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[GPR 125] qualche volta non si accende
8348947
8348947 Inviato: 25 Ago 2009 8:54
Oggetto: [GPR 125] qualche volta non si accende
 

qualche volta non si accende.. come mai? ?neanche a spinta eh! ci mette un po! tipo accelero ma si sente che muore lo stesso.. sabato sera ero a un rally.. avevo 25 minuti per andare via -.- non si accendeva neanche a spinta.. poi ho riprovato con l'accensione elettrica e è partita! ma dopo 5-10 minuti che provavo a spinta o con quella elettrica.. cosa potrebbe essere? è poco piu di un mese che me lo fa, però poi è sempre partita..
 
8348986
8348986 Inviato: 25 Ago 2009 8:59
 

al rally con la gpr 125?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Dai scherzi a parte, non si accende lo abbiamo capito, però alcune info: il motorino di avviamento gira normale o fa fatica? Quanti kilometri hai? iltagliando quando lo hai fatto e se hai mai sostituito la candela......non ti chiedo se per caso dentro hai benzina vecchia perchè credo che tu abbia finito più di un pieno con questo tempo icon_biggrin.gif
Altra cosa, durante la marcia avverti qualche anomalia? tipo motore che non prende o muore troppo ai bassi........
 
8349484
8349484 Inviato: 25 Ago 2009 10:25
 

al rally nel senso che ero a vederlo e la moto è il mio mezzo di trasporto per andarci icon_asd.gif comunque ho quasi 22 mila km icon_asd.gif il tagliando booooo. la candela è da tanto che non la cambio.. benzina vecchia no ovviamente, e quando cammino mi muore quando cambio marcia ma non sempre.. in salita sopratutto
 
8350069
8350069 Inviato: 25 Ago 2009 11:38
 

prova a controllare la candela allora icon_wink.gif

Ma il motorino di avviamento funziona bene ? Ultimo tagliando ? Non ti ricordi proprio ?
 
8352293
8352293 Inviato: 25 Ago 2009 16:55
 

come informqazioni non sono granchè......bisognerebbe che ti ricordassi quando hai fatto il tagliando.......cioè quante migliaia di kilometri fa!!!! magari è il filtro benzina sporco,oppure la candela da sostituire...però dovresti ricordarti qualcosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8358022
8358022 Inviato: 26 Ago 2009 15:19
 

mmm...controlla la candela ...è quella al 90% ...comunque controlla anche il filtro benzina, filtro aria....magari di candela metti una br10eg e vedrai che ti trovi bene 0509_up.gif
 
8368121
8368121 Inviato: 28 Ago 2009 0:02
 

può anche essere che sia grassetta icon_smile.gif
 
8379077
8379077 Inviato: 29 Ago 2009 23:22
 

a me succede una cosa simile però molto meno grave, cioè la mattina devo accendere la moto con lo starter tirato e tenere il motore su di giri (ma devo tirarlo su piano xkè se no si sente la moto morire) e poi posso togliere lo starter, mentre quando è calda si accende senza problemi!!!!!
 
8381515
8381515 Inviato: 30 Ago 2009 15:40
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

se la moto è fredda è logico che devi tirare l'aria e che se accelleri forte si affoga,invece di falrla salire di giri aspetta un minuto e poi rialza la leva dello starter.
vedrai che non si spegne.
 
8382794
8382794 Inviato: 30 Ago 2009 21:31
 

Anubis_ ha scritto:
mmm...controlla la candela ...è quella al 90% ...comunque controlla anche il filtro benzina, filtro aria....magari di candela metti una br10eg e vedrai che ti trovi bene 0509_up.gif


Scusate la mia ignoranza ma...dove si trova il filtro benzina?? icon_redface.gif
 
8382821
8382821 Inviato: 30 Ago 2009 21:36
 

quello che intendo io è attaccato al serbatoio...ovvero ti spiego....togli il serbatoio ...allenti la fascetta che stringe il rubinetto al serbatoio togli il rubinetto (ti rovescerai addosso tutta la benza....svuota prima il serbatoio icon_wink.gif ) e sul pezzo del rubinetto che era dentro al serbatoio c'è il filtrino ... che è una retina bianca icon_wink.gif
 
8383030
8383030 Inviato: 30 Ago 2009 22:19
 

superderbi ha scritto:

se la moto è fredda è logico che devi tirare l'aria e che se accelleri forte si affoga,invece di falrla salire di giri aspetta un minuto e poi rialza la leva dello starter.
vedrai che non si spegne.

si ma se ha problemi d'estate, il 20 dicembre cosa devo fare? accendere un cerino per qualche santo e sperare che parta?
 
