano tarature sbagliate la mia ai medi la tua ai bassi allora visto che hai una shot=nardò io ti direi prova con le massette da 4g e la molla gialla malossi e poi dimmi
 
8426292
8426292 Inviato: 5 Set 2009 13:22
 

allora la mdc la posso provare quella si... ma i rulli no...perchè fai conto che io ho il 9 rulli...mettendo quelli da 4 sarebbe come avere quelli da 6 su un normale vario per la semplice legge 9x4=36 36:6=6
 
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