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Migliori Moto anni 89-90 di la tua!
8346130
8346130 Inviato: 24 Ago 2009 17:45
Oggetto: Migliori Moto anni 89-90 di la tua!
 

Qual'è la migliore moto che sta per diventare storica?
Intendo moto sportive o granturismo che hanno lasciato il segno e non sfigurano neppure dopo vent'anni eusa_clap.gif

Questa è la mia breve lista da ampliare ovviamente

Kawasaki zxr 750 r
Suzuki GSX-R 750
Yamaha FZR 750
Honda VFR 750
Ducati s 900

aspetto le vostre impressioni di guida o semplicemente le vostre preferenze! 0509_banana.gif
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8349170
8349170 Inviato: 25 Ago 2009 9:34
 

ducati s 900!!! Over all! (certo che anche il vfr... è un investimento sicuro)
e tra un paio d'anni, su tutte, il monsterone 900 a carburatori!
Quello che non consumava la ruota anteriore (perchè era sempre sollevata da terra)
 
8351033
8351033 Inviato: 25 Ago 2009 13:41
 

Non vorrei andare in Ot ma, ormai, chiamare d'epoca delle moto di anni '90, penso che non abbia più senso...
Già quelle anni '80 hanno ben poco d'epoca, andare oltre con gli anni e continuarle a definirle "storiche", mi sembra fuori luogo.

Voi che ne pensate?
 
8351413
8351413 Inviato: 25 Ago 2009 14:23
 

hai ragione.

non hanno nulla di storico, le moto degli anni 90.

Ma tra dieci/quindici anni cominceranno ad averlo... e mettersi in casa oggi un pezzo che (oggi) è "vecchio" e domani varrà come "storico" è un investimento.

A reggio emilia ho incontrato un appassionato, di una certa età, che ha un parco moto di tutto rispetto. Gli ho chiesto: "dove le ha trovate?" Mi ha risposto: "ho avuto l'occhio lungo, nel 1960".

Nel mio piccolo, ho comprato un bmw k1 nel lontano 2003. l'ho pagato come una moto "vecchia": 2500 euro, sicuro che dopo dieci anni sarebbe diventato di interesse (storico o no... di interesse).
Ora lo è...

Solo per queste ragioni non trovo disdicevole mettere insieme una serie di appassionati, di gente di esperienza per segnalare modelli che è bene "salvare dal rottame" sin d'ora.

Provochiamo: una bimota può diventare la "Brough Superior" del 2060?
Io, se così fosse, non vorrei privarmi del piacere! (ma ahimè non me lo posso permettere)

Altra cosa è "sfruttare" la normativa vigente per circolare con mezzi VECCHI (leggi fiat 127, y10, ma anche molte moto -giapponesi ma non solo- degli anni 80) pagando bolli e assicurazione ridotti.
Lì non ho dubbi: si elevi a trenta/quaranta anni la soglia per i benefici: verranno premiati i veri appassionati e penalizzati i furbi.
 
8351429
8351429 Inviato: 25 Ago 2009 14:26
 

Kimera84 ha scritto:
Non vorrei andare in Ot ma, ormai, chiamare d'epoca delle moto di anni '90, penso che non abbia più senso...
Già quelle anni '80 hanno ben poco d'epoca, andare oltre con gli anni e continuarle a definirle "storiche", mi sembra fuori luogo.

Voi che ne pensate?


è effetivamente OT ... qua e là nel forum qualcuno si è espresso, timidamente... la legge dice 30 anni, però secondo me ad un certo punto il tipo di produzione è cambiato e le moto non sono più state quelle di una volta ... Kimera .. inutile andare OT ... apriamo un topic??
 
8365439
8365439 Inviato: 27 Ago 2009 16:16
 

duke996r ha scritto:
hai ragione.

non hanno nulla di storico, le moto degli anni 90.

Ma tra dieci/quindici anni cominceranno ad averlo... e mettersi in casa oggi un pezzo che (oggi) è "vecchio" e domani varrà come "storico" è un investimento.

A reggio emilia ho incontrato un appassionato, di una certa età, che ha un parco moto di tutto rispetto. Gli ho chiesto: "dove le ha trovate?" Mi ha risposto: "ho avuto l'occhio lungo, nel 1960".

Nel mio piccolo, ho comprato un bmw k1 nel lontano 2003. l'ho pagato come una moto "vecchia": 2500 euro, sicuro che dopo dieci anni sarebbe diventato di interesse (storico o no... di interesse).
Ora lo è...

