8337187
Inviato: 22 Ago 2009 15:17
Oggetto: Consumo anomalo CBR1000rr 2006
Volevo raccontarvi questo strano episodio che mi è accaduto ieri..... In programma giretto in montagna, da Mestre a Santo Stefano di Cadore. Io e la mia compagna (con CBR600rr del 2007) facciamo il pieno (il massimo che potesse starci) e partiamo. Paesaggi bellissimi, curve e tornanti pure, poi sulla via del ritorno, attorno ai 230 km di percorso effettuato, mi preparo all'accensione della spia della riserva.
Ho testato decine di volte il consumo della moto e diciamo che non ho mai superato i 235 km anche ad andature tranquille, prima che si accendesse la spia della riserva.
Aspetto e intanto proseguo per il ritorno....240......250km e comincia a venirmi il dubbio che si sia rotta la spia. Arrivato a 260km mi fermo al distributore convintissimo che la spia si fosse bruciata.
Faccio il pieno e con grande stupore ci stanno solamente 12,5 lt di benza.
Facendo due conti vuol dire che ho fatto quasi i 21 km di media con un litro contro i 16,5 soliti.
Premetto che non mi sono assolutamente risparmiato in gas, sorpassi o altro...anzi.
Mi chiedo solamente a cosa sia dovuto questo stranissimo comportamento. Il primo pieno l'ho fatto con l'Agip blu super 98.
Ho provato però tutte le benzine dalla V-power alla Repsol a tutte le altre, però tutte si sono comportate come consumi allo stesso modo.
A nessuno di voi è capitato qualcosa di simile o sa darmi un perchè ?