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come capire se è il mollone è sbagliato
8356666
8356666 Inviato: 26 Ago 2009 12:39
Oggetto: come capire se è il mollone è sbagliato
 

salve a tutti
ho montato reverse e multivar 2000 mhr con rulli 5gr e mollettine bianche su un runner 50 sp
avevo comprato il mollone bianco malossi ma lo scooter andava peggio e non so perche
ora ho lasciato quello di casa e sembra andare bene,solo che la cosa non mi convince molto
come posso capire se il mollone è sbagliato?
 
8356709
8356709 Inviato: 26 Ago 2009 12:45
 

Molla troppo dura: scarso allungo e usura precoce della cinghia
Molla troppo morbida: slittamento della cinghia.

comunque la bianca malossi dovrebbe essere più morbida dell'originale piaggio.
 
8356730
8356730 Inviato: 26 Ago 2009 12:47
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Molla troppo dura: scarso allungo e usura precoce della cinghia
Molla troppo morbida: slittamento della cinghia.

comunque la bianca malossi dovrebbe essere più morbida dell'originale piaggio.

questo fatto della bianca che è piu morbida di quella piaggio originale l'avevo letta da qualche parte
lo slittamento come si sente?
in partenza?
se mettessi una gialla?
 
8356766
8356766 Inviato: 26 Ago 2009 12:52
 

Anche io sono indeciso sulla molla di contrasto, io ho notato proprio avendole tra le mani che la molla originale è più dura della bianca, in modo abbastanza notevole. Io adesso ho rimesso la molla originale e sembra andar meglio, almeno ho anche più ripresa e scatto. Adesso, io con 17.5, top line e multivar 2000 ho la molla originale, mollette bianche e rulli da 5.5g, ma sembrano pesanti, infatti in allungo non và niente e non gira in coppia. Perciò forse dovrei abbassarmi di peso, ma il dilemma era sapere quale molla era più adatta, magari se ce lo dicesse una persona che effettivamente le ha provate entrambe sarebbe meglio icon_rolleyes.gif Ma a te adesso con la molla originale e la reverse, in accelerazione come và? il motore urla quando apri? perchè magari possono andare anche i 4.5g....infatti io li vorrei provare prima di comprarli...
 
8356811
8356811 Inviato: 26 Ago 2009 12:59
 

parla ha scritto:
Anche io sono indeciso sulla molla di contrasto, io ho notato proprio avendole tra le mani che la molla originale è più dura della bianca, in modo abbastanza notevole. Io adesso ho rimesso la molla originale e sembra andar meglio, almeno ho anche più ripresa e scatto. Adesso, io con 17.5, top line e multivar 2000 ho la molla originale, mollette bianche e rulli da 5.5g, ma sembrano pesanti, infatti in allungo non và niente e non gira in coppia. Perciò forse dovrei abbassarmi di peso, ma il dilemma era sapere quale molla era più adatta, magari se ce lo dicesse una persona che effettivamente le ha provate entrambe sarebbe meglio icon_rolleyes.gif Ma a te adesso con la molla originale e la reverse, in accelerazione come và? il motore urla quando apri? perchè magari possono andare anche i 4.5g....infatti io li vorrei provare prima di comprarli...

ora lo scooter va benissimo
sono tarato piu o meno come te
reverse,mollette bianche,multivar 200 mhr e rulli da 5gr
il motore parte abbastanza alto e poi appeno spalanco va sui 10500-11000 mila,ti possono sembrare alti per un 50,ma non mura per niente
ho un allungo molto buono,arrivo senza problema a 100 segnati e max ho fatto 107 sempre segnati
solo che ora mi è venuto questo dubbio del mollone
 
8357464
8357464 Inviato: 26 Ago 2009 14:17
 

Hai la molla originale? dici che i 4.5g sono leggeri per me?
 
8357510
8357510 Inviato: 26 Ago 2009 14:22
 

parla ha scritto:
Hai la molla originale? dici che i 4.5g sono leggeri per me?

io ho la molla origianale e rulli da 5gr
ti consiglio di provare con i 5gr,dato che piu o meno siamo tarati nella stessa maniera
 
8358782
8358782 Inviato: 26 Ago 2009 17:24
 

Si ok 0509_up.gif Ma tu quando arrivi per esempio alla velocità massima, senti che ti prende tipo una coppia che ti spinge di più e si libera il rumore? Per esempio, parti, arrivi fino a 80, e poi verso gli 80 ti prende una coppia che arrivi subito a 85, e il motore fa: mmmmeeeeeeeeeeeeeeeee scusa la spiegazione un po'... icon_rolleyes.gif
 
8360087
8360087 Inviato: 26 Ago 2009 20:43
 

parla ha scritto:
Si ok 0509_up.gif Ma tu quando arrivi per esempio alla velocità massima, senti che ti prende tipo una coppia che ti spinge di più e si libera il rumore? Per esempio, parti, arrivi fino a 80, e poi verso gli 80 ti prende una coppia che arrivi subito a 85, e il motore fa: mmmmeeeeeeeeeeeeeeeee scusa la spiegazione un po'... icon_rolleyes.gif

scusa ma non ti capisco
il mio scooter si pianta a 10500 giri fini alla velocita max che sono riuscito a fare,cioe i 107
 
8360388
8360388 Inviato: 26 Ago 2009 21:28
 

Cioè quando sei al massimo, quando avevi preso i 107, lo scooter non sentivi ad un certopunto che saliva su di giri, cioè ti prende i 10500 giri e ti si apre il rumore?
 