Solo per queste ragioni non trovo disdicevole mettere insieme una serie di appassionati, di gente di esperienza per segnalare modelli che è bene "salvare dal rottame" sin d'ora.

Provochiamo: una bimota può diventare la "Brough Superior" del 2060?
Io, se così fosse, non vorrei privarmi del piacere! (ma ahimè non me lo posso permettere)

Altra cosa è "sfruttare" la normativa vigente per circolare con mezzi VECCHI (leggi fiat 127, y10, ma anche molte moto -giapponesi ma non solo- degli anni 80) pagando bolli e assicurazione ridotti.
Lì non ho dubbi: si elevi a trenta/quaranta anni la soglia per i benefici: verranno premiati i veri appassionati e penalizzati i furbi.


icon_eek.gif

Non capisco per quale motivo se ad un appassionato piacciono le moto giapponesi anni 80 deve essere definito un "furbo" che sfrutta la normativa per risparmiare...
Io di moto di quel tipo ne ho tre e ne sono orgoglioso, se sono diventate veicoli di interesse storico lo ha deciso la F.M.I. non certo io e se una Legge dello Stato me lo permette non vedo perchè non dovrei approfittare di una agevolazione di tipo economico, che tra l'altro come contropartita chiede la manutenzione e conservazione di tali veicoli come testimonianze di design e tecnica costruttiva di quel periodo da tramandare alle generazioni future.



Non sarà una questione di pregiudizio per chi ama e possiede moto di quel periodo?


Lamps doppio_lamp.gif
 
8366497
8366497 Inviato: 27 Ago 2009 19:21
 
 
8379235
8379235 Inviato: 30 Ago 2009 0:10
 

Io aggiungerei volentieri qualche "morotetta" di quegli anni.

Suzuki Gsxr 1100 r
Kawasaki Gpz 900 r
Yamaha V-Max 1200
Honda XRV 750
Ducati 851/888
Tutte le Bimota praticamente di quegli anni
Yamaha Fzr 1000 Ex-Up
Bmw serie R/Gs/K
Honda NSR 400


Per un motivo o per l'altro sono tutte moto che hanno segnato la storia della seconda meta degli anni 80 ma comunque hanno diretto la via per le moto oggi in produzione.
Mi manca parecchio pero` il non cercare tutti gli anni lo svalorizzare la moto dell'anno precedente magari cambiando solo grafica e mappatura delle centraline, quanto erano belli i tempi in cui le moto restavano simili per 5-7 anni e molte anche di più (mi viene in mente il V-Max per esempio).
 
8398287
8398287 Inviato: 1 Set 2009 20:41
 

il mitico ed inarrestabile BMW K100!
la honda FT 500... moto inarrestabili...
 
8399557
8399557 Inviato: 2 Set 2009 1:37
 

gio166 ha scritto:
il mitico ed inarrestabile BMW K100!
la honda FT 500... moto inarrestabili...


Non conoscevo la K100 e dopo un po' di ricerche....

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8399952
8399952 Inviato: 2 Set 2009 8:13
 

Kimera84 ha scritto:


Non conoscevo la K100 e dopo un po' di ricerche....
...

.

Male, male, male. icon_wink.gif
Uno dei motori più fantastici come erogazione che abbia mai provato, addirittura io ci ho fatto guide ed esame con un k100rs, l'otto veniva alla perfezione al minimo, sembrava su rotaia, ma lo ricordo come se fosse ieri. icon_cool.gif
 
8407733
8407733 Inviato: 3 Set 2009 0:13
 

Mimex ha scritto:
.

Male, male, male. icon_wink.gif
Uno dei motori più fantastici come erogazione che abbia mai provato, addirittura io ci ho fatto guide ed esame con un k100rs, l'otto veniva alla perfezione al minimo, sembrava su rotaia, ma lo ricordo come se fosse ieri. icon_cool.gif


Guarda, dato che non l'ho mai provata di persona( non ne ero neanche a conoscenza ) mi sono meravigliato delle caratteristiche.

La versione dell'88 aveva l'Abs icon_eek.gif
Da qualche parte ho letto che le K100 erano già ad iniezione icon_eek.gif
Ho letto che a 90km/h fa i 25km/l icon_eek.gif
Che può raggiungere i 220km/h icon_eek.gif

Insomma, sto per vendermi le mie due moto per comprare una k100!
Ma come postura?
Qualcuno l'ha usata seriamente per dirmi se per i viaggi lunghi stanca o se è una poltrona a due ruote?
 
