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!AIUTO! Problema con mina.orizzontaleLC o fatto anke i video
8391555
8391555 Inviato: 1 Set 2009 1:58
Oggetto: !AIUTO! Problema con mina.orizzontaleLC o fatto anke i video
 

Ciao a tutti vi espongo il mio problema e spero mi possiate essere utili...... io o appena finito di montare il nuovo blocco motore"MINA.orizz.LC" su un aREox.......
O fatto tutto x bene anke xchè e da un pò che ci lavoro comunque il blokko e formato da: vario,ventolino,frizza:malossi rulli 5g-molette bluTOP-mollone bianko malossi/ carbu:12 dell'orto getti:86max 40min/pakko lamellare TOP P./ marmitta: Polini for race3/ GT: ToP Trophy base/Albero Top P.inserti blu/air box ori con red sponge/tubetti olio e benza canbiati con tubi colorati bettella e filtro benza........queste le modifiche apportate tutto il resto e originale.......
allora una volta montato corettamente il tutto o fatto una prova di un minuto x sentire se partiva, di un minuto xchè o ankora l'inpianto di raffredamento stakkato domani lo monto lo carico e riprovo..........lo scooter e partito dopo 2spedalinate il nuovo Gt aveva una conpressione inkredibile e la benza è passata subito, lo scooter a tenuto il minimo perfettamente,
dopo 20sec o provato ad accelerare leggermente e faceva come un vuoto un rumoronE (TIPO:wowowowowowo) e non dava ne ripresa e ne si spegneva....in pratika il motorino si accende, minimo perfetto, accelero! e da un vuoto senza andare avanti e senza far nulla.........
xciò vorrei capire cosa c'è che non va!??? io o pensato: o e il GT nuovo che a bisogno di almeno5min acceso x prendersi..........o e la trasma o la carburazzione che non penso xò......

inlluminatemi!!! Questo e il video della messa in moto: che o effetuato.....spero che da rumore capirete cosa c'è che non quadra, da escludere: le masse che o controllato e il fatto che potrebbè aspirare troppa aria,il carbu non lo toccato e neanke la trasma il motorino tiene il minimo e quando accellero va avanti pianissimo"tipo 1metro all'ora" e fa il rumore che sentite nel video!

Video: Link a pagina di Youtube.com
 
8391661
8391661 Inviato: 1 Set 2009 7:17
 

aggiungigli una massa
( cavallotto telaio-blocco)

togli la cinghia e vedi se ancora non prende giri
(ovvio non scannarlo troppo)
 
8391680
8391680 Inviato: 1 Set 2009 7:21
 

allora ..secondo me e problemma di corrente ..potrebbe essere la candela..la pipeta ..l bobina o la centralina ..poi essendo un euro 2 con il 70 penso ci vuole una centralina ad anticipo variabile come la top
 
8391708
8391708 Inviato: 1 Set 2009 7:32
 

SRteo ha scritto:
allora ..secondo me e problemma di corrente ..potrebbe essere la candela..la pipeta ..l bobina o la centralina ..poi essendo un euro 2 con il 70 penso ci vuole una centralina ad anticipo variabile come la top


nah.. è un nitro...€2 supporta anche i 2+ e i tpr..ovvio che non li sfrutti a dovere ma non vi son problemi a livello di accensione €x se non su f12 per gli €2.3 sui quali una centralina è stra-necessaria.

un impianto €2 supporta bene carburatori generosi con gt abbastanza spinti ( vedi 26s6+tpr+R1200 ecc ecc)

testato e provato e tuttora funzionante.

li o manca una massa o è stragigagrasso
 
8393807
8393807 Inviato: 1 Set 2009 11:54
 

SRteo ha scritto:
allora ..secondo me e problemma di corrente ..potrebbe essere la candela..la pipeta ..l bobina o la centralina ..poi essendo un euro 2 con il 70 penso ci vuole una centralina ad anticipo variabile come la top

nessuno a detto che e un euro 2 infatti e un euro 0
 
8393835
8393835 Inviato: 1 Set 2009 11:57
 

SRteo ha scritto:
allora ..secondo me e problemma di corrente ..potrebbe essere la candela..la pipeta ..l bobina o la centralina ..poi essendo un euro 2 con il 70 penso ci vuole una centralina ad anticipo variabile come la top

Come dicevo la candela non e la sua....oggi provo con una nuova e provo anke a smagrire la carburazzione...poi provo pure i consigli di sabbo,la centralina e la pipetta sono apposto xchè prima eran perfetti e non gli o tokkati l'unika cosa che o tokkato sull'inpianto elletrico da prima e aver levato l'avviamento elettrico!
 
