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Problema valvola di scarico 636 2005
8422948
8422948 Inviato: 4 Set 2009 19:38
Oggetto: Problema valvola di scarico 636 2005
 

Come da titolo, sto avendo un problemino alla valvola di scarico, cioè mi spiego, quando accendo il quadro durante il check, si sentono strani rumori provenire da sotto la sella, e quando accendo la moto, lo scarico fa un bel pò di casino, inoltre la luce FI mi rimane accesa, il meccanico, mi ha detto che è il motorino della valvola, e mi ha chiesto 245 euro, quello che vi chiedo, vi risulta che costi così tanto??? Qualcuno di voi ha avuto questo problema

Cosa mi consigliate di fare, di sistemarlo, o di cambiare direttamente lo scarico, lasciando stare la valvola??
Grazie!
 
8424030
8424030 Inviato: 4 Set 2009 22:40
 

Se sotto la sella continui a sentire tlactlactlac molto probabilmente sono saltati dei dentini e ora il motorino non legge bene il fondo corsa.
A me era successo proprio in seguito alla sostituzione del terminale, perchè montando l'ingannatore erano andati di mano pesante sforzando sull'alberino in teflon.
Nel mio caso era passato tutto in garanzia, lavoro compreso.
L'attuatore della valvola allo scarico costa parecchio (218 euro a listino mi pare), al quale devi aggiungere la manodopera (ti hanno messo circa 1 ora..in realtà ci vogliono 15 minuti risistemando pure i cavi)..in alternativa puoi cercare sul mercatino (anche di altri forum eusa_angel.gif ) oppure si ebay..il prezzo medio è sui 50/60€.

L'alternativa ancora più valida e fattibile è quella di ruotare l'alberino in teflon, girando anche i contatti struscianti: in questo modo risolvi tutti i problemi legati alla dentatura, in quanto i denti sono su tutta la ruota ma nell'uso se ne usano solo la metà, e non ti costa nulla se non un po' di tempo di lavoro. icon_wink.gif

Se cambi terminale, oppure se scolleghi il motorino e lo rimuovi definitivamente sull'originale, ti si accende la spia FI e, per quanto si senta poco, la centralina va in protezione..modificando leggermente l'erogazione soprattutto nei regimi in cui la valvola dovrebbe aprirsi tutta.Inoltre in caso di ulteriori anomalie non avresti la spia FI che si accende, perchè già accesa fissa.
 
8429843
8429843 Inviato: 6 Set 2009 10:25
 

Grazie Mattia, oggi ho provato a fare come dici tu, ma anche ruotando l'ingranaggio in teflon, i rumorini si sentono lo stesso, e come se la ruota dentata slittasse, bho!
 
12421831
12421831 Inviato: 16 Set 2011 18:44
 

Green ha scritto:
Grazie Mattia, oggi ho provato a fare come dici tu, ma anche ruotando l'ingranaggio in teflon, i rumorini si sentono lo stesso, e come se la ruota dentata slittasse, bho!
ciao mi chiamo davide io ho avuto questo problema e mi e costato 300 montato ciao
 
12421866
12421866 Inviato: 16 Set 2011 18:53
 

@mattia 636 sulla mia z750 ho avuto lo stesso problema e la soluzione è quella di fare come hai detto tu!!!!BASTA RUOTARE L INGRANAGGIO altro che 200 e passa euro!!! icon_exclaim.gif
 
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