8407959
8407959 Inviato: 3 Set 2009 7:02
 

Kimera84 ha scritto:


Guarda, dato che non l'ho mai provata di persona( non ne ero neanche a conoscenza ) mi sono meravigliato delle caratteristiche.

La versione dell'88 aveva l'Abs icon_eek.gif
Da qualche parte ho letto che le K100 erano già ad iniezione icon_eek.gif
Ho letto che a 90km/h fa i 25km/l icon_eek.gif
Che può raggiungere i 220km/h icon_eek.gif

Insomma, sto per vendermi le mie due moto per comprare una k100!
Ma come postura?
Qualcuno l'ha usata seriamente per dirmi se per i viaggi lunghi stanca o se è una poltrona a due ruote?


0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
Sulle tue domande, ti dico dipende da cosa compri, si va dall'RS di impostazione sportiveggiante ma nulla di velleitario eh, Alla RT un transtlantico, veramente non ti stanca mai, io ci ho fatto una guida di 250 km (me l'ha prestata il mio amico dell'autoscuola per un WE prima dell'esame), non sembrava nemmeno di andare in moto da quanto scendevi tranquillo.

Consiglio se la trovi e hai qualche euro una la K1 (googla se ti va di vedere com'e), secondo me diventerà un pezzo da collezione sempre che non lo sia già.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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8416419
8416419 Inviato: 4 Set 2009 7:59
Oggetto: consiglio max 1300 euro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sto cercando qualcosa di non troppo pesante per fare il tragitto casa - lavoro a Roma, circa 20 km.
Abbandonate

Link a pagina di Subito.it

per via dell'affidabilità e

Link a pagina di Subito.it

poiché 2 tempi,

che ne pensate di questa?

Link a pagina di Moto.it

Saluti.
 
8417055
8417055 Inviato: 4 Set 2009 9:13
 

Senza dubbio Kawasaki
 
8417189
8417189 Inviato: 4 Set 2009 9:29
 

saruggia ha scritto:
Senza dubbio Kawasaki


La cosa che mi spaventa è la distribuzione e la carburazione, negli anni ho sempre sentito pareri discordanti su queste vecchie giapponesine icon_smile.gif
 
8417218
8417218 Inviato: 4 Set 2009 9:32
 

L'imola è una bella moto, ma nel traffico... legnosetta.
Ora non ho presente se l'imola 2 fosse il "4 valvole", noto per la sua scarsissima affidabilità, o un semplice "2 valvole", piu sicuro. Ma sempre legnosa. Scartata.

Il cagiva lo scarto a priori perchè due tempi.

Il kawa è il piu affidabile tra i tre, ma l'R è veramente difficile da gestire in centro a Roma!

Prenderei qualcosa di piu turistico, con una posizione di guida piu rilassante. Sempre giappo, per l'affidabilità.

O un bmw k100... ma a 1300 € difficile che ne trovi.
 
8417902
8417902 Inviato: 4 Set 2009 10:29
 

duke996r ha scritto:
L'imola è una bella moto, ma nel traffico... legnosetta.
Ora non ho presente se l'imola 2 fosse il "4 valvole", noto per la sua scarsissima affidabilità, o un semplice "2 valvole", piu sicuro. Ma sempre legnosa. Scartata.

Il cagiva lo scarto a priori perchè due tempi.

Il kawa è il piu affidabile tra i tre, ma l'R è veramente difficile da gestire in centro a Roma!

Prenderei qualcosa di piu turistico, con una posizione di guida piu rilassante. Sempre giappo, per l'affidabilità.

O un bmw k100... ma a 1300 € difficile che ne trovi.


Concordo su tutto o quasi, io per l'amico cercherei un K75, moto che si e` ingiustamente svalutata (fortuna per chi le cerca) e immortale, se trattata decentemente.
0509_doppio_ok.gif
 
8422326
8422326 Inviato: 4 Set 2009 17:46
 

Il k75 forse è un po deboluccio: nel senso che è talmente facile da guidare che spesso quelle che si trovano in giro sono già spremute come limoni.

Il K100 invece... è veramente un mulo! é il "valvole laterali" del 21esimo secolo rotfl.gif

Rispondendo all'amico che chiede pareri sul K100, garantisco che è una moto spettacolare.
Uso quotidianamente un K100RS del 84 (prima serie), ci vado ovunque e... salvo qualche grattacapo con la centralina (era un difetto della prima serie) la moto è strepitosa: come uno scooter in città, come un treno in autostrada... (come un treno anche in montagna, nel senso che ce ne metti, per convincerla ad andare giu...)
Protegge benissimo fino a 160 orari (in posizione eretta). Poi, devi accucciarti un po.

