stefi ha scritto:
Grazie shaq e grazie tafraq!
Shaq il consiglio è di salire dalla parte trentina e scendere dalla parte lombarda (come abbiamo fatto noi) perchè i tornanti dal versante trentino sono più stretti e quindi meno indicati da fare in discesa!
Anche il versnte lombardo non è troppo meglio però...i tornanti in effetti sono un pochino più larghi ma ci sono almeno un paio di gallerie molto strette (due macchine non ci passano!) e qualche tornante comunque poco bello!
Diciamo che lo Stelvio è più che altro una conquista, giusto per dire "L'ho fatto e sono arrivata in cima!", e da questo punto di vista dà la sua soddisfazione!
Ma ammetto che la soddisfazione più grande me l'ha quasi data il signore tedesco che mi ha fermata per farmi la foto!
Consiglio vivamente il giro che abbiamo fatto il primo giorno, davvero STUPENDO! Strade pazzesche, curve tutte da pennellare e panorami davvero da panico! Se mi ci riportassero domani ci andrei al volo!
Quest'anno io e il fidanzato stiamo mettendo su casa e non abbiamo ferie al di là di agosto...per cui non credo faremo grandi cose...spero di poter fare magari il giro del trentino in moto!!!
Stefi, grezie mille del consiglio!
Anche altri mi hanno consigliato di fare come hai fatto te, io vorrei arrivare il giorno prima pernottare verso Merano o ai piedi dello Stelvio e poi la mattina seguente farmi lo Stelvio e scendere verso Livigno o Bormio.
Almeno 4 giorni per godersi anche qualche altra strada
Non so te ma adoro il Trentino Alto Adige ci sono già stato molte volte se non lo hai mai fatto vai alle Terme di Merano sono meravigliose