Kimera84 ha scritto:
Ormai mi avete convinto di puntare ad un K100 Rt perché, cercando una moto da viaggio che non stanchi e che abbia bisogno di poca manutenzione e che porti pochi disagi, penso che questa Bmw faccia proprio a caso mio!
Ne parlate con così tanto entusiasmo e, anche fuori da questo forum, non ho letto che critiche positive che, ormai devo decidere solo che moto dover vendere per potermi permettere una K100Rt
( penso più la Honda Rebel )
Ho scartato la Rs e la K1 perché, da quello che ho capito, sono più sportive mentre io sto cercando qualcosa per viaggiare che, per la città, ho la mia Morini 3 1/2
Poi ho letto che al di sopra dei 100km/h riesce a proteggere anche dalla pioggia!
Non posso che tenerne conto.
Davvero un bel gioiellino.
Speriamo che riesco a prenderne una.
Ah, la K100, secondo voi, massimo di quanti km percorsi la devo prendere per stare sicuro sulla sua affidabilità?
E' davvero molto pesate da portare?
Da fermo? Si sentono tutti i 220kg?
Risposte cosi un po alla rinfusa:
- Rt ottima scelta (io con la R 100 RT andavo in autostrada ai 130 km/h in magliettina a maniche corte e sono quasi 2 metri, per darti un piccolo termine di paragone la K non si discosta tanto).
- Km, guarda se un K e` tenuto decentemente (NON maniacalmente) bene ti fa 200 000 se non di piu senza fargli nulla (non mi ricordo se intorno ai 100 000 c'e da fargli la cinghia, sinceramente non me ne ricordo).
- Si da ferma si sente molto il peso (unico difetto inconfutabile di questa moto) ma anche solo a 5Km/h e` tutta un'altra moto godibilissima.