8394459
8394459 Inviato: 1 Set 2009 13:02
 

Allora dai sintomi è la candela da cambiare quindi cambiala e se ancora non ti va è perchè non hai il filo di massa attaccato sul carter
 
8394868
8394868 Inviato: 1 Set 2009 13:31
 

sull'avviamento elettrico è presente una massa...se lo hai tolto non c'è l'hai piu è per quello che sborbotta...fai partire un cavo dalla bobina al blocco....
 
8394909
8394909 Inviato: 1 Set 2009 13:35
 

Ok grazie dei consigli ora ci provo e poi vi facciò sapere
 
8395017
8395017 Inviato: 1 Set 2009 13:44
 

cerca di riscrivere in italiano il primo post. grazie icon_smile.gif
 
8395024
8395024 Inviato: 1 Set 2009 13:45
 

ma infatti o solo ippotizato visto che allo scooter di un mio amico facceva la stessa cosa ed era la centralina
 
8395111
8395111 Inviato: 1 Set 2009 13:53
 

YamahaAerox91 ha scritto:
cerca di riscrivere in italiano il primo post. grazie icon_smile.gif

non capisco dove o sbagliato forse o un modo un pò rapidizzato di scrivere....xò se intendi le K al posto delle c e cose varie ormai il tempo di modifica e scaduto...x le abbreviazioni penso che si capisca no?
 
8395437
8395437 Inviato: 1 Set 2009 14:30
 

tekmon ha scritto:

non capisco dove o sbagliato forse o un modo un pò rapidizzato di scrivere....xò se intendi le K al posto delle c e cose varie ormai il tempo di modifica e scaduto...x le abbreviazioni penso che si capisca no?

essendo un forum e non una chat dove bisogna affrettarci a scrivere, le abbreviazioni non sono gradite...bisogna attenersi al regolamento
 
8396410
8396410 Inviato: 1 Set 2009 16:26
 

massa telaio blocco e va a posto... testato
( su consiglio di sabbo icon_xd_2.gif )
 
8397193
8397193 Inviato: 1 Set 2009 18:30
 

RAGAZZI HO RISOLTO XO' ADESSO HO NUOVI PROBLEMI NUOVO VIDEO:
Allora ho messo la candela (quella apposta x il trophy:ngk br9es), ho attacato la massa e messo lo spillo alla prima takka....... il motorino va e dal rumore e dal colore della candela la carburazzione sembra apposto........ ho incominciato a fare qualche giro di prova all'inizio ci metteva mezz'ora a prendere la coppia e poi a mezza manopola apriva diciamo bene....... a manopola completamente aperta fa tipo un rumore di mitraglietta soffocata non so come spiegarlo dal video lo capirete da soli! poi quando si è scaldato 5 minutini ha incominciato ad andare meglio xò la coppia la prende comunque dopo una vita di ripresa c'è ne pochissima e dopo un sacco di tempo..... e a manopola aperta la solita mitraglietta smorzata che sembra soffochi il tutto........

Link a pagina di Youtube.com
 
8397220
8397220 Inviato: 1 Set 2009 18:33
 

DAl rumore sembri starato ma anche scarburato sembri grasso impestato
 
8397384
8397384 Inviato: 1 Set 2009 18:52
 

anche secondo me... è grassissimo...
 
8424230
8424230 Inviato: 4 Set 2009 23:22
 

La domanda e questa da ancora qualche problema in ripresa e con qualche vuoto agli alti...secondo voi e xchè
ciò la for rece3 che e spinta x un 12?! ciò anche una gianelli modello vecchio quella con la curva in giù che e un pò più spinta dell'ori secondo voi finche non canbio carburatore risolvo mettendola al posto della Fr3 ?
 
8424250
8424250 Inviato: 4 Set 2009 23:26
 

tekmon ha scritto:
RAGAZZI HO RISOLTO XO' ADESSO HO NUOVI PROBLEMI NUOVO VIDEO:
Allora ho messo la candela (quella apposta x il trophy:ngk br9es), ho attacato la massa e messo lo spillo alla prima takka....... il motorino va e dal rumore e dal colore della candela la carburazzione sembra apposto........ ho incominciato a fare qualche giro di prova all'inizio ci metteva mezz'ora a prendere la coppia e poi a mezza manopola apriva diciamo bene....... a manopola completamente aperta fa tipo un rumore di mitraglietta soffocata non so come spiegarlo dal video lo capirete da soli! poi quando si è scaldato 5 minutini ha incominciato ad andare meglio xò la coppia la prende comunque dopo una vita di ripresa c'è ne pochissima e dopo un sacco di tempo..... e a manopola aperta la solita mitraglietta smorzata che sembra soffochi il tutto........

Link a pagina di Youtube.com
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