8383128
8383128 Inviato: 30 Ago 2009 22:38
 

ma no ...comunque è uguale sia d'inverno che d'estate devi farlo con lo starter....solo che d'inverno devi tenerlo su un po' di più icon_smile.gif
 
8383134
8383134 Inviato: 30 Ago 2009 22:39
 

*** quote al post precedente rimosso by skyline81 ***

a ok grazie mille

P.s. ho appena riletto la mia risposta, e mi sembra di essere stato scortese, chiedo scusa ma questo non è un buon periodo eusa_wall.gif
 
8383135
8383135 Inviato: 30 Ago 2009 22:39
 

MyDeStInY ha scritto:

si ma se ha problemi d'estate, il 20 dicembre cosa devo fare? accendere un cerino per qualche santo e sperare che parta?

la moto si raffredda anche d'estate la notte,è normale che devi usare lo starter per accenderla,altrimenti che lo mettono a fare? icon_asd.gif
che sia il 20 dicembre o il 30 luglio se è fredda la devi accendere con lo starter

ps:più che scortese mi èsembrata una battuta a me icon_asd.gif

Ultima modifica di superderbi il 30 Ago 2009 22:42, modificato 1 volta in totale
 
8383156
8383156 Inviato: 30 Ago 2009 22:42
 

*** canc by skyline81 ***

comunque si serve lo starter sempre...lo uso sempre anche io ihihih
 
8384442
8384442 Inviato: 31 Ago 2009 9:36
 

Anubis_ ha scritto:
quello che intendo io è attaccato al serbatoio...ovvero ti spiego....togli il serbatoio ...allenti la fascetta che stringe il rubinetto al serbatoio togli il rubinetto (ti rovescerai addosso tutta la benza....svuota prima il serbatoio icon_wink.gif ) e sul pezzo del rubinetto che era dentro al serbatoio c'è il filtrino ... che è una retina bianca icon_wink.gif


Ah ok ho capito. Se succederà anche a me una cosa del genere controllerò anche questo. Thanks! 0509_up.gif
 
8390352
8390352 Inviato: 31 Ago 2009 21:24
 

superderbi ha scritto:

la moto si raffredda anche d'estate la notte,è normale che devi usare lo starter per accenderla,altrimenti che lo mettono a fare? icon_asd.gif
che sia il 20 dicembre o il 30 luglio se è fredda la devi accendere con lo starter

ps:più che scortese mi èsembrata una battuta a me icon_asd.gif


in teoria hai ragione
però se uno ha già la carburazione grassa di suo...che gli serve renderla ancora più grassa per 20 secondi???
io a metà luglio e a metà agosto con 30 gradi lo starter non lo toccavo dato che ero un pò grassetto di mio icon_wink.gif
 
8390518
8390518 Inviato: 31 Ago 2009 21:50
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

bhe io penso che uno di sti giorni do una controllatina alla candela e poi vedo se sono grasso o normale!
P.s. ma è normale che appena accesa fa fatica a superare i 5000 giri (mentre si sta andando)? poi dopo circa 30 secondi/1 minuto va che è una meraviglia!
 
8390559
8390559 Inviato: 31 Ago 2009 21:57
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

sisi penso sia normalissimo lo fa anche a me...io appena esco di casa faccio rapido prima seconda terza e tolgo lo starter...poi salgo su piano piano e si mette subito apposto 0509_up.gif
 
8390576
8390576 Inviato: 31 Ago 2009 22:01
 

*** nota ***

ragazzi cerchiamo di utilizzare il "quote" con criterio:
è bene utilizzarlo quando ci vogliamo ricollegare a post molto precedenti mentre perde tutto il suo significato quando la nostra risposta è immediatamente successiva a quello che vogliamo quotare. L'unico risultato che otteniamo allora è di farci leggere due volte lo stesso discorso icon_wink.gif

buon proseguimento di discussione

0510_saluto.gif
 
8396960
8396960 Inviato: 1 Set 2009 17:53
 

io invece accendo la moto con lo starter, mi avvicino al cancellone e quando il cancello è aperto tolgo lo starter e salgo la rampa! e nel momento in cui attendo che il cancello si apra tengo la moto sui 4000-5000 giri
 
8399393
8399393 Inviato: 2 Set 2009 0:04
 

non devi andare ad "orario" ma a sensazione
se senti che il regime del motore è + "morbido" togli lo starter...di solito lo si tiene per una decina di secondi...

per il fatto che non spinge a + di 5000 giri è ovvio ed è brutto dato che la moto è fredda icon_wink.gif
non tirarla troppo piuttosto prima di partire dai due sgasatine o quando sei in marcia abbassa la frizione e sgasa
 
8400598
8400598 Inviato: 2 Set 2009 9:36
 

si che io lo tengo un 10-15 secondi max lo starter! giusto il tempo di non farla spegnere se tolgo lo starter! e comunque è brutttissimo quando la moto è fredda perchè appena arriva a 5000 giri (quando si è in marcia) è come se ci fosse il limitatore che più di tanto non la fa andare....però appena si riscalda icon_twisted.gif
 
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