Leggi il Topic


frangifiamma, se lo tolgo? [Fireblade 954]
8326696
8326696 Inviato: 20 Ago 2009 12:41
Oggetto: frangifiamma, se lo tolgo? [Fireblade 954]
 



ho provato a cercare ma non ho trovato quel che mi interessava...


smontando il terminale.... c'è un cono di acciaio fittamente forato saldato sulla marmitta che va ad infilarsi dentro al terminale.. il frangifiamma appunto...
se lo togliessi aumenterebbe il sound?
avendo la carburazione leggermente grassa avrei anche fiammate????
p.s. ho un terminale corto open.. un mivv gp ovale
 
8326722
8326722 Inviato: 20 Ago 2009 12:45
 

lascialo li dove sta il frangifiamma...se vuoi più rumore ci sono altro soluzioni... icon_wink.gif
 
8326830
8326830 Inviato: 20 Ago 2009 13:00
 

Si chiama DBKiller...

....togliendo il DBKiller l'omologazione dello scarico viene invalidata..

....a questo punto, quando ti fermano le FdO cominciano le rogne... icon_wink.gif
 
8326860
8326860 Inviato: 20 Ago 2009 13:04
 

dunque se togli il frangifiamma..............................ti sequestrano la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8327092
8327092 Inviato: 20 Ago 2009 13:27
 

Dunque, io direi che:
icon_arrow.gif se lo togli fa più rumore... icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif se lo togli, l'omologazione del terminale non vale più... icon_neutral.gif
icon_arrow.gif se lo togli, ti fermano e se ne accorgono... sono... ca**i amari... eusa_wall.gif
Ma la mia domanda è:
con lo scarico montato, che ci sia o non ci sia, si vede...?
 
8327099
8327099 Inviato: 20 Ago 2009 13:28
 

no no no non confondiamo il db killer con il frangifiamma...il decibel killer( appunto bd)è il "tappo" che ti permette di rendere il tuo scarico "omologato", quindi in teoria il tuo mivv a un tot di giri rientrerà in un tot di decibel; ti faccio un esempio la mia moto a 5750 giri al minuto con lo scarico originale sviluppava 90 decibel, quindi anche con il mivv previsto di db killer sarà così....togliendolo aumentereai notevolmente, molto notevolmente il rumore icon_asd.gif ....il frangi fiamma è un tubo bucherellato all'interno dello scarico, ma mi sembra molto strano che il tuo mivv lo abbia, infatti è presente su scarichi di moto un pò datate, infatti il mivv che hai tu una volta tolto il db killer dovrebbe essere vuoto... 0509_up.gif
 
8327130
8327130 Inviato: 20 Ago 2009 13:31
 

JO74 ha scritto:
Dunque, io direi che:
icon_arrow.gif se lo togli fa più rumore... icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif se lo togli, l'omologazione del terminale non vale più... icon_neutral.gif
icon_arrow.gif se lo togli, ti fermano e se ne accorgono... sono... ca**i amari... eusa_wall.gif
Ma la mia domanda è:
con lo scarico montato, che ci sia o non ci sia, si vede...?


se togli il db killer si vede e come ...purtroppo
 
8327190
8327190 Inviato: 20 Ago 2009 13:37
 

L'ho chiesto per il fatto che mi hanno detto che ci sono terminali che montano il db-killer non alla fine del terminale, ma all'inizio (dove viene collegato ai collettori per intenderci).
Effettivamente anche i miei db-killer si vedono... icon_confused.gif purtroppo... icon_sad.gif
 
8327195
8327195 Inviato: 20 Ago 2009 13:38
 

Seal ha scritto:
smontando il terminale.... c'è un cono di acciaio fittamente forato saldato sulla marmitta che va ad infilarsi dentro al terminale.. il frangifiamma appunto...
se lo togliessi aumenterebbe il sound?
avendo la carburazione leggermente grassa avrei anche fiammate????
p.s. ho un terminale corto open.. un mivv gp ovale


Un amico lo aveva tolto sia sul 929, sia sul 954. Aveva letto che migliorava un filo sound ed erogazione (montava Leovince SBK ovale in alluminio su entrambe). Non faceva fiammate ed in effetti i cambiamenti c'erano stati, ma niente di sconvolgente. Sono più lavori che si fanno perchè "si sa che fanno bene" e questo basta per essere soddisfatti. Peraltro è duretto da tagliare, è in inox...Ne avevi già parlato, comunque:
Messaggio #6266625

Riguardo omologazioni e storie varie: è impossibile accorgersi che ci sia o meno, se non smontando il terminale. A rigore l'omologazione decade perchè si va modificare un componente omologato (i collettori), un po' come quando si svuota il terminale originale o si toglie il Cat. Di fatto nessuno ti farà storie, a meno, ripeto, di una controllo approfondito con smontaggio dell'impianto.

