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rottura telaio hm cre six 06 [come rimediare]
8317372
8317372 Inviato: 18 Ago 2009 18:41
Oggetto: rottura telaio hm cre six 06 [come rimediare]
 

ciao ragazzi....purtoppo qualche giorno fa durante la mia solita endurata la moto ha iniziato a vibrare sempre di piu e mi sono accorto che si sono rotti 2 attacchi del telaio dove si aggancia il blocco motore nella parte posteriore in alto e si è crepato lo stesso attacco ma nella parte in basso davanti...volevo sapere se c'era un altro modo per rimediare senza dover per forza sostituire il telaio(io pensavo di farlo saldare e rinforzare)e se per caso anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile e come avete rimediato....grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
8317472
8317472 Inviato: 18 Ago 2009 19:00
 

saldalo e rinforzalo.
se dopo la saldatura si rompe ancora devi cambiarlo
 
8317532
8317532 Inviato: 18 Ago 2009 19:12
 

se la rotura è tanto grave non conviene mettere a posto,perchè non sarà mai stabile e sicuro come prima...e sopratutto se fa enduro le sollecitazioni sono tante
 
8317610
8317610 Inviato: 18 Ago 2009 19:28
 

allora per i telai se non usi la moto in pista deve essere garantito a vità dal costruttore per ragioni di sicurezza e omologazione ... per questo prima di intervenire vai in un centro honda moto e fai vedere il danno ... o al massimo contatta direttamente la hm e digli del tuo danno ...
perchè il telaio è garantito a vità ....
se non te lo mettono a poo allora saldalo e rinforzalo ...
però deve essere un alvoro fatto da qualcuno molto bravo ....
 
8322055
8322055 Inviato: 19 Ago 2009 15:28
 

Classico difetto dell' hm cre six con telaio in alluminio del 2006 che si rompono i due attacchi superiori del motore, io li ho fatti saldare e si sono rotti in un altro punto, quindi non li guardo neanche.
Sposto in ciclistica.
 
8333323
8333323 Inviato: 21 Ago 2009 17:05
 

è successo anche ha me,solo che io ho un six del '05
io avevo rotto solo quella di destra e dopo 2 volte che la facevo risaldare si è rotta anche quella di sinistra quindi le ho fatte ricostruire,la soluzione più logica sarebbe questa intanto però salda solo quella che si è rotta
 
8333327
8333327 Inviato: 21 Ago 2009 17:06
 

topo ha scritto:
allora per i telai se non usi la moto in pista deve essere garantito a vità dal costruttore per ragioni di sicurezza e omologazione ... per questo prima di intervenire vai in un centro honda moto e fai vedere il danno ... o al massimo contatta direttamente la hm e digli del tuo danno ...
perchè il telaio è garantito a vità ....
se non te lo mettono a poo allora saldalo e rinforzalo ...
però deve essere un alvoro fatto da qualcuno molto bravo ....
garantito a vita con un 50 sbloccato e senza contralbero? icon_asd.gif
 
8333901
8333901 Inviato: 21 Ago 2009 19:12
 

be il contralbero lo tolgono loro.....
e per i blocchi non centra.... li mettono solo per adattarla al codice stradale.
non deve succedere che ti si spacchi il telaio...
anche se si sa che i cre six del 2006 sono soggetti a questo problema 0509_up.gif
 
8333933
8333933 Inviato: 21 Ago 2009 19:21
 

cuzzo94 ha scritto:
be il contralbero lo tolgono loro.....
e per i blocchi non centra.... li mettono solo per adattarla al codice stradale.
non deve succedere che ti si spacchi il telaio...
anche se si sa che i cre six del 2006 sono soggetti a questo problema 0509_up.gif

In certi paesi, come la Svizzera ad esempio, i ciclomotori 50cc si possono guidare a 16 anni senza strozzi. Questo per dire che la HM non può dire che il telaio della loro moto è fatto per andare a 45 km/h. icon_wink.gif
 
8333946
8333946 Inviato: 21 Ago 2009 19:23
 

esatto.... i blocchi li mettono per la pola..... anzi certi non li mettono quindi icon_lol.gif
 
8336734
8336734 Inviato: 22 Ago 2009 13:04
 

un blocco motore strozzato per via delle prestazioni le vibrazioni sono quasi inesistenti,una volta che è stato sbloccato le vibrazioni aumentano notevolmente,ditemi voi se sbaglio in questo ragionamento
 
8337116
8337116 Inviato: 22 Ago 2009 14:53
 

DENIS0209 ha scritto:
un blocco motore strozzato per via delle prestazioni le vibrazioni sono quasi inesistenti,una volta che è stato sbloccato le vibrazioni aumentano notevolmente,ditemi voi se sbaglio in questo ragionamento


ma togliendo solo i blocchi non aumenta di molto la potenza,in oltre il telaio è progettato per tenere la potenza a pieno del motore,e i blocchi vengono applicati successivamente,per poter immatricolare il mezzo in italia..i cre e derapage,essendo moto abbastanza particolari,vengono utilizzati in pista e in fuoristrada anche un po serio,quindi il telaio DEVE supportare queste sollecitazioni..la garanzia non decade nel momento in qui si va in pista,o si tolgono i blocchi,ma nel momento in qui si sostituiscono parti della moto,quale GT,in caso di rottura dopo la sostituzione di GT.la casa madre,in questo caso Hm,puo' sempre dire(giustamente)che la rottura è dovuta alle vibrazioni e sollecitazioni date dal GT..se tu sei in regola,secondo me è giusto fare presente la rottura all'Hm..anche se sei fuori garanzia..poi vedi tu..
 
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