Come fai ad essere sicuro che si tratti di quello? Ci sono una miriade di sensori (di posizione dell'albero a camme, di posizione dell'albero motore, di veicolo a terra, tanto per citarne alcuni) che possono, se guasti o danneggiati, impedire l'avviamento della moto (la centralina va in modalità di autoprotezione e finchè non si è individuato il guasto con l'autodiagnosi e sostituito il componente che crea il problema non c'è verso di avviarla).
Per inciso, tra le altre cose, il manuale indica proprio che questi problemi non vengono memorizzati nella centralina e quindi la spia FI non li segnala:
Citazione:
Se il problema è relativo ad uno dei seguenti componenti, la ECU non può memorizzare questi problemi, la spia FI (LED) non si accende ed i codici di manutenzione non possono essere visualizzati.
- Spia FI (LED)
- Pompa carburante
- Relè della pompa carburante
- Relè principale dell'impianto DFI
- Cablaggio di alimentazione e massa della ECU (vedere Controllo della ECU in questo capitolo)
- Iniettori carburante
Domandine a raffica:
- dopo la caduta non si è accesa più?
- non potrebbe essere che si sia incastrato il sensore di veicolo a terra?
- oppure che si sia staccato qualche connettore?
- hai provato a fare l'autodiagnosi?