Infine, posto fra i "lama-di-fuochisti"...

Ultima modifica di PaoloG il 20 Ago 2009 13:44, modificato 1 volta in totale
 
8327237
8327237 Inviato: 20 Ago 2009 13:41
 

a me sta cosa torna strana...io ho interpretato il frangifiamma per db killer,perchè infatti come dice busterino,sui terminali nuovi non c'è, e credo si utilizzi solo nella macchine ora...
però con il db non ci si può confondere,anche se seal dice che è saldato ma sui mivv mi sembra ci sia un rivetto...bo!! 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
8327583
8327583 Inviato: 20 Ago 2009 14:21
 

voi confondete marmitta con terminale belli miei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8327677
8327677 Inviato: 20 Ago 2009 14:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il db killer non è collegato con l'anima forata del terminale. Se togli il db killer il terminale farà più rumore, ma per togliere l'anima forata devi aprire tutto il terminale.
 
8327729
8327729 Inviato: 20 Ago 2009 14:48
 

Seal ha scritto:
voi confondete marmitta con terminale belli miei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si hai ragione seal c'è stata un pò di confusione...

ma tu che fai...chiedi e ti rispondi da solo?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Modifica scarico originale cbr 954 2002
 
8327749
8327749 Inviato: 20 Ago 2009 14:51
 

Gianbandito ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us


Il db killer non è collegato con l'anima forata del terminale. Se togli il db killer il terminale farà più rumore, ma per togliere l'anima forata devi aprire tutto il terminale.

ecco appunto ma il mivv a cono che ha il nosto amico non mi pare cha abbia un aniima forata, io l'ho visto da vicino e mi sembra che una volta tolto il db resta solo un cono vuoto( che poi vuoto non è considerando che le pareti sono rivestite) ...
 
8327944
8327944 Inviato: 20 Ago 2009 15:28
 

no il cono forato che dico io non fa parte del terminale...


partiamo dal blocco motore.... partono 4 tubi...con un giunto a Y diventano due... con un altro giunto a Y diventa uno... questo tubo ha poi 3 viti a cui avvitare il terminale.. che sia mivv akrapovic o leovince...

il cono è sul tubo non sul terminale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





che vuoi che mir icordi dei postr che apro... io volevo aprirlo generale non sul 954 ma me l han sbattuto qua eusa_shifty.gif
 
8328001
8328001 Inviato: 20 Ago 2009 15:40
 

Il rompi fiamma è utile per mantenere uniforme (=bilanciata)la velocità dei gas di scarico a favore della coppia ai bassi giri. Se lo elimini, penso che perdi qualcosina ai bassi, non dovrebbe influire sui regimi alti.
Discorso diverso è quello che succede in rilascio: pernso che il rompi fiamma agisca anche da paratia per evitare che i gas incombusti ritornino indietro al blocco motore risalendo i collettori.

Comunque se c'è, perchè toglierlo? non puoi togliere qualcosaltro? icon_mrgreen.gif
 
8328312
8328312 Inviato: 20 Ago 2009 16:37
 

...con meno di 600euri, da Mingarelli a Bologna, prendi: tubo e collettori (dalla valvola dello scarico, sotto il motore in poi) e terminale in titanio della Arrow per il cbr954rr, dotato di dbkiller estraibile, fissato tramite "O ring", cos' elimini del tutto il frangifiamma.
Se lo togli il suono diventa davvero carino anche ai bassi regimi e scoppietta un po' in rilascio ma nulla di che.
Se ti fermano sono volatili per diabetici, ma non so da voi, a padova ultimamente non scassano molto per ste cose, ho sentito che comunque sono un po' + morbidi in generale un po' ovunque.
Se hai il terminale MiVV, chiedendolo ti danno anche il raccordo di adattamento per la differenza del diametro tra terminale e collettore.
Wuallà 0510_saluto.gif
 
8330490
8330490 Inviato: 21 Ago 2009 6:13
 

maestro dove sei? vieni a portare un pò di luce in questo topic.... icon_asd.gif lo so che bazzichi altrove ma qui hanno bisogno di te....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©