Ho la fortuna di aver portato a casa anni fa un K1... che però è INUTILIZZABILE sotto gli 80 orari (in città, per esempio), perchè se il K100RS scalda (e tanto), il K1 ti cuoce i maroni a meno che tu non abbia COSTANTEMENTE il serbatoio pieno.
E' fantastico nel misto veloce, ma, oltre al surriscaldamento di cui sopra, ha tutti gli svantaggi di moto ipersportiva con pochi reali vantaggi.
1) un motore fluido come un motore elettrico
2) spinge forte, senza strappi
3) ha una coppia esagerata
4) protegge dall'aria e dall'acqua a qualsiasi velocità sopra i 100 orari.
5) stabile come un treno (ma inadeguato in montagna)
6) non malissimo per il passeggero (ma non certo comoda)
7) e soprattutto tra dieci anni sarà un assegno circolare!!!!
 
8424451
8424451 Inviato: 5 Set 2009 0:36
 

Ormai mi avete convinto di puntare ad un K100 Rt perché, cercando una moto da viaggio che non stanchi e che abbia bisogno di poca manutenzione e che porti pochi disagi, penso che questa Bmw faccia proprio a caso mio!
Ne parlate con così tanto entusiasmo e, anche fuori da questo forum, non ho letto che critiche positive che, ormai devo decidere solo che moto dover vendere per potermi permettere una K100Rt eusa_drool.gif
( penso più la Honda Rebel )

Ho scartato la Rs e la K1 perché, da quello che ho capito, sono più sportive mentre io sto cercando qualcosa per viaggiare che, per la città, ho la mia Morini 3 1/2 icon_wink.gif
Poi ho letto che al di sopra dei 100km/h riesce a proteggere anche dalla pioggia!
Non posso che tenerne conto.
Davvero un bel gioiellino.
Speriamo che riesco a prenderne una.

Ah, la K100, secondo voi, massimo di quanti km percorsi la devo prendere per stare sicuro sulla sua affidabilità?
E' davvero molto pesate da portare?
Da fermo? Si sentono tutti i 220kg?
 
8424525
8424525 Inviato: 5 Set 2009 1:06
 

Kimera84 ha scritto:
Ormai mi avete convinto di puntare ad un K100 Rt perché, cercando una moto da viaggio che non stanchi e che abbia bisogno di poca manutenzione e che porti pochi disagi, penso che questa Bmw faccia proprio a caso mio!
Ne parlate con così tanto entusiasmo e, anche fuori da questo forum, non ho letto che critiche positive che, ormai devo decidere solo che moto dover vendere per potermi permettere una K100Rt eusa_drool.gif
( penso più la Honda Rebel )

Ho scartato la Rs e la K1 perché, da quello che ho capito, sono più sportive mentre io sto cercando qualcosa per viaggiare che, per la città, ho la mia Morini 3 1/2 icon_wink.gif
Poi ho letto che al di sopra dei 100km/h riesce a proteggere anche dalla pioggia!
Non posso che tenerne conto.
Davvero un bel gioiellino.
Speriamo che riesco a prenderne una.

Ah, la K100, secondo voi, massimo di quanti km percorsi la devo prendere per stare sicuro sulla sua affidabilità?
E' davvero molto pesate da portare?
Da fermo? Si sentono tutti i 220kg?


Risposte cosi un po alla rinfusa:

- Rt ottima scelta (io con la R 100 RT andavo in autostrada ai 130 km/h in magliettina a maniche corte e sono quasi 2 metri, per darti un piccolo termine di paragone la K non si discosta tanto).
- Km, guarda se un K e` tenuto decentemente (NON maniacalmente) bene ti fa 200 000 se non di piu senza fargli nulla (non mi ricordo se intorno ai 100 000 c'e da fargli la cinghia, sinceramente non me ne ricordo).
- Si da ferma si sente molto il peso (unico difetto inconfutabile di questa moto) ma anche solo a 5Km/h e` tutta un'altra moto godibilissima.
 
8428938
8428938 Inviato: 5 Set 2009 22:55
 

saruggia ha scritto:
Senza dubbio Kawasaki


Link a pagina di Subito.it

Sono stato ricontattato dal venditore, dice che il prezzo è trattabile, deve venderla.
Datemi un parere secco, è affidabile? La distribuzione è da fare a 34000 km?
Problemi di carburazione?
 