8360403
8360403 Inviato: 26 Ago 2009 21:30
 

Ah ho visto che il tuo scooter aveva su anche i 4.8g, come ti andava con quelli? Un ultima domanda: quando hai montato il multivar, dentro hai trovatouna rondella nera? l'hai usata?
 
8367065
8367065 Inviato: 27 Ago 2009 20:32
 

parla ha scritto:
Ah ho visto che il tuo scooter aveva su anche i 4.8g, come ti andava con quelli? Un ultima domanda: quando hai montato il multivar, dentro hai trovatouna rondella nera? l'hai usata?

i 4,8 erano leggermente leggeri,meglio i 5gr in carbonio
il multivar l'ha montato un mio amico,io non avevo il compressore
 
8367120
8367120 Inviato: 27 Ago 2009 20:41
 

parla ha scritto:
Ah ho visto che il tuo scooter aveva su anche i 4.8g, come ti andava con quelli? Un ultima domanda: quando hai montato il multivar, dentro hai trovatouna rondella nera? l'hai usata?


la rondella nera è la strozzatura...
 
8367141
8367141 Inviato: 27 Ago 2009 20:44
 

No io dico quella che và dietro al piatello, non sul mozzo...
 
8382864
8382864 Inviato: 30 Ago 2009 21:44
 

ragazzi mi accade un cosa strana
tipo a manetta a 80km\h sono a circa 10500 giri
mentre a 107 km\h sono a circa 9500 giri
è normale la cosa?
i giri non dovrebbero aumentare o almeno essere uguali a quella velocita?
 
8383107
8383107 Inviato: 30 Ago 2009 22:32
 

runner94sp ha scritto:
ragazzi mi accade un cosa strana
tipo a manetta a 80km\h sono a circa 10500 giri
mentre a 107 km\h sono a circa 9500 giri
è normale la cosa?
i giri non dovrebbero aumentare o almeno essere uguali a quella velocita?

Non deve avere un calo in allungo.
Prova ad allegerire di 0.2g i rulli e dovresti risolvere.
 
8387094
8387094 Inviato: 31 Ago 2009 14:11
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Non deve avere un calo in allungo.
Prova ad allegerire di 0.2g i rulli e dovresti risolvere.

rimetto i 4,8gr che avevo prima?
non penso sia quello il problema
 
8449295
8449295 Inviato: 8 Set 2009 21:02
 

dai ragazzi
perche ho questo calo di giri all'aumentare della velocita?
 
8519700
8519700 Inviato: 19 Set 2009 21:49
 

ragazzi ancora sono in attesa
sempre calo di giri 0510_sad.gif
 
8520794
8520794 Inviato: 20 Set 2009 10:24
 

perchè il variatore è come se cambiasse marcia aprendosi fa diminuire e giri e ti fa andare meglio infatti quando c'è il fermo non fa aprire il variatore e di conseguenza in parole povere non ti fa cambiare marcia.spero che ai capito
 
8521197
8521197 Inviato: 20 Set 2009 11:42
 

samu69 ha scritto:
perchè il variatore è come se cambiasse marcia aprendosi fa diminuire e giri e ti fa andare meglio infatti quando c'è il fermo non fa aprire il variatore e di conseguenza in parole povere non ti fa cambiare marcia.spero che ai capito

capito
pero prima non lo faceva,come mai?
 
8579210
8579210 Inviato: 29 Set 2009 13:04
 

up
 
8579235
8579235 Inviato: 29 Set 2009 13:07
 

quanti km ha il variatore?...il calo potrebbe essere causato dall'usura.
 
8579284
8579284 Inviato: 29 Set 2009 13:11
 

YamahaAerox91 ha scritto:
quanti km ha il variatore?...il calo potrebbe essere causato dall'usura.

il vario ha meno di 1000 km 0509_si_picchiano.gif
 
8579524
8579524 Inviato: 29 Set 2009 13:35
 

parla ha scritto:
Anche io sono indeciso sulla molla di contrasto, io ho notato proprio avendole tra le mani che la molla originale è più dura della bianca, in modo abbastanza notevole. Io adesso ho rimesso la molla originale e sembra andar meglio, almeno ho anche più ripresa e scatto. Adesso, io con 17.5, top line e multivar 2000 ho la molla originale, mollette bianche e rulli da 5.5g, ma sembrano pesanti, infatti in allungo non và niente e non gira in coppia. Perciò forse dovrei abbassarmi di peso, ma il dilemma era sapere quale molla era più adatta, magari se ce lo dicesse una persona che effettivamente le ha provate entrambe sarebbe meglio icon_rolleyes.gif Ma a te adesso con la molla originale e la reverse, in accelerazione come và? il motore urla quando apri? perchè magari possono andare anche i 4.5g....infatti io li vorrei provare prima di comprarli...

scusate se mi intrometto mao un problema che non riesco a risolvere cioè la ripresa e l'allungo io che o la stage 6 pro replica e il variatore della stage 6 con i rulli del 6,25 mollette bianche e molla di contrasto originale cosa dovrei fare per farlo andare bene???
 
8582861
8582861 Inviato: 29 Set 2009 20:12
 

nerazzuro ha scritto:

scusate se mi intrometto mao un problema che non riesco a risolvere cioè la ripresa e l'allungo io che o la stage 6 pro replica e il variatore della stage 6 con i rulli del 6,25 mollette bianche e molla di contrasto originale cosa dovrei fare per farlo andare bene???

Metti dei rulli introrno ai 5g
 
8586547
8586547 Inviato: 30 Set 2009 12:46
 

0510_help.gif
 
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