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Inviato: 28 Ago 2009 19:00 Oggetto: Scaldata al motore 50cc
Ciao ragazzi oggi ho preso una calla (scaldata) al motore...Io ho pensato che siccome ho i rulli troppo leggeri puo essere stato quello è possibile...Infatti quando do gas il motorino strilla sale di giri ma non si muove...Puo essere che la calla l'ho presa perche ho i rulli troppo leggeri?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 28 Ago 2009 19:08
di sicuro aiuta... cosi usuri molto il motore e consumi anche più carburante
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ago 2009 19:09
Percio è stato sicuramente quello?Perche il motore stava giranda da 1 minuto e lo ho tirato per 15 secondi non di piu!!!
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:10
cricco46 ha scritto:
Percio è stato sicuramente quello?Perche il motore stava giranda da 1 minuto e lo ho tirato per 15 secondi non di piu!!!
dipende da troppe cose... una importantissima.. quanti km ha??
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Ago 2009 19:10
20 mila km
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:11
per prima cosa: il motore che monti è raffreddato ad aria o a liquido? non ti sei accorto che la temperatura saliva in modo anomalo?
frex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2009 19:11
non credo a meno che non eri molto fuorigiri
è più probabile che sei magro
speed50
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Inviato: 28 Ago 2009 19:12
cricco46 ha scritto:
20 mila km
20mila non sono pochi, se non veniva regolarmente scaldato, la carburazione era tendente al magro e ha fatto molti km con questi rulli non mi sorprendo...
Valerio91
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Inviato: 28 Ago 2009 19:13
La carburazione non penso sia magra perche ho un getto max 70 min 36 spillo A36 con il seger al centro e red sponge...Il motore è ad aria
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:15
Percio è un insieme di cose e rulli hanno contribuito
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:19
il motore stando molto su di giri e non raffreddava abbastanza. in più il tuo è raffreddato proprio ad aria.
si è surriscaldato e il motore si è danneggiato.
emarex
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Inviato: 28 Ago 2009 19:20
I rulli leggeri e l' usura del motore ti han fatto scaldare
tabiotto
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Inviato: 28 Ago 2009 19:23
Che dite pistone nuovo fascie nuove e lucidatura al cilindro?
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:23
Fai una rettifica gia che ci sei
tabiotto
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Inviato: 28 Ago 2009 19:24
A quanto lo porto?
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:25
Resta 49cc
tabiotto
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Inviato: 28 Ago 2009 19:27
Lo lascio 49...Non lo allargo un po?
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:28
Allarghi se tipo adesso è a 49.8 diventa 49.81, cioè una cosa che non senti in prestazioni ma hai un motore nuovo
tabiotto
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Inviato: 28 Ago 2009 19:29
Ma se metto un motore con 4mila km
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 19:30
Verifica come è messo e se non ha scaldate ottimo, comunque con 60 fai la rettifica
tabiotto
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Inviato: 28 Ago 2009 19:31
Non lo pago il motore me lo da un mio amico
cricco46
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Inviato: 28 Ago 2009 20:12
ricordati però di cambiare i rulli.
emarex
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Inviato: 28 Ago 2009 22:30
Se non hai problemi tipo i tuoi che nn ti lasciano metti un top trophy che costa poco rende bene ed e affidabile... magari con carburo e variatore... l'essenziale
o altrimenti un dr 50.. prestazioni impercettibilmente maggiori rispetto all'originale... credo costi su 60€.. ma nn se sono sicuro...
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2009 9:04
Ma anche se lascio questo motore i rulli li devo cambiare giusto?
cricco46
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Inviato: 29 Ago 2009 12:24
be se sono stati i rulli a fotterti il motore scegli tu se lasciarli cosi... magari potresti chiedere consiglio a qualcuno
bobus
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Inviato: 29 Ago 2009 12:25
Secondo te i rulli da 5.5 dovrebbero andare bene?
cricco46
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Inviato: 29 Ago 2009 12:27
in linea di massima penso di si ma prova molte grammature intorno a quella li
bobus
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Inviato: 29 Ago 2009 12:28
Ok
cricco46
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