zambeletti ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
ciao,
vorrei andare in pista col mio 600 ma non ho il carrello (semplicemente non saprei dove metterlo) e non ho neppure un furgone. Ho letto quà e là che molti noleggiano dei furgoncini tipo Fiat Scudo perchè adesso avrebbero prezzi bassi.
L'idea mi piace però scuste l'ignoranza ma mi son chiesto:
come si fa a fisare la moto per il trasporto ? Oltretutto immagino che ogni volta può capitare un furgoncino diverso......
Gurdando un pò in rete ho trovato questo in foto (costa circa 400 euro):
può andar bene ? è necessario fissare anche questo o cosa?
Link a pagina di Trenditaly.it
Link a pagina di Trenditaly.it
ciao!
il cavalletto in foto non è assolutamente necessario, anzi, non è necessario neanche un normale cavalletto, anche se sicuramente rende la moto più stabile. Comunque andrebbe fissato, altrimenti con le buche e le curve il cavalletto scivolerebbe e anche non cadendo la moto sbatterebbe qua e là.
I furgoni hanno tutti degli ugelli nel cassone dove puoi far tranquillamente passare delle corde (l'ideale sono delle corde a cricchetto, io ovviamente ho delle normali corde da barbona ).
Le indicazioni base da seguire sono di lasciare la moto in marcia, in modo che le ruote non girino e comprimere un po' le sospensioni in modo che, anche se le corde rimangono un po' lente, le sospensioni le tengano in tensione (te lo posso dire per drammatica esperienza di moto accasciatasi dentro il cassone ).
Altre cose al momento non mi vengono in mente, ma se hai dei dubbi chiedi pure!