8431576
8431576 Inviato: 6 Set 2009 17:48
 

erdos ha scritto:


Link a pagina di Subito.it

Sono stato ricontattato dal venditore, dice che il prezzo è trattabile, deve venderla.
Datemi un parere secco, è affidabile? La distribuzione è da fare a 34000 km?
Problemi di carburazione?



Vai tranquillo ne possiedo una dal 1985, vorrà dire qualcosa, ha percorso più di 80.000 Km ed il motore è ancora un orologio, mai avuto problemi di carburazione, con guida tranquilla consuma poco e con un minimo di manutenzione, un tagliando ogni 10.000, stai tranquillo che di strada insieme ne farete molta.
Per la distribuzione io ho provveduto a farla a 50.000 km.

Lamps doppio_lamp.gif
 
8432686
8432686 Inviato: 6 Set 2009 21:31
 

cnnluigi ha scritto:



Vai tranquillo ne possiedo una dal 1985, vorrà dire qualcosa, ha percorso più di 80.000 Km ed il motore è ancora un orologio, mai avuto problemi di carburazione, con guida tranquilla consuma poco e con un minimo di manutenzione, un tagliando ogni 10.000, stai tranquillo che di strada insieme ne farete molta.
Per la distribuzione io ho provveduto a farla a 50.000 km.

Lamps doppio_lamp.gif


Perfetto, fine settimana darò un ultimo sguardo, verifico alcune cose e procedo.
Ultima cosa, le gomme si trovano? Quanto andrei a spendere?
Rifare la distribuzione quanto costa?
Thanks,
Erdos.,
 
8438846
8438846 Inviato: 7 Set 2009 17:39
 

erdos ha scritto:


Perfetto, fine settimana darò un ultimo sguardo, verifico alcune cose e procedo.
Ultima cosa, le gomme si trovano? Quanto andrei a spendere?
Rifare la distribuzione quanto costa?
Thanks,
Erdos.,


Per le gomme non ci sono problemi io poco tempo fà prima dell'estate ho trovato sia le pirelli sport demon sia le metzler i prezzi sono circa 220 per le pirelli e 250 per le mtzler, le misure sono ant. 110/90V16 post. 130/90V16.
La distribuzione l'ho rifatta qualche anno fà ma proprio non ricordo quanto ho speso.
Se poi la prendi fammi sapere un tuo giudizio.

Lamps doppio_lamp.gif
 
8439084
8439084 Inviato: 7 Set 2009 18:07
 

honda rc30 che ha regnato giusto in quel biennio,una meraviglia,poi ducati 851.
 
8482628
8482628 Inviato: 13 Set 2009 23:19
 

Ho visto piu' moto in questi ultimi giorni che negli ultimi tre anni e non potete neanche immaginare quante fregature ci stanno in giro. Se non concludo per il gpz giuro che mi faccio quell'ybr 125 del 2006 a 1300 euro che ho visto in un conce e buona notte !!!
 
8482781
8482781 Inviato: 14 Set 2009 0:58
 

erdos ha scritto:
Ho visto piu' moto in questi ultimi giorni che negli ultimi tre anni e non potete neanche immaginare quante fregature ci stanno in giro. Se non concludo per il gpz giuro che mi faccio quell'ybr 125 del 2006 a 1300 euro che ho visto in un conce e buona notte !!!


Come passare da un cavallo Avelignese di 7-8 anni a un pony. eusa_wall.gif
 
8484935
8484935 Inviato: 14 Set 2009 12:42
 

Mimex ha scritto:


Come passare da un cavallo Avelignese di 7-8 anni a un pony. eusa_wall.gif


Ovviamente in senso ironico anche se pieno rispetto per l'ybr icon_wink.gif
 
8489114
8489114 Inviato: 14 Set 2009 20:59
 

erdos ha scritto:
Ho visto piu' moto in questi ultimi giorni che negli ultimi tre anni e non potete neanche immaginare quante fregature ci stanno in giro. Se non concludo per il gpz giuro che mi faccio quell'ybr 125 del 2006 a 1300 euro che ho visto in un conce e buona notte !!!


Fregature?
Di che tipo?
Se hai la pazienza di raccontamele, te ne sarei davvero grato perché, sono sempre pronto a imparare a non farmi fregare nel mondo dell'usato.
Magari possiamo imparare molto dalle tue osservazioni.
Aspettiamo un poema icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
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