Esatto, migliorare i parametri di omologazione, rendendoli piu` specifici e meno generici.
E il passo successivo, fare informazione e diffondere l`importanza dell`Omologazione
(che a quel punto merita l`inchino) visto che ora pochi ci fanno caso, facendo piu`
caso alla marca (nemmeno alla fattura, ai materiali o altro).
Si potrebbe anche rendere obbligatoria l`omologazione Minima a livello Europeo.
In tema abbigliamento di sicurezza.
E dopo chi vuole prendersi le omologazioni superiori lo fa. Se ha le basi per farlo.
Ma e` importante dare credibilita` alle Omologazioni stesse.
Questo pero` e` un discorso politico, cosi` come per me chi fa imbrogli su questo argomento dovrebbe subire sanzioni penali (quale il carcere, e la chiusura forzata), anche questo e` un modo per aumentare la credibilita` delle Omologazioni.
Dovremmo iniziare a scrivere delle lettere, chissa` che qualche politico non ci dia retta...
Il tema e` importante, perche` la gente oggi muore principalmente in strada. E chi muore giovane, 80% muore per questo.
Non mi sembra poco, visto che di margini di miglioramento ce ne sono eccome.
Ci vorrebbe proprio un gruppo, dedicato alla sicurezza stradale, finanziato dalla Stato,
su base dei risultati ottenuti. (Altrimenti a casa)
che operi per Ricerca, Parametri di Omologazione, studio degli elementi stradali e altro.
Perche` le ricerche le devono fare qua` e la` dei privati, in modo assolutamente SCOORDINATO, e con risultati approssimativi??
O peggio, fondate su logiche di business.
Ci mettiamo a studiare e ad investire su cose stratosferiche, spazio satelliti ecc ecc
e trascuriamo cose fondamentali. E` solo questione di come usare i soldi, che ci sono!
Assurdo.
C`e` proprio carenza di idee e di volonta`. Complice l`ignoranza nostra.