biondob ha scritto:
Non sono una bufala, funzionano davvero.
Il problema per ora č che hanno poca resistenza allo sfregamento, motivo per cui non sono ancora utilizzate nella velocitā, ma giā lo sono nel cross.
Il problema per ora č che hanno poca resistenza allo sfregamento, motivo per cui non sono ancora utilizzate nella velocitā, ma giā lo sono nel cross.
Ma le hai viste e toccate le ultime? E ti sembrano fatte con lo stesso "pongo" usato per i primi esemplari prodotti un paio di anni fa?
Quelle attuali certificate en1621-1 sono fatte di un poliuretano viscoelastico molto simile a quello usato da Sas Tec e quindi molto sensibile a temperature ( -20° e +50°) diverse dai soliti 20° necessari in sede di test quindi non sono nč meglio nč peggio di Sas Tec.
La resistenza allo sfregamento non č una prova prevista dalla normativa en1621-1:97 visto che la normativa stessa prevede che le protezioni siano fissate all' interno del capo su apposite sedi (tasche) o velcro
Link a pagina di Motorradonline.de
Su Motorrad c'č un test comparativo di vari Back da tasca e il Back della D3O ha fatto la sua bella figura ma non ha prevalso, anzi teniamo conto che l'area protetta č ridotta ai minimi termini stabiliti dalla normativa mentre, per fare un esempio, il Back della BMW (Sas Tec) č grande quasi il doppio