DENIS0209 ha scritto:
un blocco motore strozzato per via delle prestazioni le vibrazioni sono quasi inesistenti,una volta che è stato sbloccato le vibrazioni aumentano notevolmente,ditemi voi se sbaglio in questo ragionamento
ma togliendo solo i blocchi non aumenta di molto la potenza,in oltre il telaio è progettato per tenere la potenza a pieno del motore,e i blocchi vengono applicati successivamente,per poter immatricolare il mezzo in italia..i cre e derapage,essendo moto abbastanza particolari,vengono utilizzati in pista e in fuoristrada anche un po serio,quindi il telaio DEVE supportare queste sollecitazioni..la garanzia non decade nel momento in qui si va in pista,o si tolgono i blocchi,ma nel momento in qui si sostituiscono parti della moto,quale GT,in caso di rottura dopo la sostituzione di GT.la casa madre,in questo caso Hm,puo' sempre dire(giustamente)che la rottura è dovuta alle vibrazioni e sollecitazioni date dal GT..se tu sei in regola,secondo me è giusto fare presente la rottura all'Hm..anche se sei fuori garanzia..poi vedi tu..